CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 35 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 345
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Mi A1 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ildix Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha mai parlato di queste? Funzionano?

    https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/
    Forse ti riferisci a questo
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=545625

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  2.  
  3. #272
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda probabilmente stuida, è il mio primo telefono con due fotocamere...
    Se guardando il telefono sul retro, copro la lente di destra, non succede nulla nell'inquadrata, come se non avessi coperto, normale?
    Stessa cosa anche facendo zoom 2x, pesavo che almeno in questo caso, si alternassero le lenti...

  4. #273
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romeo87 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda probabilmente stuida, è il mio primo telefono con due fotocamere...
    Se guardando il telefono sul retro, copro la lente di destra, non succede nulla nell'inquadrata, come se non avessi coperto, normale?
    Stessa cosa anche facendo zoom 2x, pesavo che almeno in questo caso, si alternassero le lenti...
    Lo zoom ottico 2x (seconda fotocamera "tele") si attiva toccando l'icona 2x solo in condizioni di luce ottimali. Se vuoi forzarne l'utilizzo puoi farlo dalla modalità manuale. Inoltre viene usata anche nella modalità ritratto per calcolare la sfocatura, ma anche questa funzione é disponibile solo con buona luce.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    romeo87 (18-03-18)

  6. #274
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A proposito di fotocamera. Sul sito Xiaomi si vanta una modalità a "doppia fotocamera" per avere uno sfuocato di sfondo simile alle fotocamere reflex. Ho provato ad abilitare questa funzione cliccando su "filigrana doppia fotocamera". E' questa l'unica cosa da fare? Il pupazzettino al centro in alto, serve per abilitare una sorta di modalità "ritratto"? Per lo sfuocato di sfondo, serve abilitare qualche altra opzione o basta la cosiddetta "filigrana"? Per ciò che riguarda i selfie con fotocamera anteriore, mi confermate che non c'è alcuna modalità "bellezza"? Per sembrare più bello posso usare solo quella posteriore? ;-)))
    Grazie

  7. #275
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nivodesign Visualizza il messaggio
    A proposito di fotocamera. Sul sito Xiaomi si vanta una modalità a "doppia fotocamera" per avere uno sfuocato di sfondo simile alle fotocamere reflex. Ho provato ad abilitare questa funzione cliccando su "filigrana doppia fotocamera". E' questa l'unica cosa da fare? Il pupazzettino al centro in alto, serve per abilitare una sorta di modalità "ritratto"? Per lo sfuocato di sfondo, serve abilitare qualche altra opzione o basta la cosiddetta "filigrana"? Per ciò che riguarda i selfie con fotocamera anteriore, mi confermate che non c'è alcuna modalità "bellezza"? Per sembrare più bello posso usare solo quella posteriore? ;-)))
    Grazie
    L'opzione filigrana non fa altro che aggiungere la scritta "Shot on mi a1 dual camera"
    La modalità ritratto la attivi col "pupazzettino" come lo chiami tu e funziona bene solo con buona luce e disattiva il flash.
    La modalità bellezza per i selfie si attiva con l'icona in alto a destra.
    Nel mio caso anche impostandola su "pro" non vengo bello lo stesso, ma non è certo per colpa del telefono :-)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    nivodesign (19-03-18)

  9. #276
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    L'opzione filigrana non fa altro che aggiungere la scritta "Shot on mi a1 dual camera"
    La modalità ritratto la attivi col "pupazzettino" come lo chiami tu e funziona bene solo con buona luce e disattiva il flash.
    La modalità bellezza per i selfie si attiva con l'icona in alto a destra.
    Nel mio caso anche impostandola su "pro" non vengo bello lo stesso, ma non è certo per colpa del telefono :-)
    Scusami, ma non ho capito una cosa. Come posso fare per abilitare la doppia fotocamera per ottenere lo sfuocato? Nel senso, sono sempre attive o ci sono delle impostazioni per cui sono attive e altre per cui non lo sono?

  10. #277
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nivodesign Visualizza il messaggio
    Scusami, ma non ho capito una cosa. Come posso fare per abilitare la doppia fotocamera per ottenere lo sfuocato? Nel senso, sono sempre attive o ci sono delle impostazioni per cui sono attive e altre per cui non lo sono?
    l'effetto bokeh o sfocato, si attiva quando premi il pupazzettino di cui parli tu. Se il pupazzettino non risulta selezionato l'effetto sfocato non verrà applicato. Quando tappi il pupazzettino in automatico ti compare la scritta modalità ritratto che non è altro che l'effetto sfocato o bokeh. Le due fotocamere sono attive ENTRAMBE INSIEME solo ed esclusivamente in quella modalità premendo quell'icona, diversamente utilizzerai solo una delle due.Spero di esserti stato d'aiuto e di averti chiarito tutti i dubbi

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Beggs per il post:

    DreamReaper (20-03-18),nivodesign (19-03-18)

  12. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    l'effetto bokeh o sfocato, si attiva quando premi il pupazzettino di cui parli tu. Se il pupazzettino non risulta selezionato l'effetto sfocato non verrà applicato. Quando tappi il pupazzettino in automatico ti compare la scritta modalità ritratto che non è altro che l'effetto sfocato o bokeh. Le due fotocamere sono attive ENTRAMBE INSIEME solo ed esclusivamente in quella modalità premendo quell'icona, diversamente utilizzerai solo una delle due.Spero di esserti stato d'aiuto e di averti chiarito tutti i dubbi
    Assolutamente sì. Grazie. ;-)

  13. #279
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Messaggi OT eliminati.

  14. #280
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi avevo un po' di dubbi su la fotocamera di questo Xiaomi.
    Premesso che, anche facendo tutto per bene ( bootloader modalità debug ) non sono riuscito ad installare o meglio a far funzionare le camera2api. Mai moddato un cellulare.
    Ma ho letto che comunque nel nostro particolare device i miglioramenti sono marginali.
    Volevo sapere se esisteva qualche app fotografica ovviamente anche a pagamento ben supportata che riesca a gestire meglio la fotocamera Mi spiego per esempio aumentare i tempi di esposizione limitati a 1/15 o qualcosa che magari riesca a gestire meglio gli ISO utilizzando dei valori intermedi o magari (qui si va sull'utopia più pura) qualcosa che riesca a sfruttare la HDR+ quindi sovrapporre più immagini. Diciamocelo il problema peggiore di questo smartphone e senza dubbio il rumore con poca luce che può essere almeno in in parte diminuito aumentando i tempi di esposizione e limitando almeno leggermente gli ISO.
    Non voglio una reflex sia chiaro, voglio solo più settings con cui giocare
    Scusate la prolissità.

    Ciauz

Pagina 28 di 35 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy