CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 38 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ottima la disamina di metrino ma @Flavim per i confronti esiste una sezione dedicata dove troverai sicuramente già qualcosa a riguardo oppure puoi aprire tu un nuovo 3D.
    @Flavim
    ci ho pensato io
    https://www.androidiani.com/forum/co...i-mi-9-se.html

    (aggiungo anche sul primo post)
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io non mi preoccuperei tanto del 5G quando in Italia il 4G è ancora abbastanza scadente.
    Su questo punto (e chiudo subito ché siamo già OT) non c'è speranza.
    Nel senso che i gestori delle reti non hanno interesse a investire ulteriormente sulla banda e sui tempi di risposta della rete attuale, alla gente spesso basta vedere che c'è il simbolo 4G/LTE sul telefono e tanto gli basta (ammesso che se ne accorga).
    Ormai gli investimenti sono orientati al 5G, che però è ancora molto indietro (stanno ancora testando gli apparati "pilota" a velocità ridicole, figuriamoci finire i test, industrializzare la configurazione, implementare tutta la rete...)
    Ultima modifica di complicazio; 13-03-19 alle 12:01
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Non ha senso a mio avviso pensare a un 5G quando già gli Xiaomi in Europa in 4G aggregano in maniera limitata (2CA su alcune bande, poco 3CA, quasi niente 4x4 MIMO).
    Basterebbe migliorare quello che già c'è senza bombardarci anche col 5G.

    Cmq non mi strapperei i capelli, prima che il 5G funzioni correttamente e venga usato estensivamente, passeranno un paio di anni.
    Sei ottimista.....
    Ultima modifica di complicazio; 13-03-19 alle 18:15

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Ponte Nossa, Bg
    Messaggi
    866

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    la chiamata non si interrompe, ma cade la connessione dati, io ho provato a chiamare con tim e navigare con wind , non ricordo con che tipo di connessione stavo navigando.
    per quanto riguarda la chiavetta usb funziona benissimo ,e la legge immediatamente.
    la ricezione è buona non ho mai problemi , rispetto al mi 5 è migliorata tantissimo la sensibilità al wifi.
    la batteria è buona e la ricarica , è impressionante.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gelo per il post:

    DreamReaper (25-03-19)

  6. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gelo Visualizza il messaggio
    la chiamata non si interrompe, ma cade la connessione dati, io ho provato a chiamare con tim e navigare con wind , non ricordo con che tipo di connessione stavo navigando.
    .
    È normale che cada la connessione dati se una sim è impostata per le chiamate e una per i dati (come abbiamo già detto pochi post sopra).
    Le chiamate hanno la priorità.
    Ultima modifica di complicazio; 20-03-19 alle 15:05

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (25-03-19)

  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Possibile arrivo della versione global !!!
    E' stata "avvistata" la certificazione globale, si legge la presenza nella confezione del cavetto adattatore audio, di auricolari, e del caricabatterie 18W

    Nota: aggiornata prima pagina con le certificazioni trovate in rete
    Nella dichiarazione di conformità si dichiara aderenza allo standard ETSI EN 301 908-13 V11.1.2 , che comprende in tutto o in parte le bande:
    1 3 7 8 20 22 28 32 (solo in DL) 33 34 38 40 42 43
    Ripeto: non è detto che siano implementate tutte, è ammissibile l'implementazione di un sottoinsieme, quindi non c'è ancora certezza dell'implementazione della B20

    PS: la certificazione FCC in prima pagina si riferisce probabilmente al modello che potrà essere venduto in USA, e che quindi avrà le frequenze LTE 2,4,5,7,38
    Ultima modifica di metrino; 21-03-19 alle 14:41
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    complicazio (21-03-19)

  10. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    L'incognita rimane sempre, come per tutti gli Xiaomi, la possibilità di carrier aggregation su tutte le possibili combinazioni di bande.

  11. #27
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe che il mi9 sia capace di fare carrier aggregation in pratica su tutte le bande, l'ha confermato proprio un utente italiano.
    https://forum.xda-developers.com/Mi-...n-mi9-t3909824

    Diciamo che ci sono buone speranze che questo avvenga anche per il Mi 9 SE, alla fine quel che vuole Xiaomi è regalare un'esperienza d'uso quasi-premium ad un prezzo super-vantaggioso.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  12. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho trovato in rete il Mi9 dovrebbe aggregare le seguenti bande (i dati sono stati ricavati da NSG); avendo l'SE un soc differente non è detto siano le stesse:

    codice:
     3+1
    
    7+1 mimo 4x4 su b7
    
    7+3
    
    20+1
    
    20+3
    
    20+7 mimo 4x4 su b7
    
    7+3+1
    
    20+3+1
    
    20+7+3
    
    20+7+3+1
    Ultima modifica di complicazio; 21-03-19 alle 20:56

  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    azz @DreamReaper, l'appoggi piano tu!

    Cmq il Daniele di cui sopra ce l'ha già da diversi giorni (versione cinese ovviamente) e ne è entusiasta! E lui è uno che - anche per lavoro - li cambia spesso quindi è l'opinione di uno competente.
    Evitando le ciance che ci sono già nelle varie review online e considerando che ha la versione cinese, cosa potrei chiedere?

    Ad esempio io ho chiesto della ricezione: è una cosa su cui le recensioni spesso sorvolano, manco non fosse - alla fine - un telefono! Beh, mentre con altri telefoni sentiva la mancanza della B20 (oltre a coprire meglio le zone rurali, penetra meglio negli edifici) la ricezione del Mi 9 SE è ottima e non si sente la mancanza della B20 in città.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Appunto, nell'uso quotidiano non si sente la differenza. Quindi tanto vale prendere un medio-basso Redmi Note 7 rimanendo sui 200 euro. Le dimensioni non sono molto più grandi del Mi9SE , del Mi5 Sì ovviamente. Il Type C c'è. L'NFC non c'è ma non si può necessariamente considerare di uso quotidiano (infatti non l'hai citato negli esempi).

    Anche il Mi9SE per dare le dimensioni + contenute ha dovuto fare compromessi: manca la ricarica wireless e la batteria è più piccola (anche se riesce ad essere cmq molto efficace).

    Differenze principali del Mi9SE rispetto al Mi5 ?
    - CPU più potente (e quindi maggiore velocità anche solo nell'uso di applicazioni)
    - storage UFS2.1 che contribuisce alla velocità di esecuzione
    - Fotocamere incredibili e I.A. che le assiste
    - Schermo AMOLED (che in combinazione con il tema dark migliora ulteriormente la durata della batteria).
    - Quick charge a 18W
    - Sensore impronte sotto il display per avere un rapporto schermo/corpo (che schifo di traduzione, come si può dire in italiano? ) migliore
    ecc.ecc.ecc.

    considera che, per assurdo, il fatto che il telefono sia più veloce, in realtà migliora ulteriormente l'autonomia, perché le operazioni standard saranno eseguite con meno fatica dall'hardware.

    ... non vuoi uno smartphone troppo grande? prendilo di corsa! sarà sicuramente un terminale longevo.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

Pagina 3 di 38 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy