CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

[DOVE COMPRARE] ►LEGGERE IL 1° POST◄ Lista e segnalazioni negozi [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    [DOVE COMPRARE] ►LEGGERE IL 1° POST◄ Lista e segnalazioni negozi [Xiaomi Mi 9 SE]

    CONSIGLI SUL DOVE ACQUISTARE E PREZZI

    Xiaomi Mi 9 SE


    Lista in aggiornamento...:

    i


    • Sito Ufficiale Xiaomi Italia
      • Garanzia: Italia (24 mesi, tramite rete propria)
      • Sblocco bootloader: NON invalida la garanzia
      • Spedizione: da Italia (o da Francia)
      • Note: Supersicuro ma in questo caso almeno 50 euro + costoso
    • Mi Store
      • Garanzia: Italia (24 mesi, tramite rete propria)
      • Sblocco bootloader: NON invalida la garanzia
      • Note: Supersicuro ma in questo caso almeno 50 euro + costoso.
      • Negozi confermati: Arese, Valmontone, Bergamo
    • Amazon Italia
      • Garanzia: Italia (24 mesi)
      • Sblocco bootloader: NON invalida la garanzia
      • Note: per ora solo 64 GB, in preordine ad un prezzo simile a quello ufficiale di 349 euro
      • NdR: Discutibile la scelta di metterlo in vendita nella stessa pagina del fratello maggiore... Mah!!!
    • Unieuro
      • Garanzia: Italia (24 mesi)
      • Sblocco bootloader: NON invalida la garanzia
      • Note: per ora non c'è più
    • Grossoshop
      • Garanzia: Cina(12 mesi) e Italia (24 mesi, fornita in proprio)
      • Sblocco bootloader: Non invalida la garanzia
      • Spedizione: da Italia (non hanno più spedizioni da Cina)
      • Note: Solido e affermato da anni.
    • Gearvita
      • Garanzia: Cina (12 mesi)
      • Sblocco bootloader: ?
      • Spedizione: da Cina
      • Note: non ha una grossa webputation , diciamo che galleggia intorno alla sufficienza
    • Honorbuy
      • Garanzia: Cina (12 mesi)
      • Sblocco bootloader: ?
      • Spedizione: da Italia
      • Note: ha una buona webputation
    • eGlobalCentral / Gearbest / Banggood
      • Garanzia: Cina (12 mesi)
      • Sblocco bootloader: ?
      • Spedizione: da Cina
      • Note: tutti più o meno simili, reputazione discreta, assistenza così così
    • Mastmen
      • Garanzia: Italia (24 mesi, fornita in proprio)
      • Sblocco bootloader: NON invalida la garanzia
      • Spedizione: da Italia
      • Note: negozio relativamente nuovo quindi da verificare.
    • AliExpress
      • Garanzia: Cina (12 mesi, ma fai finta di non averla)
      • Sblocco bootloader: essendo una piattaforma su cui si trovano vari negozi (come su Amazon) potrebbe differire da venditore a venditore
      • Spedizione: da Cina
      • Note: è una piattaforma, ci sono diversi negozi cinesi.



    Xiaomi Italia ad oggi 03/04/2019 non lo vende ancora né in proprio né tramite le varie catene italiane di elettronica.
    Rumors danno la data di commercializzazione sul sito per il 04/05/2019.

    Su Amazon si fa sempre tanta confusione: è sia un venditore sia una piattaforma, quindi tipicamente i prezzi più bassi sono quelli di venditori cinesi che vendono tramite Amazon e spediscono da Cina. Qualche volta sono negozi italiani ma importano da Cina. Tenete sempre d'occhio il campo "venduto da..."


    Giusto per specificare come funziona la garanzia Xiaomi:
    - se il terminale è stato acquistato attraverso la rete ufficiale italiana, la garanzia di 24 mesi sarà fornita in Italia da Xiaomi stessa (Sito ufficiale o Xiaomi Italia, dove comprare)
    - se il terminale proviene da Cina attraverso un importatore che ha comprato terminali fatti appositamente per L'Italia, c'è la garanzia Italia attraverso la sua rete ufficiale
    - se il terminale proviene da Cina attraverso un importatore che in Cina è rivenditore autorizzato, Xiaomi dà garanzia 12 mesi (fa fede la legislazione cinese) e il rivenditore si può rivolgere direttamente a loro (es. Grossoshop)
    - se il terminale proviene da Cina attraverso un importatore/venditore non autorizzato, Xiaomi dà garanzia 12 mesi l'acquirente si rivolgerà al venditore che a sua volta si deve rivolgere al grossista che è rivenditore autorizzato e tiene i contatti con Xiaomi ... cioé potrebbe essere un bagno di sangue

    Nulla vieta ai rivenditori di fornire una garanzia ulteriore a proprie spese, ma deve essere esplicitata.


    !
    Per verificare a quale rete appartenga il proprio terminale, usare questo link



    i
    PREMESSA:

    Per ovvi motivi, noi di androidiani non abbiamo nessuna intenzione di fare pubblicità positiva o negativa a nessun negozio (fisico o online) con il presente thread.
    Ma siccome è uno degli argomenti più gettonati nelle varie sezioni, noi moderatori di sezione, abbiamo deciso di aprire da subito un topic, così da avviarlo nel modo corretto con alcune regole di discussione, onde evitare malintesi nell'utilizzo dello stesso da parte di tutti, man mano che la sezione crescerà.

    Questo thread non sarà un luogo di discussione sul terminale, sulle sue funzioni, o qualunque altra cosa, l'unico scopo è quello di fornire, con l'ausilio dell'utenza, qualche informazione sul dove acquistare. Nulla di più.



    Saranno ammessi solo post contenenti richiesta di informazione sul dove acquistare, e risposte ad essi.
    (È comunque consigliato prima di chiedere, di consultare le ultime due/tre pagine, dove sicuramente troverete già delle informazioni valide).
    Oppure se avete trovato voi un sito/negozio, e volete qualche feedback sul venditore. In questo caso, sarebbe buona norma, fornire direttamente il link interessato, così da facilitare la risposta.
    Feedback post acquisto. (sul venditore, non sul terminale )



    Quindi, non saranno ammessi post di questo genere:
    • A puro scopo pubblicitario.
    • Richieste di feedback sul terminale.
    • Confronti con altri terminali, c'è la sezione dedicata, QUI
    • Eventuali recensioni del device.
    • Proposte di vendita del proprio terminale, per queste c'è l'apposita SEZIONE
    • Richieste/proposte di accessori.
    • Pubblicità ai propri negozi.
    • Eventuali pareri sull'acquisto dell'usato (che sia da privato a da shop online).
    • Telecronaca al vostro acquisto, esempio: L'ho ordinato oggi; Sono tre giorni che aspetto, ma quando arriva? Etc etc..
    • In questo thread non verranno discusse eventuali promozioni degli operatori telefonici, per sottoscrizioni a contratti o similari.



    Di conseguenza, se non vedrete più il vostro post, vorrà dire che non avete rispettato le indicazioni sopra elencate ed è stato cancellato.



    !
    CAPITOLO GARANZIA/DOGANA: ogni store ha storia a sé, è inutile chiedere se comprando un telefono si paga la dogana o se si ha la garanzia. È necessario documentarsi presso uno store specifico e vedere come si comporta per quanto riguarda questi due aspetti.




    !
    CAPITOLO GRUPPI DI ACQUISTO: i GDA esulano da quello che è un acquisto singolo e rappresentano un frangente specifico. Per questo motivo non è ammesso discutere di gruppo di acquisto in questo thread, come anche (ovviamente) fare spam di eventuali GDA in atto.



    Si ricorda ancora una volta che non è permesso fare la telecronaca del vostro ordine.

    Tutti i post che esulano dal tipo permesso verranno cancellati senza avviso.



    !
    @ i Rivenditori fisici/online

    Non è ammessa nessuna forma di pubblicità del vostro store. Se ne farete sarete immediatamente esclusi dal forum.


    @ Utenti in generale

    Se siete appena iscritti e non potete mettere link evitate di postare link con spazi perché vi cancelleremo il messaggio.
    Questo per evitare che i seller creino falsi utenti per pubblicizzarsi



    Ringraziamenti: ringrazio @Fortinho , avendo io spudoratamente copiato il testo della sua analoga discussione riguardo lo Xiaomi Mi 9

    Ringrazio @complicazio per la pulizia nell'altro thread.
    Ultima modifica di metrino; 15-05-19 alle 22:30
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    SDjTUNING (20-05-19)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Vedremo a breve: su gearvita è spuntato il preordine del modello global, la Banda 20 c'è!
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Vedremo a breve: su gearvita è spuntato il preordine del modello global, la Banda 20 c'è!
    Hai avuto esperienze dirette con gearvita?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    No, e infatti non mi sogno nemmeno di comprare da loro! Tuttavia possiamo considerare la scheda tecnica come probabile. Ho aggiornato la prima pagina in questo senso (messo pure in corsivo, per evidenziare).
    Mai comprare dai cinesi in prevendita: le date che forniscono sono del tutto ipotetiche se non di fantasia.

    Personalmente ho stretto dei buoni rapporti con un noto importatore italiano (non so se si può scrivere qui, nel caso vi interessi meglio msg pvt) e mi fido solo di quello quando devo comprare qualcosa per amici/parenti
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    No, e infatti non mi sogno nemmeno di comprare da loro! Tuttavia possiamo considerare la scheda tecnica come probabile. Ho aggiornato la prima pagina in questo senso (messo pure in corsivo, per evidenziare).
    Mai comprare dai cinesi in prevendita: le date che forniscono sono del tutto ipotetiche se non di fantasia.

    Personalmente ho stretto dei buoni rapporti con un noto importatore italiano (non so se si può scrivere qui, nel caso vi interessi meglio msg pvt) e mi fido solo di quello quando devo comprare qualcosa per amici/parenti
    Se non hai rapporti professionali puoi tranquillamente inserire il nome e anche link per eventuale acquisto.

    Personalmente se disponibile ciò che cerco ritengo Amazon superiore a tutti per ovvi motivi.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    No, non professionali, io faccio altro (Oracle PL/SQL, siamo su mondi diversi ) semplicemente Daniele di Grossoshop segue/risponde un po' in tanti forum e ormai mi conosce.
    Per Amazon il "problema" è che bisogna stare un pochino attenti: non tutto viene venduto da Amazon o tramite la logistica Amazon, che è anche una piattaforma per soggetti terzi, quindi bisogna stare attenti al venditore. Recentemente ho cercato di comprare un Mi A2 Lite per un amico ma era difficile districarsi: i prezzi buoni li avevano i venditori che in realtà spedivano dalla Cina ecc. ecc.

    Cmq per non finire OT, Amazon è uno dei venditori ufficiali di Xiaomi Italia quindi è sicuramente affidabile, rimane l'incognita prezzi e versioni (taglio di RAM in questo caso). Speriamo che i prezzi del Mi 9 SE siano allineati a quelli cinesi. Tutto sommato è stato così sia per il Mi 9 che per il Redmi Note 7, mentre è stato da poco confermato che il Redmi Note 7 Pro non sarà venduto ufficialmente in Europa ma solo in Cina e India. Questo lascerebbe intendere (uso di proposito il condizionale) che non vogliano sovrapporsi troppo, proprio con il Mi 9 SE, relegando il precedente terminale a mercati con numeri talmente alti da giustificare una maggiore frammentazione.

    Dovessi tirare a indovinare punterei su un 330 euro per la versione 6/64 e 360 per la 6/128

    Nota: @complicazio hai ragione, ho aggiunto il riferimento a Grossoshop, convinto di averlo già citato prima (dove invece mi ero autocensurato)
    Ultima modifica di metrino; 25-03-19 alle 14:01
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    No, non professionali, io faccio altro (Oracle PL/SQL, siamo su mondi diversi ) semplicemente Daniele segue/risponde un po' in tanti forum e ormai mi conosce.
    Per Amazon il "problema" è che bisogna stare un pochino attenti: non tutto viene venduto da Amazon o tramite la logistica Amazon, che è anche una piattaforma per soggetti terzi, quindi bisogna stare attenti al venditore. Recentemente ho cercato di comprare un Mi A2 Lite per un amico ma era difficile districarsi: i prezzi buoni li avevano i venditori che in realtà spedivano dalla Cina ecc. ecc.

    Cmq per non finire OT, Amazon è uno dei venditori ufficiali di Xiaomi Italia quindi è sicuramente affidabile, rimane l'incognita prezzi e versioni (taglio di RAM in questo caso). Speriamo che i prezzi del Mi 9 SE siano allineati a quelli cinesi. Tutto sommato è stato così sia per il Mi 9 che per il Redmi Note 7, mentre è stato da poco confermato che il Redmi Note 7 Pro non sarà venduto ufficialmente in Europa ma solo in Cina e India. Questo lascerebbe intendere (uso di proposito il condizionale) che non vogliano sovrapporsi troppo, proprio con il Mi 9 SE, relegando il precedente terminale a mercati con numeri talmente alti da giustificare una maggiore frammentazione.

    Dovessi tirare a indovinare punterei su un 330 euro per la versione 6/64 e 360 per la 6/128
    Citando Daniele non hai detto nulla......io lo conosco bene ma se non citi Grossoshop non è di grande utilità.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DanieleGS (25-03-19),metrino (25-03-19)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Lupus in fabula: Disponibili in versione global da Grossoshop! Pochi pezzi disponibili.

    https://grossoshop.net/products/xiaomi-mi-9-se-global

    340 euro e 370 euro (+10 euro eventuali accessori - eventuali coupon)
    non ci sono andato lontano!!!
    Ultima modifica di metrino; 25-03-19 alle 15:06
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    DanieleGS (25-03-19)

  13. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Lupus in fabula: Disponibili in versione global da Grossoshop! Pochi pezzi disponibili.

    https://grossoshop.net/products/xiaomi-mi-9-se-global

    340 euro e 370 euro (+10 euro eventuali accessori - eventuali coupon)
    non ci sono andato lontano!!!
    Bene! Servono dei volontari per acquistarli e provarli.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene! Servono dei volontari per acquistarli e provarli.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Io mi offro se paghi tu.
    Ultima modifica di complicazio; 25-03-19 alle 17:45

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy