CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

[AGGIORNAMENTI UFFICIALI][MIUI 11] Problemi post aggiornamento [Mi9T]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    [AGGIORNAMENTI UFFICIALI][MIUI 11] Problemi post aggiornamento [Mi9T]

    Già sapevo che una nuova miui non sempre corrisponde ad una nuova release di Android ma stamattina mi è arrivata l’ota della miui 11 global stabile (cliccando su impostazioni, info di sistema, aggiornamenti di sistema).
    Subito la scarico e installo che aspettavo con impazienza l’annunciato nei blog Android 10 per poter installare l’ultima gcam (la 7.1) ma subito primissima delusione che ho perso gli sfondi che avevo della miui 10.
    Poco male, mi scarico lo zip e li rimetto manualmente poi subito provo a installare la gcam.
    Ma mi va ancora in errore, rimango perplesso sino a che non controllo e scopro che ho la miui 11 ma ancora basata su Android 9!

    Come diavolo devo fare per avere Android 10? Non voglio certo usare la rom cinese ne vorrei dover installare la versione europea (sempre che sia su base Android 10). Devo rassegnarmi ed aspettare che arriverà chissà quando? Devo rassegnarmi a passare alla miui europea che si dice sia più efficiente e leggera della global?
    Non fosse in garanzia avrei meno remore a smanettare.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    In realtà é una cosa più che buona.
    Lo sviluppo dell'interfaccia di sistema prosegue separato dalla versione di Android.

    Sappiamo bene come anche troppissimi di gamma come Samsung ci mettano una vita a rilasciare le Major release. A questo punto tanto meglio avere la release del sistema operativo MIUI con tanto di miglioramenti e correzione bug in anticipo.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Già sapevo che una nuova miui non sempre corrisponde ad una nuova release di Android ma stamattina mi è arrivata l’ota della miui 11 global stabile (cliccando su impostazioni, info di sistema, aggiornamenti di sistema).
    Subito la scarico e installo che aspettavo con impazienza l’annunciato nei blog Android 10 per poter installare l’ultima gcam (la 7.1) ma subito primissima delusione che ho perso gli sfondi che avevo della miui 10.
    Poco male, mi scarico lo zip e li rimetto manualmente poi subito provo a installare la gcam.
    Ma mi va ancora in errore, rimango perplesso sino a che non controllo e scopro che ho la miui 11 ma ancora basata su Android 9!

    Come diavolo devo fare per avere Android 10? Non voglio certo usare la rom cinese ne vorrei dover installare la versione europea (sempre che sia su base Android 10). Devo rassegnarmi ed aspettare che arriverà chissà quando? Devo rassegnarmi a passare alla miui europea che si dice sia più efficiente e leggera della global?
    Non fosse in garanzia avrei meno remore a smanettare.
    Non so se la Xiaomi.eu sia su base 10 per il tuo terminale ma è sicuramente molto meglio a prescindere delle rom global ufficiali.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non so se la Xiaomi.eu sia su base 10 per il tuo terminale ma è sicuramente molto meglio a prescindere delle rom global ufficiali.
    La europea è derivata dalla cinese che dicono essere con Android 10.
    Ma vedo due problemi. Il primo è che l’ho comprato in negozio con garanzia ufficiale italiana ma per mettere la europea dovrei sbloccare il bootloader e installare una rom con cui non è stato venduto e non so se questo potrebbe invalidare la garanzia.
    L’altra questione è che sono praticamente obbligato ad avere la app bancaria e, a parte la scomodità che per reistallarla dovrei riandare in filiale (è complicato da spiegare ma è così), il bootloader sbloccato vuol dire più rischi di sicurezza.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    La europea è derivata dalla cinese che dicono essere con Android 10.
    Ma vedo due problemi. Il primo è che l’ho comprato in negozio con garanzia ufficiale italiana ma per mettere la europea dovrei sbloccare il bootloader e installare una rom con cui non è stato venduto e non so se questo potrebbe invalidare la garanzia.
    L’altra questione è che sono praticamente obbligato ad avere la app bancaria e, a parte la scomodità che per reistallarla dovrei riandare in filiale (è complicato da spiegare ma è così), il bootloader sbloccato vuol dire più rischi di sicurezza.
    Lo sblocco del bootloader oltre ad essere reversibile non invalida la garanzia cosa diversa invece il cambio rom se dovessi inviarlo in assistenza con rom non ufficiali.

    Per quanto riguarda la sicurezza non ci sono problemi, i problemi li crea l'utente installando cose non sicure.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Leggendo su altri forum, e non sui blog, la beta china, che era basata su Android 10, aveva numerosi problemi: terminali che si bloccavano nell'installazione, rallentamenti e battery drain.
    Per quanto la GCam 7.1 possa essere carina, stavolta sono contento della scelta di Xiaomi di posticipare l'aggiornamento di sistema sulle stabili.
    Probabilmente Android 10 arriverà più in là, dopo qualche altro giro di beta in Cina.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Leggendo su altri forum, e non sui blog, la beta china, che era basata su Android 10, aveva numerosi problemi: terminali che si bloccavano nell'installazione, rallentamenti e battery drain.
    Per quanto la GCam 7.1 possa essere carina, stavolta sono contento della scelta di Xiaomi di posticipare l'aggiornamento di sistema sulle stabili.
    Probabilmente Android 10 arriverà più in là, dopo qualche altro giro di beta in Cina.
    Il linea di massima sarei pure d’accordo ma leggo in giro che il mi 9t pro (praticamente identico eccetto il processore e il framerate massimo del sensore) avrà a breve direttamente Android 11. Non mi aspettavo proprio una tale disparità di trattamento.

    Quel che mi infastidisce è l’aver annunciato una cosa dimostratasi falsa solo aggiornando. Lo reputo per nulla un comportamento accettabile e purtroppo xiaomi non è nuova ad annunci anche ufficiali completamente disattesi.
    Altra cosa che mi infastidisce è l’aver patch di sicurezza aggiornate solo a settembre ed anche questa è una mancanza di attenzione al cliente non da poco.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Il linea di massima sarei pure d’accordo ma leggo in giro che il mi 9t pro (praticamente identico eccetto il processore e il framerate massimo del sensore) avrà a breve direttamente Android 11. Non mi aspettavo proprio una tale disparità di trattamento.
    Xiaomi NON ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardanti quali terminali riceveranno un aggiornamento del sistema Android assieme alla MIUI 11.
    Eventuali fonti si riferiscono spesso alle beta cinesi ma, come già visto sul 9T non pro, non si sa nulla del firmware che verrà poi rilasciato sulla stabile.

    IMHO se qualcuno può lamentarsi, quello è proprio chi ha comprato la versione pro, che deve aspettare per ricevere la MIUI 11 e ha pure speso di più, fermo restando che potrebbe pure avere ancora Android 9.

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Quel che mi infastidisce è l’aver annunciato una cosa dimostratasi falsa solo aggiornando. Lo reputo per nulla un comportamento accettabile e purtroppo xiaomi non è nuova ad annunci anche ufficiali completamente disattesi.
    Come scritto sopra, non è mai stata Xiaomi a dichiarare che l'aggiornamento di Android sarebbe arrivato con la MIUI 11.
    L'unico annuncio ufficiale di Xiaomi riguardava l'arrivo della MIUI 11, ed è stato decisamente puntuale .

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Altra cosa che mi infastidisce è l’aver patch di sicurezza aggiornate solo a settembre ed anche questa è una mancanza di attenzione al cliente non da poco.
    Le patch di ottobre sono state rilasciate il 7; non sarebbe bastato il tempo per fare qualche test e preparare il rilascio per il 22.
    Avere le patch di sicurezza di "solo" un mese indietro non mi sembra malvagio rispetto a terminali concorrenti di pari fascia di prezzo, se poi uno ha necessità di avere sempre l'ultima versione le custom rom sono un meccanismo più efficiente per averle in fretta (e con più bug).

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    non è mai stata Xiaomi a dichiarare che l'aggiornamento di Android sarebbe arrivato con la MIUI 11.
    L'unico annuncio ufficiale di Xiaomi riguardava l'arrivo della MIUI 11, ed è stato decisamente puntuale .
    Se non erro solo pochissimi mesi fa xiaomi aveva fatto uscire su facebook un post con tanto di conto alla rovescia facendo intuire novità e, visto che era imminente il lancio del mi a3, tutti si aspettavano tale annuncio. Ma scaduto il tempo, non arrivò nessuna notizia, tantomeno la presentazione ufficiale.
    Ovviamente il post era stato ripreso da tutti i blog e seppur nominalmente non era un annuncio ufficiale, xiaomi non smentì. Più e più volte sono uscite dichiarazioni da xiaomi India, post su facebook, dichiarazioni o post del suo ceo (o chissà come si chiama in cina) Non sempre esatte che non avranno strettamente tutti i crismi della ufficialità ma se riprese dai media e non smentite diventano di fatto annunci ufficiali.

    Non sono contro xiaomi (non avrei comprato un suo prodotto fosse stato diversamente) ma dal punto di vista della comunicazione e della chiarezza non è certo inappuntabile. Non smentire una notizia ampiamente diffusa equivale ad avvallarla e tutti o quasi i media hanno scritto che sarebbe arrivato Android 10 e non la sola miui 11.

    Se volessi essere cattivo farei notare che nonostante la nuova miui certi bug sono ancora lì, come la luminosità automatica non certo inappuntabile che devo continuare a tenerla in manuale.

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Se non erro solo pochissimi mesi fa xiaomi aveva fatto uscire su facebook un post con tanto di conto alla rovescia facendo intuire novità e, visto che era imminente il lancio del mi a3, tutti si aspettavano tale annuncio. Ma scaduto il tempo, non arrivò nessuna notizia, tantomeno la presentazione ufficiale.
    Ovviamente il post era stato ripreso da tutti i blog e seppur nominalmente non era un annuncio ufficiale, xiaomi non smentì. Più e più volte sono uscite dichiarazioni da xiaomi India, post su facebook, dichiarazioni o post del suo ceo (o chissà come si chiama in cina) Non sempre esatte che non avranno strettamente tutti i crismi della ufficialità ma se riprese dai media e non smentite diventano di fatto annunci ufficiali.

    Non sono contro xiaomi (non avrei comprato un suo prodotto fosse stato diversamente) ma dal punto di vista della comunicazione e della chiarezza non è certo inappuntabile. Non smentire una notizia ampiamente diffusa equivale ad avvallarla e tutti o quasi i media hanno scritto che sarebbe arrivato Android 10 e non la sola miui 11.

    Se volessi essere cattivo farei notare che nonostante la nuova miui certi bug sono ancora lì, come la luminosità automatica non certo inappuntabile che devo continuare a tenerla in manuale.
    Se ti può consolare se rimani su rom ufficiale probabilmente non risolveranno mai certi bug.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy