CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problema barra notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema barra notifiche

    Salve gente, oggi mi è arrivato dalla cina lo xiaomi mi 9t. In teoria doveva essere nuovo ma ho subito avuto l'impressione contraria. Nella descrizione del telefono c'era scritto "unlocked" (per farlo funzionare anche in europa), è per caso un processo che prevede l'apertura e l'uso del telefono? Tra l'altro nello schermo non c'era nessuna pellicola, non so se in questo modello non è prevista.
    Comunque, ho riscontrato subito problemi col touch, a volte le cose si premono da sole, la tastiera si chiude a caso e altre robe simili, ma la cosa più fastidiosa è che la tendina della barra delle notifiche non viene giù se c'è un'app aperta. Se sto nella home funziona, se sono nelle impostazioni per esempio, no, come in nessuna altra parte. Avete qualche consiglio? Ho già provato un ripristno di fabbrica ma non è servito

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    L'hai acquistato su eBay da un venditore che dal nome sembra uno store ufficiale italiano?

    Se ne discuteva anche in un altro thread di cosa potesse voler dire questo unlocked.

    Premesso che le la pellicola ci deve essere, prova a controllare dalle impostazioni se il bootloader è sbloccato (perché per sbloccarlo comunque occorre operare con il touch).

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    L'hai acquistato su eBay da un venditore che dal nome sembra uno store ufficiale italiano?

    Se ne discuteva anche in un altro thread di cosa potesse voler dire questo unlocked.

    Premesso che le la pellicola ci deve essere, prova a controllare dalle impostazioni se il bootloader è sbloccato (perché per sbloccarlo comunque occorre operare con il touch).

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ciao grazie per la risposta, no il nome del venditore è in inglese e non da l'aria d'essere uno store ufficiale italiano.
    Comunque ho fatto un nuovo reset e la situazione sembra essersi stabilizzata, la tendina va giù anche con app aperte e il touch sembra ok. Tuttavia ci sono micromomenti in cui impazzisce a caso e comincia a premere roba da solo. Ho notato che non appena ha installato (in automatico) l'app google play services ha cominciato come prima, la tendina non andava giù, il touhch a cazzo di cane, ho disinstallato e tornato normale.
    Di preciso dove vedo se il bootloader è sbloccato?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Lo vedi da:

    Impostazioni/impostazioni aggiuntive/opzioni sviluppatore/stato mi unlock

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffit Visualizza il messaggio
    Salve gente, oggi mi è arrivato dalla cina lo xiaomi mi 9t. In teoria doveva essere nuovo ma ho subito avuto l'impressione contraria. Nella descrizione del telefono c'era scritto "unlocked" (per farlo funzionare anche in europa), è per caso un processo che prevede l'apertura e l'uso del telefono? Tra l'altro nello schermo non c'era nessuna pellicola, non so se in questo modello non è prevista.
    Comunque, ho riscontrato subito problemi col touch, a volte le cose si premono da sole, la tastiera si chiude a caso e altre robe simili, ma la cosa più fastidiosa è che la tendina della barra delle notifiche non viene giù se c'è un'app aperta. Se sto nella home funziona, se sono nelle impostazioni per esempio, no, come in nessuna altra parte. Avete qualche consiglio? Ho già provato un ripristno di fabbrica ma non è servito
    Io farei il reso.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Lo vedi da:

    Impostazioni/impostazioni aggiuntive/opzioni sviluppatore/stato mi unlock

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Dice che è bloccato
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io farei il reso.
    Sto valutando cosa fare per fortuna sono coperto dalla garanzia paypal, ho chiesto spiegazioni al venditore vedo un pò che mi dice
    Ultima modifica di complicazio; 16-01-20 alle 22:20

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Hai fatto bene a chiedere, perché effettivamente c'è qualcosa di strano, a partire da come era confezionato.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffit Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta, no il nome del venditore è in inglese e non da l'aria d'essere uno store ufficiale italiano.
    Comunque ho fatto un nuovo reset e la situazione sembra essersi stabilizzata, la tendina va giù anche con app aperte e il touch sembra ok. Tuttavia ci sono micromomenti in cui impazzisce a caso e comincia a premere roba da solo. Ho notato che non appena ha installato (in automatico) l'app google play services ha cominciato come prima, la tendina non andava giù, il touhch a cazzo di cane, ho disinstallato e tornato normale.
    Di preciso dove vedo se il bootloader è sbloccato?
    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Hai fatto bene a chiedere, perché effettivamente c'è qualcosa di strano, a partire da come era confezionato.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io farei il reso.
    Consiglio il controllo dell'imei sull'apposita pagina Xiaomi. Probabilmente è un K20.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Consiglio il controllo dell'imei sull'apposita pagina Xiaomi. Probabilmente è un K20.
    Mi da questo:
    "This is a Mi 9T Carbon Black 6GB RAM 64GB ROM"
    E prosegue così
    "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version"
    Ultima modifica di Raffit; 17-01-20 alle 00:26

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffit Visualizza il messaggio
    Mi da questo:
    "This is a Mi 9T Carbon Black 6GB RAM 64GB ROM"
    E prosegue così
    "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version"
    Ottimo! Allora sei veramente il possessore di una versione Global del prodotto. Resta solo da vedere e risolvere i problemi software.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy