CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Suggerimenti spegnimento, radio e mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Suggerimenti spegnimento, radio e mail

    Ciao a tutti, ieri ho preso l'a2 lite e sto cercando di abituarmici (non ho mai avuto un telefono così massiccio sinceramente).
    Ho il software alla versione dell'aggiornamento dell'1 novembre.

    Il problema è più che altro che questo tipo di software mi pare sia da personalizzare molto, e mi mancano cose che su altri telefoni ci sono di default. Mi date qualche suggerimento?

    In particolare:

    -spegnimento programmato: c'è un modo per effettuarlo? Vorrei semplicemente poter impostare un orario di spegnimento del telefono. Ho provato a cercare app varie, ma mi pare non ci sia niente del genere (assurdo, vogliono che siamo sempre reperibili???)

    -gestore mail: io ho vari indirizzi mail, anche non gmail, e mi servirebbe proprio. Che consigliate?

    -radio FM: ho visto che esiste un tester per il modulo del ricevitore radio, ma non è proprio un granché. C'è qualche alternativa ragionevole, senza dover smanettare troppo?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho preso l'a2 lite e sto cercando di abituarmici (non ho mai avuto un telefono così massiccio sinceramente).
    Ho il software alla versione dell'aggiornamento dell'1 novembre.

    Il problema è più che altro che questo tipo di software mi pare sia da personalizzare molto, e mi mancano cose che su altri telefoni ci sono di default. Mi date qualche suggerimento?

    In particolare:

    -spegnimento programmato: c'è un modo per effettuarlo? Vorrei semplicemente poter impostare un orario di spegnimento del telefono. Ho provato a cercare app varie, ma mi pare non ci sia niente del genere (assurdo, vogliono che siamo sempre reperibili???)

    -gestore mail: io ho vari indirizzi mail, anche non gmail, e mi servirebbe proprio. Che consigliate?

    -radio FM: ho visto che esiste un tester per il modulo del ricevitore radio, ma non è proprio un granché. C'è qualche alternativa ragionevole, senza dover smanettare troppo?

    Grazie!
    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho preso l'a2 lite e sto cercando di abituarmici (non ho mai avuto un telefono così massiccio sinceramente).
    Ho il software alla versione dell'aggiornamento dell'1 novembre.

    Il problema è più che altro che questo tipo di software mi pare sia da personalizzare molto, e mi mancano cose che su altri telefoni ci sono di default. Mi date qualche suggerimento?

    In particolare:

    -spegnimento programmato: c'è un modo per effettuarlo? Vorrei semplicemente poter impostare un orario di spegnimento del telefono. Ho provato a cercare app varie, ma mi pare non ci sia niente del genere (assurdo, vogliono che siamo sempre reperibili???)

    -gestore mail: io ho vari indirizzi mail, anche non gmail, e mi servirebbe proprio. Che consigliate?

    -radio FM: ho visto che esiste un tester per il modulo del ricevitore radio, ma non è proprio un granché. C'è qualche alternativa ragionevole, senza dover smanettare troppo?

    Grazie!
    Tutto normale.... non ti sto tranquillizzano ma hai acquistato un dispositivo Android One che è un Android Stock puro. Per cui lo devi personalizzare tu. Puoi ovviamente scegliere se moddarlo facilmente oppure utilizzare le numerosissime applicazioni disponibili anche senza permessi di root e recovery. Unico dubbio sull'accensione e lo spegnimento programmato.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    poro (16-11-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sì, diciamo che più o meno me lo aspettavo e mi sta anche bene. Mi piacerebbe avere i vostri consigli su cosa installare

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Su cosa installare dipende da cosa ti serve.
    app secondo me di base possono essere:

    - SD maid (per pulire la memoria interna)
    - Screenshot - Screen Grabber (o similari) per fare screenshot dello schermo
    - mediamonkey o bubbleupnp (per riprodurre file audio/video)
    - KWGT per installare widget (per ora l'ho usato per mettere la % di batteria nella home)

    ho provato alcuni launcher per temi e icone aggiuntive (novalauncher e simili), ma li ho disinstallati
    poi ho aggiunto altre app che non sono di serie nemmeno su smartphone android "classici" (pdf acrobat, excel ...)
    ciao

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Una info: quindi la radio è presente oppure no?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la radio non è presente di default.
    si può installare con app da playstore

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Poco M3 5G Pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelemezza Visualizza il messaggio
    la radio non è presente di default.
    si può installare con app da playstore
    Una qualsiasi?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    direi di sì

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelemezza Visualizza il messaggio
    direi di sì
    Parliamo di radio streaming o c'è proprio il modulo di ricezione Fm?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    esattamente non saprei.
    da altre parti ho letto che sembra essere streaming, ma non ho verificato di persona ...

    io non ho mai ascoltato la radio con il telefono, nemmeno con il precedente smartphone che l'aveva installata.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy