CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

contatti duplicati da whatsapp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    contatti duplicati da whatsapp

    Ciao a tutti, ho appena cambiato lo smartphone e son passato da un moto g 2nd gen dual sim a xiaomi mi a1.

    ho notato che nei miei contatti i nominativi che hanno anche whatsapp compaiono doppi.

    selezionando l'opzione di visualizzazione dei soli contatti sincronizzati con account google (che uso come rubrica) questi sono unici. idem se seleziono solo whatsapp.
    il problema è che quando li mette insieme non li vede come unici ma li raddoppia.

    ho provato a disabilitare la sincronizzazione dei contatti con account whatsapp ma questa si riattiva da sola.
    ho provato a cliccare su ciascun contatto e ad "unire" il contatto google con il contatto whatsapp, ma subito dopo probabilmente rifà la sincronizzazione e tornano doppi.

    con il moto g non avevo questo problema.

    il fatto è che pur selezionando visualizza solo contatti google, quando cerco un contatto per nome, mi compare due volte.
    per non parlare della sincronizzazione della rubrica con l'autoradio: quella si scarica tutto e quando chiamo dall'auto ho una rubrica infinita con un sacco di doppioni.


    sicuramente ci sarà una soluzione ma non l'ho trovata... qualcuno ci è già passato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snt123 Visualizza il messaggio
    ...
    sicuramente ci sarà una soluzione ma non l'ho trovata... qualcuno ci è già passato?
    Non ho Whatsup, ma aveva lo stesso problema la mia ragazza sul Galaxy S3. Stasera vedo se ce l'ha anche con il Mi A1


    EDIT:
    ho controllato, sull'A1 il problema sembra non darlo.
    Ultima modifica di FerrarisIV; 15-12-17 alle 18:41
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai risolto? io ho lo stesso problema se vado da contatti e metto visualizzazione solo gmail li vedo singoli ma se poi accedo dal telefono (la cornetta per intenderci) e sfoglio i contatti li vedo doppi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    credo di aver isolato il problema.

    io ho doppio whatsapp tramite parallel space.
    con whatsapp di parallel space non ho trovato un modo per riunire tutti i contatti: tornano sempre doppi.

    disinstallando il secondo whatsapp per riunire i contatti ho dovuto, uno per uno, entrare nell'interfaccia di modifica del contatto, quindi cliccare sull'opzione che unisce quello stesso contatto su google al suo alter ego su whatsapp.

    non ho trovato un modo veloce per farlo ma ho dovuto passare tutti i contatti uno per uno.
    disabilitando la sincronizzazione dei contatti whatsapp, questa da sola dopo un po' si riabilita e tornano doppi.
    eliminando l'account whatsapp dagl account dei contatti, dopo un po' torna presente e si sdoppiano di nuovo...

    ora però devo risolvere la questione col secondo whatsapp perchè mi occorre reinstallare il secondo... sto uscendo matto

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Credo di averlo isolato anche io, ancora non sono sicuro al 100%

    Non c'entrerebbe nulla Whatsapp, ma è colpa della app Contatti di Google, che avevo installato in sostituzione della app Contatti che viene di default sul nostro dispositivo.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A me dà lo stesso problema. Arrivato ieri e non mi si aggiorna ancora ad Oreo. Ho i contatti duplicati da WhatsApp. Che posso fare?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele300 Visualizza il messaggio
    A me dà lo stesso problema. Arrivato ieri e non mi si aggiorna ancora ad Oreo. Ho i contatti duplicati da WhatsApp. Che posso fare?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    accedere all’applicazione Contatti e toccare il pulsante del menu. Dal menu, toccare "Unisci i contatti" e successivamente toccare su "Unisci da Google". Dal menu successivo, toccare "OK" e tutti i propri contatti verranno uniti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bitjoker per il post:

    lele300 (06-01-18)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bitjoker Visualizza il messaggio
    accedere all’applicazione Contatti e toccare il pulsante del menu. Dal menu, toccare "Unisci i contatti" e successivamente toccare su "Unisci da Google". Dal menu successivo, toccare "OK" e tutti i propri contatti verranno uniti.
    Grazie, ho provato a far come dici ma nell'app contatti non ci sono duplicati, li trovo invece quando li visualizzo nella rubrica per chiamare, spero di esser stato chiaro....è strana la cosa

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele300 Visualizza il messaggio
    Grazie, ho provato a far come dici ma nell'app contatti non ci sono duplicati, li trovo invece quando li visualizzo nella rubrica per chiamare, spero di esser stato chiaro....è strana la cosa
    Io ho fatto cosi: vai nell' app contatti,spostati sempre nella stessa app sulla rubrica con uno swipe ,premi in alto a destra su i tre puntinimti si aprira una finestra,vai su contattti da visualizzare e li fai tutto...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bitjoker Visualizza il messaggio
    Io ho fatto cosi: vai nell' app contatti,spostati sempre nella stessa app sulla rubrica con uno swipe ,premi in alto a destra su i tre puntinimti si aprira una finestra,vai su contattti da visualizzare e li fai tutto...
    fatto....ho spuntato solo contatti di google ma nella rubrica delle chiamate è sempre lo stesso....grazie comunque

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy