CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 106 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1052
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, aiuti, dubbi generali [Xiaomi Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, aiuti, dubbi generali [Xiaomi Mi A1]

    Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sullo Xiaomi Mi A1.

    Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
    Grazie della collaborazione.








    Lo Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone della casa cinese aderente al programma Android One di Google, e di conseguenza il primo che esce di fabbrica senza la MIUI, la ROM proprietaria Xiaomi.

    Caratteristiche tecniche:
    • 155,4 × 75,8 × 7,3 mm
    • 165 g
    • Display 5,5" FullHD LTPS, 403PPI, 450 NIT, contrasto 1000:1
    • Qualcomm Snapdragon 625 (Octacore FinFET, 14nm) e Adreno 506
    • 4GB di RAM
    • 64GB di memoria interna espandibile (128GB)
    • Dual SIM (che viene sacrificato in caso di espansione della memoria)
    • Fotocamera posteriore doppia: una da 12MP, f/2.2, 5 lenti, 1.25μm, lunghezza focale equivalente da 26 mm; l'altra da 12MP, f/2.6, 5 lenti, 1μm, lunghezza focale equivalente da 50. Zoom ottico 2x. Video fino a 4K (30 fps), slow motion 720p (120 fps)
    • Fotocamera anteriore da 5MP, 1.12μm, f/2
    • Infrarossi
    • Bluetooth 4.2
    • Sistema audio Dirac HD con amplificatore dedicato
    • Sensore impronte digitali posteriore
    • USB Type C
    • Batteria da 3000 mAh, carica 5V 2A
    • Android stock






    Prezzo al lancio, 12 Settembre 2017 (in India): 14999 rupie/circa 195€






    i
    In caso si voglia fare una recensione approfondita, c'è uno spazio dedicato dove poterlo fare (leggendo prima il regolamento della sezione): Recensioni smartphone e tablet Android



    Recensione di @Beggs, che ringraziamo ---> https://www.androidiani.com/forum/re...a1-tissot.html
    Ultima modifica di Fortinho; 16-12-17 alle 11:51
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    Beggs (16-12-17),iLuke (08-09-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Si sa se la memoria interna, da 64 GB, è emmc oppure ufs?

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Si sa se la memoria interna, da 64 GB, è emmc oppure ufs?
    A questo prezzo anche l'UFS sarebbe stato da record


    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    black480 (08-09-17)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    A questo prezzo anche l'UFS sarebbe stato da record


    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    OK emmc. Pensavo ufs considerato che il precedente mi 5 ne era provvisto...

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    OK emmc. Pensavo ufs considerato che il precedente mi 5 ne era provvisto...
    Eh sono prodotti di fasce diverse, il Mi 5 è un top di gamma, mentre il Mi 5X lo definirei "mid-range di lusso". CPU e GPU in primis, nonostante valide, fanno comunque parte della fascia media del mercato.
    Anche la RAM dovrebbe essere DDR3.


    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Infatti io, come molti immagino, sono interessato ad android stock stile nexus. Spero che siano veloci con gli aggiornamenti come per il mio vecchio gnexus ai bei tempi. A tal proposito, mi pare di avere intuito che non c'è proprio una gestione diretta da parte di google poiché è sempre xiaomi che provvede al rilascio ultimo, altrimenti sarebbe già disponibile oreo...sbaglio?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da black480 Visualizza il messaggio
    Infatti io, come molti immagino, sono interessato ad android stock stile nexus. Spero che siano veloci con gli aggiornamenti come per il mio vecchio gnexus ai bei tempi. A tal proposito, mi pare di avere intuito che non c'è proprio una gestione diretta da parte di google poiché è sempre xiaomi che provvede al rilascio ultimo, altrimenti sarebbe già disponibile oreo...sbaglio?
    Secondo me gli aggiornamenti saranno rilasciati sempre da i vari OEM come Xiaomi, General Mobile ecc. perché comunque un minino di personalizzazione ci sta (nel caso di A1 abbiamo le app per la fotocamera, e sensore IR)
    sul sito di Android One vedo già 7 modelli (dovrebbe arrivare pure uno Sharp in Giappone) e penso che il numero aumenterà, sarebbe comunque impegnativo per Google occuparsi dei Pixel 1, Pixel 2 e degli smartphone Android One, può darsi che i produttori impegnati in Android One sono vincolati contrattualmente con Google ad aggiornare per almeno 2 anni il più velocemente possibile i dispositivi
    Se ricordo bene quando hanno recensito in italiano un prodotto di General Mobile in quel momento non c'era l'ultimissima versione disponibile ma General Mobile avrebbe rilasciato direttamente la successiva.
    Ho scelto questo prodotto perché mi interessa Xiaomi ma non gradisco tanto la MIUI e mi evito di controllare alla consegna quale versione della MIUI è preinstallata e se ci sono app "strane" ecc. abbiamo Android Stock + poche App proprietarie e sopratutto le patch di sicurezza che spesso arrivano tardi o non arrivano affatto.
    Nokia 7 Plus

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato parthenope per il post:

    black480 (09-09-17),Fortinho (09-09-17)

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Secondo me gli aggiornamenti saranno rilasciati sempre da i vari OEM come Xiaomi, General Mobile ecc. perché comunque un minino di personalizzazione ci sta (nel caso di A1 abbiamo le app per la fotocamera, e sensore IR)
    sul sito di Android One vedo già 7 modelli (dovrebbe arrivare pure uno Sharp in Giappone) e penso che il numero aumenterà, sarebbe comunque impegnativo per Google occuparsi dei Pixel 1, Pixel 2 e degli smartphone Android One, può darsi che i produttori impegnati in Android One sono vincolati contrattualmente con Google ad aggiornare per almeno 2 anni il più velocemente possibile i dispositivi
    Se ricordo bene quando hanno recensito in italiano un prodotto di General Mobile in quel momento non c'era l'ultimissima versione disponibile ma General Mobile avrebbe rilasciato direttamente la successiva.
    Ho scelto questo prodotto perché mi interessa Xiaomi ma non gradisco tanto la MIUI e mi evito di controllare alla consegna quale versione della MIUI è preinstallata e se ci sono app "strane" ecc. abbiamo Android Stock + poche App proprietarie e sopratutto le patch di sicurezza che spesso arrivano tardi o non arrivano affatto.
    Esatto, è come dici: gli aggiornamenti verranno comunque rilasciati da Xiaomi
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    parthenope (09-09-17)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Esatto, è come dici: gli aggiornamenti verranno comunque rilasciati da Xiaomi
    in ogni caso visto che è android stock e che la personalizzazione di Xiaomi è minima, dovrebbero essere sicuramente più stabili rispetto alle varie Global Xiaomi e arrivare non troppo dopo le ota sui Pixel.

    Che ne pensi?

    ciao

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio
    in ogni caso visto che è android stock e che la personalizzazione di Xiaomi è minima, dovrebbero essere sicuramente più stabili rispetto alle varie Global Xiaomi e arrivare non troppo dopo le ota sui Pixel.

    Che ne pensi?

    ciao
    Sulla stabilità della MIUI non mi pronuncio, comunque sì, sicuramente gli aggiornamenti delle versioni Android saranno tempestivi, del resto parliamo di Android stock con 3 app aggiunte. È stato dichiarato che Android Oreo arriverà presto (sicuramente prima di Natale, direi) e che il Mi A1 sarà "uno dei primi" a ricevere Android P.

    Inoltre, facendo previsioni anche un po' campate in aria, presumo che anche il modding possa raggiungere livelli più che decenti, ma è un altro discorso
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    NforceRaid (09-09-17)

Pagina 1 di 106 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy