CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60
Discussione:

Perdita GPS durante telefonata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Proverei con l'ultima build di Oreo 8.1, a me ed almeno un altro utente ha risolto problemi di connettività agli accessori.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Proverei con l'ultima build di Oreo 8.1, a me ed almeno un altro utente ha risolto problemi di connettività agli accessori.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    stavo leggendo che la 8.1 l'hanno ritirata per una serie di bug.
    tocca sperare nell'eventuale patch di luglio

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TylerDurden Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Proverei con l'ultima build di Oreo 8.1, a me ed almeno un altro utente ha risolto problemi di connettività agli accessori.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    stavo leggendo che la 8.1 l'hanno ritirata per una serie di bug.
    tocca sperare nell'eventuale patch di luglio
    É in distribuzione.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    azz, è vero. ora mi da l'avviso per l'OTA...
    devo vedere bene come aggiornare senza perdere magisk. c'èra la guida da qualche parte.

    Grazie mille!

    EDIT: su xda sembra ci siano un po di casini ad aggiornare se si ha magisk installato... attenderò un po'....
    Ultima modifica di TylerDurden; 17-07-18 alle 15:05

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    con la nuova release di luglio è sparito il problema del gps e anche dei contatti duplicati.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TylerDurden per il post:

    FerrarisIV (20-07-18)

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi stesso problema con 8.1.0 e patch 1 luglio 2018.
    Ho provato con e senza BT, con l'app Maps ma anche con un altra app generica per ricevere il segnale GPS (GPS Test) e ha lo stesso comportamento..
    Provato il fix di disabilitare l'ottimizzazione della batteria ma niente.

    Avete novità a riguardo?

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il problema si è ripresentato. Piu o meno il 60% delle volte il gps salta durante una chiamata.

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mi ha risposto il supporto Xiaomi:

    Hi Alberto,
    Greetings from Xiaomi!

    I understand that you are facing the GPS issue with your device and apologize for the inconvenience you have experienced.
    With respect to your concern, would request you to follow the below mentioned steps:

    1. Go to Settings
    2. Tap Apps
    3. Select Google Play Store
    4. Tap Storage
    5. Tap on Clear Data

    Also, would request you to clear the data of Google Play Services and Google Framework. If the issue persists, kindly once sign out from the Google Account and sign in again.

    FACTORY DATA RESET

    1. Go to Settings then to Backup and Reset
    2. Tap on Factory Data Reset
    3. Tap on Reset Phone

    UPDATE

    1. Go to Settings, then to About Phone
    2. Go to System Updates
    3. From here, you may update the device.

    If the issue pesists would request you to coordinate with the respective point of purhase for the better and quicker support.
    Please write us back in case you need any further assistance, we will be happy to help you.

    Thank you for being a valued customer.
    provo e vi faccio sapere... anche se cancellare la cache delle app google mi sembra inutile...il factory reset non vorrei farlo...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato brunosso per il post:

    FerrarisIV (06-08-18)

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Confermo purtroppo che il problema persiste, ieri mentre facevo una corsa con app runtastic e avevo gli auricolari bt collegati ho ricevuto una chiamata e ho perso subito il segnale.

    Ad oggi questo lo reputo il peggior bug del ns. apparecchio, un brutto difetto soprattutto per chi lo usa molto in macchina (magari per lavoro)
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Confermo purtroppo che il problema persiste, ieri mentre facevo una corsa con app runtastic e avevo gli auricolari bt collegati ho ricevuto una chiamata e ho perso subito il segnale.

    Ad oggi questo lo reputo il peggior bug del ns. apparecchio, un brutto difetto soprattutto per chi lo usa molto in macchina (magari per lavoro)
    Stessa cosa anche con il mio Mi Note 3.
    Comunque dopo varie lettura e prove posso dire che il problema è in primis del carrier e poi il modello di telefono.

    In particolare Wind ne è affetta (nei post precedenti ho visto che si parlava anche di Iliad ma non ho eseguito prove con questo operatore).
    Se passate a Vodafone/TIM o i relativi operatori virtuali (CoopVoce,...) il problema come per magia sparisce su QUALSIASI telefono da me testato.

    Riguardo il telefono solo alcuni presentano la problematica e và a fortuna trovare quello giusto. Dai miei test (eseguiti con una sim Wind) ecco dove si evidenzia il problema:
    nexus 5x --> si
    xiaomi mi note 3 --> si
    samsung galaxy s8 --> no
    huawey p8 lite 2016 --> no
    sony z3 compatc --> si

    Aggiungo che il verificarsi del problema avviene a spot durante il tragitto, quindi in certe zone si presenta e in altre invece è assente --> questo porta a pensare che in certe aree Wind mandi un certo tipo di segnale con differenze rispetto altre zone (*)

    Il problema della perdita del segnale GPS si verifica quando si è in chiamata e la linea dati, durante la chiamate, è in 3G/H+.
    Il problema non si dovrebbe presentare con le chiamate voLTE (peccato che wind non le supporta, come anche tanti modelli di telefono) però non ho potuto testarlo.

    Factory reset/Hw reset/ROM rooted o qualsiasi altra operazione sui telefoni (disattivare AGPS,disattivare i dati,cancellare cache varie,...) NON risolvono nulla in questo specifico caso.

    >>>>>Un workaround è impostare la modalità 2G durante l'uso del GPS però poi dovrete usare il vostro navigatore offline (se supporta questa modalità e con tutte le limitazioni del caso)<<<<<

    Come ultima notizia, che non ho ancora potuto verificare, sembra che la problematica riguardi la funzione Minimization of data tests (MDT) utilizzata da certi carrier nelle connessioni 3G/H+ per prelevare informazioni durante il nostro tragitto (nb: questa funzione sembra che non sia attivata in ogni zona dall'operatore ecco perchè abbiamo il comportamento in (*)).
    Questa funzionalità, non gestita correttamente da certi telefoni, potrebbe essere la causa del problema e attualmente non esiste un fix a livello software.

    In definitiva, dai miei test, la soluzione più efficace per me è passare a Tim/Vodafone (la soluzione invece di cambiare telefono è rischiosa visto che non è possibile capire a priori se la problematica si presenterà nuovamente oppure no).
    Comunque consiglio preventivamente di eseguire una prova sul proprio apparato per una verifica definitiva (basta farsi prestare un sim Tim/Vodafone ;-) )
    Ultima modifica di supershi; 14-08-18 alle 09:19

  14. Il seguente Utente ha ringraziato supershi per il post:

    FerrarisIV (14-08-18)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy