CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Modificare temperatura colori display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Modificare temperatura colori display

    Salve a tutti!

    E' possibile modificare la temperatura dei colori del display di questo device? Perché risultano un po' freddi e stancanti alla lunga.

    C'è la night mode (aggiornato ad Oreo), ma anche attivandola al livello minimo i colori risultano comunque troppo caldi per l'utilizzo durante il giorno.

    Ho guardato abbastanza approfonditamente anche nelle impostazioni ma non ho trovato nulla a riguardo.

    Avete consigli / app di terze parti da suggerire (nel caso di app di terze parti, devono funzionare senza root ed avere la possibilità di essere sempre attive senza però lasciare alcuna notifica nel menù a tendina).

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    E' possibile modificare la temperatura dei colori del display di questo device? Perché risultano un po' freddi e stancanti alla lunga.

    C'è la night mode (aggiornato ad Oreo), ma anche attivandola al livello minimo i colori risultano comunque troppo caldi per l'utilizzo durante il giorno.

    Ho guardato abbastanza approfonditamente anche nelle impostazioni ma non ho trovato nulla a riguardo.

    Avete consigli / app di terze parti da suggerire (nel caso di app di terze parti, devono funzionare senza root ed avere la possibilità di essere sempre attive senza però lasciare alcuna notifica nel menù a tendina).

    Grazie!
    +1
    Mi aggiungo alla richiesta..

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    E' possibile modificare la temperatura dei colori del display di questo device? Perché risultano un po' freddi e stancanti alla lunga.

    C'è la night mode (aggiornato ad Oreo), ma anche attivandola al livello minimo i colori risultano comunque troppo caldi per l'utilizzo durante il giorno.

    Ho guardato abbastanza approfonditamente anche nelle impostazioni ma non ho trovato nulla a riguardo.

    Avete consigli / app di terze parti da suggerire (nel caso di app di terze parti, devono funzionare senza root ed avere la possibilità di essere sempre attive senza però lasciare alcuna notifica nel menù a tendina).

    Grazie!
    Ci sono due versioni del mi A1 con due diversi pannelli Lcd. Uno ha i colori più freddi e uno più caldi e la differenza è visibile. Per vedere quale hai digita *#*#6484#*#* sul dialer. Su informazione versione alla voce lcd c'è il fornitore: Tianma o Ilitek. Per la taratura dei colori puoi provare Screen Balance, solo che per rimuovere la notifica devi acquistare la versione pro.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    D4xel (22-01-18)

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    E' possibile modificare la temperatura dei colori del display di questo device? Perché risultano un po' freddi e stancanti alla lunga.

    C'è la night mode (aggiornato ad Oreo), ma anche attivandola al livello minimo i colori risultano comunque troppo caldi per l'utilizzo durante il giorno.

    Ho guardato abbastanza approfonditamente anche nelle impostazioni ma non ho trovato nulla a riguardo.

    Avete consigli / app di terze parti da suggerire (nel caso di app di terze parti, devono funzionare senza root ed avere la possibilità di essere sempre attive senza però lasciare alcuna notifica nel menù a tendina).

    Grazie!

    Io su ido con custom rom uso questa ma ha il solito difetto della notifica persistente; puoi creare anche un widget per on/off rapido.


    PS: Abituato alla miui una cosa che non sopporto di android stock è il led di notifica sempre acceso anche dopo aver attivato lo schermo.
    Ultima modifica di complicazio; 22-01-18 alle 19:47

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    D4xel (23-01-18)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Per ora, in attesa dei sorgenti del kernel e quindi della possibilità di abilitare kcal, ho trovato come unica app decente questa https://play.google.com/store/apps/d...ntauri.red_pro
    Serve il root ed è a pagamento (vabbè, costa 1 euro...), ma permette anche di agire sulla saturazione oltre che sui singoli canali RGB, permette di impostare dei preset e può anche essere avviata insieme al dispositivo.
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  9. Il seguente Utente ha ringraziato dyingsun per il post:

    D4xel (23-01-18)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Per ora, in attesa dei sorgenti del kernel e quindi della possibilità di abilitare kcal, ho trovato come unica app decente questa https://play.google.com/store/apps/d...ntauri.red_pro
    Serve il root ed è a pagamento (vabbè, costa 1 euro...), ma permette anche di agire sulla saturazione oltre che sui singoli canali RGB, permette di impostare dei preset e può anche essere avviata insieme al dispositivo.
    Grazie mugellano, app interessante.

    Diciamo che il display poteva essere un po' più curato, pur rimanendo su un prezzo competitivo.

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Un compaesano su Androidiani, sono quasi commosso! Comunque il display è abbastanza scarsino effettivamente. Anche se il mi a1 Gold (che usa prevalentemente display tianma) è già molto più accettabile
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy