CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Mi 9 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Mi 9 | LEGGERE PRIMO POST

    Questo thread ha lo scopo di raggruppare le impressioni, i consigli e gli eventuali problemi riguardanti la fotocamera dello Xiaomi Mi 9.


    !
    Gli Off Topic, come al solito, sono vietati, e ricordo che le immagini molto grandi vanno messe sotto spoiler: BBCODES
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Speravo di trovarci informaizoni, invece è ancora completamento vuoto questo thread!
    Domani mi arriva il Mi9, per me la fotocamera è stato un elemento di scelta a favore dello Xiaomi. Mi aspetto che sia QUASI al livellio dei top di gamma. Ha ricevuto ottimi punteggi su notissimo sito di raffronti del comparto fotografico. Ha ricevuto valutazioni molto buone da vari siti di recensioni di smartphone. Io stavo puntando lo Huawei P30 (NON quello PRO, quello "normale") ma costa troppo se preso -come voglio io -venduto direttamente da Amazon. Questo Mi9 dovrebbe essere appena meno buono del P30 - e forse addirittura superiore sui video.

    Intanto faccio una domanda: ho letto che la qualità delle foto (specie con luminosità medio/scarsa) migliora usando, al posto della camera stock, la GCam.
    Non la conosco e non ho capito un aspetto per me fondamentale: se la metto, invalido la garanzia? Mi pare di aver letto che NON serve avere permessi di Root ecc. per installarla, quindi appunto non è chairo se invalidi o meno. Ovviamente col prodotto appena arrivato non mi andrebbe a genio rischiare di perdere la garanzia.

    Ciao!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    test alla mano la fotocamera del mi9 è di poco inferiore al p30 pro, riesco ad ottenere scatti a livello di una reflex di qualche anno fa con poco sforzo in manuale, ovviamente coi limiti del caso. Non mi aspettavo degli scatti di questo livello, prima del mi9 ho avuto il mi4 e un lg g4, già con la fotocamera stock si ottengono scatti spettacolari, non vedo l'ora di leggere qualche guida per ottimizzare o utilizzare un altra app per le foto!
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    test alla mano la fotocamera del mi9 è di poco inferiore al p30 pro, riesco ad ottenere scatti a livello di una reflex di qualche anno fa con poco sforzo in manuale, ovviamente coi limiti del caso. Non mi aspettavo degli scatti di questo livello, prima del mi9 ho avuto il mi4 e un lg g4, già con la fotocamera stock si ottengono scatti spettacolari, non vedo l'ora di leggere qualche guida per ottimizzare o utilizzare un altra app per le foto!
    Ciao! I thread sulla fotocamera mi hanno sempre intrigato perché c'è da discutere, scrivere e confrontare moltissimo.
    Sono convinto che Mi9 sia un ottimo device lato fotocamera ovviamente l'explorer edition (introvabile) ancora meglio. Questa non è sede di confronti per cui mi limito ad esprimere il mio parere (negativo) sulle applicazioni alternative alla fotocamera stock.
    Facendo tutto come si deve (root e quant'altro) potresti ottenere in particolari condizioni, dei miglioramenti visibili ma, a mio parere, vai a perdere da qualche altra parte. In genere sulla velocità di scatto o di messa a fuoco. Poi, ovviamente, dipende dall'uso che ne fai.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! I thread sulla fotocamera mi hanno sempre intrigato perché c'è da discutere, scrivere e confrontare moltissimo.
    Sono convinto che Mi9 sia un ottimo device lato fotocamera ovviamente l'explorer edition (introvabile) ancora meglio. Questa non è sede di confronti per cui mi limito ad esprimere il mio parere (negativo) sulle applicazioni alternative alla fotocamera stock.
    Facendo tutto come si deve (root e quant'altro) potresti ottenere in particolari condizioni, dei miglioramenti visibili ma, a mio parere, vai a perdere da qualche altra parte. In genere sulla velocità di scatto o di messa a fuoco. Poi, ovviamente, dipende dall'uso che ne fai.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    ciao, in linea di massima sono d'accordo con te, ma ho installato la gcam mod specifica per il mi9 e devo dire che la differenza si nota. L'algoritmo di correzione di google è migliore di quello di xiaomi (non che ci volesse molto, xiaomi lato software della fotocamera fa pietà), noto meno grana al buio, colori più vividi e hdr leggermente migliore, il livello di dettaglio sui 48mp è pressoché invariato. Per il resto, messa a fuoco e velocità di scatto sono identiche poiché la gcam è stata modificata per il mi9 appositamente, entrambe le app hanno pregi e difetti (la gcam crasha sullo slow motion, la camera stock ha un hdr inesistente). Ps: per installare la gcam e rendere possibile l'utilizzo di tutte e 3 le fotocamere ho dovuto girare parecchio perché non ho trovato delle guide, ma alla fine sono riuscito ad ottenere le 3 cam e risultati migliori con la gcam che con l'app stock di xiaomi. Tenendo presente però che i miglioramenti sono minimi e che per l'utente normale va più che bene l'app standard...
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho tenrato di scattare foto al buio completo con il Mi9, ma viene tutto buio anche se uso modaluta' notte. Non riesco a trovare come azionare il flash! Qualcuno puo'. ..illuminarmi? Grazie in anticipo. (Sobo fuori e dispingo di uba connessione pessima)

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flavim Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho tenrato di scattare foto al buio completo con il Mi9, ma viene tutto buio anche se uso modaluta' notte. Non riesco a trovare come azionare il flash! Qualcuno puo'. ..illuminarmi? Grazie in anticipo. (Sobo fuori e dispingo di uba connessione pessima)
    E anche di una pessima tastiera.
    In modalità notte il flash non si attiva.

    Sent from my Redmi K20 Pro using Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si certo pessima tastiera, che non so come cambiare. Ho provato ad ingrandirla ma senza miglioramenti. Comunque continuo a non sapere come azionare il flash e dove trovare l'opzione anche non in modalita' notte.???

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allo stato attuale mi consigliate di installare la gcam? Perderei delle funzionalità che il software di base ha?
    Ho appena acquistato il mi9

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21+ 5G 256GB

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buongiorno, ho un P10 Plus e vorrei passare al Mi9. Dato che disegno e realizzo gioielli, fare foto è molto importante. Mi consigliate il passaggio o restare con il mio cellulare aspettando qualche miglioramento software da parte di Xiaomi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy