CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Wifi non funziona dopo aggiornamento a Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Wifi non funziona dopo aggiornamento a Pie

    Salve,
    Scrivo qui anche se non so se sia la sessione corretta in caso spostate in modding:

    Avevo il telefono roottato con Magisk, che ho disinstallato completamente prima di aggiornare a Pie, riportandolo quindi senza root, anche se non avevo richiuso il bootloader.

    Ho effettuato l'aggiornamento ma il wifi non funziona piu. In pratica vede le rete, metto la password, inizia la procedura per connettersi, ma non riesce a farlo, mi dice pasword salvata, e poi ricomincia a tentare di connettersi e fa continuamente così.
    I vari wifi fixer non funzionano, mi dicono che ho problemi di memoria, che devo disinstallare programmi o cose cosi.
    Ho provato il reset ai dati di fabbrica ma non riesco comunque a collegarmi ho provato a cercare in giro la soluzione ma non la trovo!
    Avete idee? qualcun'altro in questa situazione?

    ---Edit funziona perfettamente utilizzando un tablet come tethering! Si comporta come se la password del provider non fosse corretta...

    ---Risolto---
    Dopo una serie di prove ho cambiato la modalità di cifratura del mio router, in questo caso parliamo di Alice:
    - da: "WPA-PSK TKIP-AES 256 BIT"
    - a: "WPA-PSK TPK 256bit"
    Ultima modifica di Mortos; 26-12-18 alle 15:06

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cippoz89


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    404
    Smartphone
    galaxy s+

    Ringraziamenti
    405
    Ringraziato 69 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Io ho aggiornato da rom non rooted. Effettivamente all'inizio ho notato anch'io che non agganciava il WiFi, stessa tua situazione ; pwd salvata ma non agganciava. Gli ho fatto "dimenticare la password" eliminando la rete WiFi da quelle salvate ed è tornato a posto. Questo l ho fatto sabato. Ieri sera ho fatto anche un soft reset perché ho notato che mi era diminuita l autonomia e non volevo avere rogne in futuro

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Nexus4

    ROM : per adesso stock 4.3,ma appena esce la CM10.2 .. ;-)
    kernel : stock
    baseband : stock
    governor : interactive
    scheduler : cfq
    launcher : apex launcher

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho fatto tutto, mi rimaneva da fare soltanto una cosa, cambiare la modalità di cifratura nel rooter: prima era in WPA-PSK TKIP-AES 256 BIT e non funzionava piu, adesso ho modificato in WPA-PSK TPK 256bit e si aggancia correttamente.ù
    Ma non capisco perché se prima funzionava in un modo adesso con Pie no! Manderò un feed a Xiaomi

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cippoz89


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    404
    Smartphone
    galaxy s+

    Ringraziamenti
    405
    Ringraziato 69 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Visto che abbiamo anche l App sul telefono è la cosa migliore da fare

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Nexus4

    ROM : per adesso stock 4.3,ma appena esce la CM10.2 .. ;-)
    kernel : stock
    baseband : stock
    governor : interactive
    scheduler : cfq
    launcher : apex launcher

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ironluky


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, scrivi qui, per non aprire una discussione sull'aggiornamento a Pie!
    Io ho aggiornato ieri sera, per il momento tutto ok, ma ho visto che con telegram si aggiorna le chat solo se stacco il WiFi, ma credo che questo sia un problema di aggiornamento dell'app!
    Per quanto riguarda quella maledetta barra di Google, neanche con Pie si può levare? Spacca più i marroni in basso che come era prima!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cippoz89


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    404
    Smartphone
    galaxy s+

    Ringraziamenti
    405
    Ringraziato 69 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ironluky Visualizza il messaggio
    Io ho aggiornato ieri sera, per il momento tutto ok, ma ho visto che con telegram si aggiorna le chat solo se stacco il WiFi, ma credo che questo sia un problema di aggiornamento dell'app!
    !
    Quello l ho notato anch'io, succedeva anche a me all'inizio, poi si è sistemato( io l ho aggiornato venerdì forzandolo)


    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Nexus4

    ROM : per adesso stock 4.3,ma appena esce la CM10.2 .. ;-)
    kernel : stock
    baseband : stock
    governor : interactive
    scheduler : cfq
    launcher : apex launcher

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cippoz89 per il post:

    Ironluky (27-12-18)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Ironluky


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cippoz89 Visualizza il messaggio
    Quello l ho notato anch'io, succedeva anche a me all'inizio, poi si è sistemato( io l ho aggiornato venerdì forzandolo)


    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Anch'io aggiornato venerdì scorso tramite play store, infatti aveva ripreso ad andare, da ieri sera con Pie di nuovo stesso problema!
    Quello che mi rompe di più è la barra di Google!!! non volevo installare nessun launcher, mi sa che però sarà l'unica soluzione anche con Pie!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mortos Visualizza il messaggio
    Salve,
    Scrivo qui anche se non so se sia la sessione corretta in caso spostate in modding:

    Avevo il telefono roottato con Magisk, che ho disinstallato completamente prima di aggiornare a Pie, riportandolo quindi senza root, anche se non avevo richiuso il bootloader.

    Ho effettuato l'aggiornamento ma il wifi non funziona piu. In pratica vede le rete, metto la password, inizia la procedura per connettersi, ma non riesce a farlo, mi dice pasword salvata, e poi ricomincia a tentare di connettersi e fa continuamente così.
    I vari wifi fixer non funzionano, mi dicono che ho problemi di memoria, che devo disinstallare programmi o cose cosi.
    Ho provato il reset ai dati di fabbrica ma non riesco comunque a collegarmi ho provato a cercare in giro la soluzione ma non la trovo!
    Avete idee? qualcun'altro in questa situazione?

    ---Edit funziona perfettamente utilizzando un tablet come tethering! Si comporta come se la password del provider non fosse corretta...

    ---Risolto---
    Dopo una serie di prove ho cambiato la modalità di cifratura del mio router, in questo caso parliamo di Alice:
    - da: "WPA-PSK TKIP-AES 256 BIT"
    - a: "WPA-PSK TPK 256bit"
    effettuato aggiornamento tutto ok l'unica pecca compare una x sul display della seconda sim (Tim) anche se la sim funziona???Risolto
    Ultima modifica di scorpion57; 30-12-18 alle 17:36

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ho aggiornato il software del mio MI a2 lite a fine dicembre e da allora il mio wifi non funziona più
    <<<premetto che non sono molto tecnologica e quindi alcuni termini tecnici non li capisco, ma leggendo il forum ho fatto qualche passo per cercare di risolvere il problema senza però riuscirci.
    Spento e riacceso il cell, disattivato bluethoot, tolto e inserito nuovamente la connessione wifi ma niente
    cosa posso fare'

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da San66 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho aggiornato il software del mio MI a2 lite a fine dicembre e da allora il mio wifi non funziona più
    <<<premetto che non sono molto tecnologica e quindi alcuni termini tecnici non li capisco, ma leggendo il forum ho fatto qualche passo per cercare di risolvere il problema senza però riuscirci.
    Spento e riacceso il cell, disattivato bluethoot, tolto e inserito nuovamente la connessione wifi ma niente
    cosa posso fare'
    Se sei un utente telecom come me provw a modificare le impostazioni di crittografia del router come ho risolto e specificato nel primo post.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy