CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

MI 9T Impostazione predefinita SIM "cambia da sola"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zox
    Guest
    Predefinito

    MI 9T Impostazione predefinita SIM "cambia da sola"

    Salve,
    sto usando da qualche giorno la MIUI 10.3.7 global su un Mi9T con una SIM coopvoce ed una postemobile.
    Vorrei che INTERNET e COMPONI -nelle impostazioni predefinite SIM- rimanessero sempre su Coopvoce, e la SIM 2 di Postemobile solo per ricevere chiamate, no uso dati e no chiamate.
    Ho ovviamente impostato tutti e due i valori (componi e internet) su Coopvoce, però se vado su: schede sim e reti mobili>Impostazione predefinita, occasionalmente, qualcosa fa cambiare una delle due voci (componi o internet) e lo trovo o su “Non impostato” o su postemobile!
    Sbaglio qualcosa? Oppure dovrei selezionare qualcos'altro?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Molto probabilmente è un bug rom, magari si risolve con il prossimo aggiornamento.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:


  5. #3
    Zox
    Guest
    Predefinito

    Ok!
    Grazie mille!

  6. #4
    Zox
    Guest
    Predefinito

    UPDATE:
    Avevo già configurato l'app postemobile con il proprio numero telefonico e adesso, all'improvviso, mi è apparso il messaggio:
    Benvenuto nell'APP postemobile. Hai inserito nel telefono una nuova SIM.... Ma la SIM era già inserita!
    Il numero che avevo registrato sull'app postemobile è sparito come se L'app fosse appena stata installata. ho dovuto reinserirlo di nuovo!
    ....e in: schede sim e reti mobili>Impostazione predefinita, internet ha switchato da solo, da coopvoce a postemobile e componi era su “Non impostato.”

    Potrebbe essere sempre un Bug? oppure sono io che ho sbagliato qualche impostazione?
    P.s. Ho anche aggiornato alla 10.3.8 e fatto un hard reset.
    Nel dubbio che la SIM facesse poco contatto ho anche messo un pezzetto di scotch, sulle SIM.


    Grazie in anticipo per i suggerimenti!

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zox Visualizza il messaggio
    UPDATE:
    Avevo già configurato l'app postemobile con il proprio numero telefonico e adesso, all'improvviso, mi è apparso il messaggio:
    Benvenuto nell'APP postemobile. Hai inserito nel telefono una nuova SIM.... Ma la SIM era già inserita!
    Il numero che avevo registrato sull'app postemobile è sparito come se L'app fosse appena stata installata. ho dovuto reinserirlo di nuovo!
    ....e in: schede sim e reti mobili>Impostazione predefinita, internet ha switchato da solo, da coopvoce a postemobile e componi era su “Non impostato.”

    Potrebbe essere sempre un Bug? oppure sono io che ho sbagliato qualche impostazione?
    P.s. Ho anche aggiornato alla 10.3.8 e fatto un hard reset.
    Nel dubbio che la SIM facesse poco contatto ho anche messo un pezzetto di scotch, sulle SIM.


    Grazie in anticipo per i suggerimenti!
    Ciao! Postemobile è un operatore virtuale. I Cinesi non ne hanno è quindi è possibile che ci sia qualche bugs. Non credo che sia un problema di falsi contatti (generalmente i dispositivi Xiaomi sono costruiti molto bene e testati altrettanto. Hai controllato gli APN, Navigazione, messaggi, fonia? Tutto Ok?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  9. #6
    Zox
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Postemobile è un operatore virtuale. I Cinesi non ne hanno è quindi è possibile che ci sia qualche bugs. Non credo che sia un problema di falsi contatti (generalmente i dispositivi Xiaomi sono costruiti molto bene e testati altrettanto. Hai controllato gli APN, Navigazione, messaggi, fonia? Tutto Ok?
    Ciao e grazie per la risposta.
    Per qunto riguarda gli APN, navigazione, fonia e messaggi CoopVoce è ok e non mi ha mai dato problemi in nulla. Funziona tutto egregiamente, e anche se pare strano, ...pago pure poco!

    Con Postemobile, (vedi post sopra) non voglio la connessione dati, né chiamare nessuno! Solo ricevere! Ho modificato quindi l'APN togliendo il e.it finale ...giusto per evitare “connessioni accidentali!” Per quanto riguarda i MSG non credo di aver modificato nulla... ma controllerò meglio.
    Grazie.

  10. #7
    Zox
    Guest
    Predefinito

    Il problema continua e va oltre!
    Adesso di punto in bianco con telefono acceso da un paio d'ore appare magicamente
    il seguente pop up:

    “Impossibile trovare la SIM 1.
    Impostata la SIM 2 come predefinita per la navigazione dati.
    I dati mobili sono stati disabilitati per evitare costi aggiuntivi.”


    Se è un bug ...IMHO, sembrerebbe bello grosso!
    Ho tolto il pezzo di nastro e pulito le SIM.
    Vediamo come si comporta! :-(

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zox Visualizza il messaggio
    Il problema continua e va oltre!
    Adesso di punto in bianco con telefono acceso da un paio d'ore appare magicamente
    il seguente pop up:

    “Impossibile trovare la SIM 1.
    Impostata la SIM 2 come predefinita per la navigazione dati.
    I dati mobili sono stati disabilitati per evitare costi aggiuntivi.”


    Se è un bug ...IMHO, sembrerebbe bello grosso!
    Ho tolto il pezzo di nastro e pulito le SIM.
    Vediamo come si comporta! :-(
    Io penserei all'assistenza.

  12. #9
    Zox
    Guest
    Predefinito

    L'ho pensato anche io, ...purtroppo!

    Ho comunque tempo per la restituzione fino alla fine del mese.

    adesso lo testo un po' cosi "senza nastro e con le SIM pulite", poi faccio altro reset solo con la SIM CoopVoce! ...come prova definitiva!
    ...Tanto postemobile -oltre al telefono- non l'ho mai digerita bene, neppure io.
    In ogni caso vi aggiornerò e se avete altri suggerimenti li accetto volentieri.
    Grazie ancora.

  13. #10
    Zox
    Guest
    Predefinito

    Aggiornamento: ...tolto nastro nel carrellino e SIM pulite, e adesso, alla prima accensione mattutina, aggancia le due schede, dopo un oretta però, sulla SIM 1 CoopVoce, appare (nessun servizio/nessun segnale) e anche aspettando non lo riaggancia. Se spengo e riaccendo riaggancia il segnale immediatamente e non lo perde più fino a sera. Questo è accaduto per due giorni consecutivi solo alla prima accensione, diciamo a "freddo."
    Ho anche provato a fare più riavvi e/o spegnimenti durante la giornata "a caldo" e non l'ha mai più perso e lo ha sempre riagganciato bene ad ogni accensione, per tutti e due gli operatori.
    Contattato il servizio clienti Xiaomi mi fanno notare che anche secondo loro è probabilmente un BUG e suggeriscono di inveritire le SIM nel carrelllino...
    Vabbè adesso provo cosi... poi faccio il reset solo con la SIM CoopVoce! ...come prova definitiva.
    Se darà problemi anche cosi, lo rimando indietro e amen!

    se avete altri suggerimenti dite pure!
    Grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy