CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[ACCESSORI] Xiaomi Mi 9T/Pro | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Per il problema delle chiazze da non perfetto contatto dei vetri su YouTube ho trovato questo trucco:
    https://youtu.be/Eyk4kw5e6qI

    Qualcuno su xda faceva notare che sarebbero da sperimentare pure altri tipi di olio oltre quello di oliva, tipo di semi, minerale, sintetici e via dicendo.
    Chissà quello in dotazione con alcune pellicole che tipo di olio è. Che sia olio a vedere e toccare le gocce ne sono quasi sicuro.

    Si riesce a far sparire pure le bolle più estese e non ai bordi sollevando un pochino il vetro.
    Ma preparatevi a faticare un pochino poi a rimuovere l’unto dal vetro. Io ho usato panni e liquido per la pulizia degli occhiali.

    In questa occasione ho tolto lo smartphone dalla custodia trasparente e l’ho trovata sporca dentro, anzi sembra addirittura opacizzata a chiazze neanche fosse stata smerigliata.
    Probabilmente l’umidità si è infilata tra custodia e smartphone trattenendo polvere e altro sporco fino a farlo attaccare alla custodia. Mi toccherà un’altra lotta a pulirla ma alle brutte butto pellicola, custodia e ricompro tutto... beh, quasi tutto, il mi 9t lo tengo.
    Ultima modifica di sailand; 04-01-20 alle 19:05

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    oggi mi sono arrivate le pellicole in vetro temperato per proteggere il mio Mi 9T nuovo e nonostante ne abbia provate 2 non c'è modo di incollarle a dovere nel senso che su tutti e 4 i lati rimane una linea d'aria da circa 3 mm e di solito quando mi capitava così su altri smartphone era perchè c'era dalla casa una sottile pellicola in plastica.
    Vi risulta che possa essere così o devo pensare che le pellicole in vetro temperato che mi hanno venduto sono pessime?
    grazie

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Non c'è alcuna pellicola applicate a parte quella evidente che avvolge tutto il telefono.

    La protezione in vetro non ti arriva fino ai bordi del telefono poiché non lo schermo non è una superficie completamente piatta ma verso i bordi ha una curvatura 2.5D.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    parsiphal (07-01-20)

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Non c'è alcuna pellicola applicate a parte quella evidente che avvolge tutto il telefono.

    La protezione in vetro non ti arriva fino ai bordi del telefono poiché non lo schermo non è una superficie completamente piatta ma verso i bordi ha una curvatura 2.5D.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    azzzzzzzz quindi non c'è niente da fare e mi devo tenere la cornice con l'aria all'interno?
    Inoltre se è così come dici a breve si staccherà visto che non aderisce ai lati

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Se la bolla d'aria ce l'hai non ai bordi allora probabilmente l'hai montata con lo schermo non perfettamente pulito ed è rimasto qualche pulviscolo.

    Se invece intendi aria lungo i lati, dovresti stare tranquillo in genere, quell'aria rimarrà ma non si scollerà la pellicola essendo comunque lo schermo piatto nella sua quasi totalità di superficie.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Se la bolla d'aria ce l'hai non ai bordi allora probabilmente l'hai montata con lo schermo non perfettamente pulito ed è rimasto qualche pulviscolo.

    Se invece intendi aria lungo i lati, dovresti stare tranquillo in genere, quell'aria rimarrà ma non si scollerà la pellicola essendo comunque lo schermo piatto nella sua quasi totalità di superficie.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    no nessun pulviscolo anche perchè ho una tecnica tutta mia per evitarlo dopo anni di esperienza....vabbè per ora la lascio così ed intanto ne ho acquistate un paio su Aliexpress pieghevoli così aderiscono perfettamente ...speriamo

  9. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    oggi mi sono arrivate le pellicole in vetro temperato per proteggere il mio Mi 9T nuovo e nonostante ne abbia provate 2 non c'è modo di incollarle a dovere nel senso che su tutti e 4 i lati rimane una linea d'aria da circa 3 mm e di solito quando mi capitava così su altri smartphone era perchè c'era dalla casa una sottile pellicola in plastica.
    Vi risulta che possa essere così o devo pensare che le pellicole in vetro temperato che mi hanno venduto sono pessime?
    grazie
    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Non c'è alcuna pellicola applicate a parte quella evidente che avvolge tutto il telefono.

    La protezione in vetro non ti arriva fino ai bordi del telefono poiché non lo schermo non è una superficie completamente piatta ma verso i bordi ha una curvatura 2.5D.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    azzzzzzzz quindi non c'è niente da fare e mi devo tenere la cornice con l'aria all'interno?
    Inoltre se è così come dici a breve si staccherà visto che non aderisce ai lati
    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Se la bolla d'aria ce l'hai non ai bordi allora probabilmente l'hai montata con lo schermo non perfettamente pulito ed è rimasto qualche pulviscolo.

    Se invece intendi aria lungo i lati, dovresti stare tranquillo in genere, quell'aria rimarrà ma non si scollerà la pellicola essendo comunque lo schermo piatto nella sua quasi totalità di superficie.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    no nessun pulviscolo anche perchè ho una tecnica tutta mia per evitarlo dopo anni di esperienza....vabbè per ora la lascio così ed intanto ne ho acquistate un paio su Aliexpress pieghevoli così aderiscono perfettamente ...speriamo
    Post uniti a discussione sugli accessori.

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Per il problema delle chiazze da non perfetto contatto dei vetri su YouTube ho trovato questo trucco:
    https://youtu.be/Eyk4kw5e6qI
    Ed eccomi con una nuova puntata delle mie lotte con le bolle.
    Ma qualcuno ha risolto definitivamente? Vi prego segnalatemi se si.

    Purtroppo la prima ibiwind nonostante l’olio ha fatto una ennesima volta bolle non solo ai bordi e alla fine ho dovuto sostituirla.
    Ma anche la seconda subito stesso problema e a leggere in giro sembra sia un problema con tutte le marche.
    Ho dovuto risollevarla parzialmente ma si danneggia ancor più e va messo altro olio, oltretutto risollevandola piccoli puntini di polvere si sono intrufolati.
    La peggio l’ha avuta la custodia e il telefono untuosi da morire. La custodia per disperazione l’ho ricomprata che aveva fatto macchie indelebili. Lo smartphone invece non posso certo ricomprarlo e mi tocca ripulirlo ancora una volta con lo sgrassatore (il multiuso che in casa si usa con vetri e simili). Ciò ovviamente è un rischio per la salute dello smartphone, bisogna evitare assolutamente che liquidi penetrino e comunque è una gran fatica.

    Dovrei comprare altri vetri protettivi? Non so, i bordi curvi dello schermo (una inutilissima moda solo estetica e per nulla pratica) di questo modello non danno scampo e il gorilla glass 5 non è tanto resistente ai graffi. Se lo avessi saputo prima non so se avrei comprato il mi 9t. Forse si ma avrei fatto applicare una plastica protettiva (non un vetro temperato) sin dall’inizio in negozio, ora su Amazon non se ne trovano con un applicatore decente.
    Ultima modifica di sailand; 17-01-20 alle 12:58

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Ed eccomi con una nuova puntata delle mie lotte con le bolle.
    Ma qualcuno ha risolto definitivamente? Vi prego segnalatemi se si.

    Purtroppo la prima ibiwind nonostante l’olio ha fatto una ennesima volta bolle non solo ai bordi e alla fine ho dovuto sostituirla.
    Ma anche la seconda subito stesso problema e a leggere in giro sembra sia un problema con tutte le marche.
    Ho dovuto risollevarla parzialmente ma si danneggia ancor più e va messo altro olio, oltretutto risollevandola piccoli puntini di polvere si sono intrufolati.
    La peggio l’ha avuta la custodia e il telefono untuosi da morire. La custodia per disperazione l’ho ricomprata che aveva fatto macchie indelebili. Lo smartphone invece non posso certo ricomprarlo e mi tocca ripulirlo ancora una volta con lo sgrassatore (il multiuso che in casa si usa con vetri e simili). Ciò ovviamente è un rischio per la salute dello smartphone, bisogna evitare assolutamente che liquidi penetrino e comunque è una gran fatica.

    Dovrei comprare altri vetri protettivi? Non so, i bordi curvi dello schermo (una inutilissima moda solo estetica e per nulla pratica) di questo modello non danno scampo e il gorilla glass 5 non è tanto resistente ai graffi. Se lo avessi saputo prima non so se avrei comprato il mi 9t. Forse si ma avrei fatto applicare una plastica protettiva (non un vetro temperato) sin dall’inizio in negozio, ora su Amazon non se ne trovano con un applicatore decente.
    Io ho acquistato questa: https://it.aliexpress.com/item/33052...729b4c4djsd4h2
    ovviamente finchè non mi arriva non so come va

    P.S.
    Ti consiglio di sperimentare prima le cose che suggerisci e mi riferisco al trucchetto dell'olio e poi postarne l'eventuale risultato soddisfacente.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato parsiphal per il post:

    D4xel (17-01-20)

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato questa: https://it.aliexpress.com/item/33052...729b4c4djsd4h2
    ovviamente finchè non mi arriva non so come va

    P.S.
    Ti consiglio di sperimentare prima le cose che suggerisci e mi riferisco al trucchetto dell'olio e poi postarne l'eventuale risultato soddisfacente.
    Interessante, facci sapere come ti trovi quando ti arriva!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy