CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

problema notifiche whatsapp e altre app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di braungioxe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Xperia T,Lg G2,Honor 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Exclamation

    problema notifiche whatsapp e altre app

    si tratta di un problema che ricordo dai tempi di lg g2,a schermo spento alcune app si spengono e non si ricevono le notifiche fino a quando non si apre l'app,tipo whatsapp o gmail,di solito si risolveva con avvio automatico, togliere le restrizioni,ecc..ma ora non va lo stesso.
    Sembra accadere solo se connesso in wifi,sul mi 9 si può mettere l'app in avvio automatico e mettere nessuna restrizione in impostazioni batteria e leggendo su altri forum è un problema che sta ritornando negli ultimi tempi (forse il problema è android pie?)su un po tutti gli smartphone.
    Qualcuno ha trovato la soluzione al problema almeno sul mi9 o xiaomi in generale?
    Sembra andare solo bloccando l'app con il lucchetto sulla ram ma in questo modo la batteria succhia di piu
    Quello che è più incomprensibile è che ci sia ancora qualcosa di comprensibile.
    A.E.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da braungioxe Visualizza il messaggio
    si tratta di un problema che ricordo dai tempi di lg g2,a schermo spento alcune app si spengono e non si ricevono le notifiche fino a quando non si apre l'app,tipo whatsapp o gmail,di solito si risolveva con avvio automatico, togliere le restrizioni,ecc..ma ora non va lo stesso.
    Sembra accadere solo se connesso in wifi,sul mi 9 si può mettere l'app in avvio automatico e mettere nessuna restrizione in impostazioni batteria e leggendo su altri forum è un problema che sta ritornando negli ultimi tempi (forse il problema è android pie?)su un po tutti gli smartphone.
    Qualcuno ha trovato la soluzione al problema almeno sul mi9 o xiaomi in generale?
    Sembra andare solo bloccando l'app con il lucchetto sulla ram ma in questo modo la batteria succhia di piu
    Ciao! Il sistema operativo "killa" di suo le applicazioni non utilizzate. Per cui, se non lo indichi, le "spegne". Basta toglierle dall'ottimizzazione batteria e le notifiche dovrebbero arrivare sempre. Ora non ricordo bene dove sia nel menù batteria (o sicurezza) la cosa però ci dovrebbe essere, oltre al lucchetto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di braungioxe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Xperia T,Lg G2,Honor 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il sistema operativo "killa" di suo le applicazioni non utilizzate. Per cui, se non lo indichi, le "spegne". Basta toglierle dall'ottimizzazione batteria e le notifiche dovrebbero arrivare sempre. Ora non ricordo bene dove sia nel menù batteria (o sicurezza) la cosa però ci dovrebbe essere, oltre al lucchetto.
    come gia detto, è stato tutto fatto,ottimizzazione,ecc...l'ho scritto apposta....addirittura altri utenti hanno provato con adb e non hanno risolto, all'app sono stati dati tutti i permessi possibili e anche disattivato la batteria adattiva introdotta con android pie
    Quello che è più incomprensibile è che ci sia ancora qualcosa di comprensibile.
    A.E.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da braungioxe Visualizza il messaggio
    come gia detto, è stato tutto fatto,ottimizzazione,ecc...l'ho scritto apposta....addirittura altri utenti hanno provato con adb e non hanno risolto, all'app sono stati dati tutti i permessi possibili e anche disattivato la batteria adattiva introdotta con android pie
    Capisco.... Che sia proprio un problema di Pie? Ho uno Xiaomi (serie Mix) in cui, senza ottimizzare nulla, con la Rom Global, le notifiche di Whatsapp, Telegram, Facebook e altri arrivano tranquillamente. Android 8 però.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Confermo che anche sul mio MIX 2 con Oreo nessun problema di notifiche senza nessuna impostazione particolare.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho il problema delle notifiche che non mi arrivano sul bracciale xiaomi mi band 2, invece sullo smartwatch non mi arrivano solo le notifiche di whatapp, mentre le altre si. Sapete dirmi il perchè di questa cosa e magari anche darmi una soluzione?
    Grazie in anticipo.

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da weryb Visualizza il messaggio
    Io ho il problema delle notifiche che non mi arrivano sul bracciale xiaomi mi band 2, invece sullo smartwatch non mi arrivano solo le notifiche di whatapp, mentre le altre si. Sapete dirmi il perchè di questa cosa e magari anche darmi una soluzione?
    Grazie in anticipo.
    In questi ultimi modelli Xiaomi sembra che abbiano litigato con il notifier di Android. Ok, per quanto riguarda le notifiche sulla Mi Band 2 è piuttosto strano visto che il software è loro e "dovrebbe" essere perfettamente integrato. Posso solo consigliarti le solite cose, esamina bene i vari risparmi energetici (ce ne sono alcuni piuttosto strani) e vedi perchè non ti notifica. Se invece le notifiche non ti arrivano neppure con l'applicazione attiva allora puoi provare a sostituirla/integrarla con Notify & Fitness che, appositamente, ti pone alcune domande sui vari risparmi energetici in fase di attivazione. Per lo smartwatch servono un po di notizie in più. Marca, modello e sistema operativo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    weryb (12-04-19)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In questi ultimi modelli Xiaomi sembra che abbiano litigato con il notifier di Android. Ok, per quanto riguarda le notifiche sulla Mi Band 2 è piuttosto strano visto che il software è loro e "dovrebbe" essere perfettamente integrato. Posso solo consigliarti le solite cose, esamina bene i vari risparmi energetici (ce ne sono alcuni piuttosto strani) e vedi perchè non ti notifica. Se invece le notifiche non ti arrivano neppure con l'applicazione attiva allora puoi provare a sostituirla/integrarla con Notify & Fitness che, appositamente, ti pone alcune domande sui vari risparmi energetici in fase di attivazione. Per lo smartwatch servono un po di notizie in più. Marca, modello e sistema operativo.
    Ho girato ovunque nei menu e tolto i risparmi energetici e chiusura dell'app per il bracciale ma niente. Tra l'altro ho notato che quando apro l'app fa' molta fatica a connettersi col bracciale se ho il gps spento. Se attivo il gps si connette subito al bracciale. Questa cosa succede anche con l'app della bilancia.
    Per quanto riguarda lo smartwatch è uno di quei cinesoni, il modello è questo: https://www.aliexpress.com/item/Gora...27424c4dM3ksXh
    Mi arrivano le notifiche delle altre applicazioni ma quelle di whatsapp niente.
    Prima del Mi 9 avevo il Huawei p9 lite e non avevo nessun problema di notifiche sui vari dispositivi.
    Non so proprio piu' cosa e dove andare a modificare per far tornare a funzionare le notifiche su questi dispositivi.

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da weryb Visualizza il messaggio
    Ho girato ovunque nei menu e tolto i risparmi energetici e chiusura dell'app per il bracciale ma niente. Tra l'altro ho notato che quando apro l'app fa' molta fatica a connettersi col bracciale se ho il gps spento. Se attivo il gps si connette subito al bracciale. Questa cosa succede anche con l'app della bilancia.
    Per quanto riguarda lo smartwatch è uno di quei cinesoni, il modello è questo: https://www.aliexpress.com/item/Gora...27424c4dM3ksXh
    Mi arrivano le notifiche delle altre applicazioni ma quelle di whatsapp niente.
    Prima del Mi 9 avevo il Huawei p9 lite e non avevo nessun problema di notifiche sui vari dispositivi.
    Non so proprio piu' cosa e dove andare a modificare per far tornare a funzionare le notifiche su questi dispositivi.
    Ok, intanto per la Mi Band 2 prova quella applicazione in versione gratuita e vedi che succede. Per lo smartwatch.... ho qualche dubbio. Le applicazioni di connessione e notifica andrebbero integrate con Pie e questo lo può fare solo lo sviluppatore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    weryb (12-04-19)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok, intanto per la Mi Band 2 prova quella applicazione in versione gratuita e vedi che succede. Per lo smartwatch.... ho qualche dubbio. Le applicazioni di connessione e notifica andrebbero integrate con Pie e questo lo può fare solo lo sviluppatore.
    Ho provato l'applicazione che mi hai consigliato e funzionano le notifiche di whatsapp, solo che trovo l'applicazione incasinata e non so se la usero' al posto di quella per il mi band.
    Per quanto riguarda lo smartwatch appena installata l'app arrivavano le notifiche whatsapp e potevo leggerle direttamente sul display dell'orologio, poi da un giorno all'altro hanno smesso di arrivare, solo quelle di whatsapp, le altre notifiche tipo email, chiamate, sms e altro arrivano.
    Non capisco come mai di questa cosa.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy