CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema connessione WIFI con xiaomi mia2 lite con android 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione WIFI con xiaomi mia2 lite con android 9

    Ciao a tutti, non sapendo piu come fare per scervellarmi provo a chiedere a voi. Posseggo uno xiaomi mia2 lite recentemente aggiornato ad android 9, riesco a connettermi al wifi di casa, facendo da hotspot con altro smartphone e anche con il wifi dell'appartamento sotto. I problemi iniziano quando esco per recarmi nei vari posti dove lavoro, qui non riesco a connettermi, non mi viene dato messaggio di errore in quanto rete e codice sono giusti mentre lo smartphone che avevo in precedenza si connette senza problemi. Ciò che ho riscontrato è che solo con i modem tim c'è questo problema in quanto con modem vodafone riesco a collegarmi. Non sapendo piu come smanettare chiedo a voi e se qualcuno ha qualche suggerimento.

    Grazie mille in anticipo per le risposte.

    Davide

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirone91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non sapendo piu come fare per scervellarmi provo a chiedere a voi. Posseggo uno xiaomi mia2 lite recentemente aggiornato ad android 9, riesco a connettermi al wifi di casa, facendo da hotspot con altro smartphone e anche con il wifi dell'appartamento sotto. I problemi iniziano quando esco per recarmi nei vari posti dove lavoro, qui non riesco a connettermi, non mi viene dato messaggio di errore in quanto rete e codice sono giusti mentre lo smartphone che avevo in precedenza si connette senza problemi. Ciò che ho riscontrato è che solo con i modem tim c'è questo problema in quanto con modem vodafone riesco a collegarmi. Non sapendo piu come smanettare chiedo a voi e se qualcuno ha qualche suggerimento.

    Grazie mille in anticipo per le risposte.

    Davide
    Sposto nella sezione dedicata al mi A2 lite.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Gege98 (05-01-19)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirone91 Visualizza il messaggio
    Ciò che ho riscontrato è che solo con i modem tim c'è questo problema in quanto con modem vodafone riesco a collegarmi. Non sapendo piu come smanettare chiedo a voi e se qualcuno ha qualche suggerimento.

    Grazie mille in anticipo per le risposte.

    Davide
    Ciao, non so se hai risolto, ma ho trovato un problema simile, menzionato su Mi A1 dopo aggiornato a Pie
    Non so se nel frattempo hai risolto, ma leggo in altro forum che alcuni con il modem TIM hanno risolto modificando sul router l'encryption del wifi da WPA2-PSK (AES) a WPA2-PSK (TPIK).
    Sfortunamente questo significa usare un encryption obsoleta e potenzialmente vulnerabile.

    Stranamente io con il mio router Netgear non ho problemi pur usando AES.
    Ultima modifica di megthebest; 05-01-19 alle 17:57
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    complicazio (05-01-19),Gege98 (05-01-19),gianpassa (05-01-19)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di pavvitik


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io possiedo un Red Mi A2 Lite ed allo stesso modo dopo l'aggiornamento ad Android 9 non riesco più a connettermi alle linee WiFi di casa.

    Nello specifico ho un router D-Link fibra con la 3, col quale diffondo il WiFi nei due piani inferiori. Avendo il segnale debole al piano superiore, ho trasformato il mio vecchio router Netgear in hotspot con una seconda rete. Dopo l'aggiornamento non riesco più a connettermi a quella del piano superiore, mentre alla principale a volte si connette ma per pochi secondi.

    Ho provato ieri a connettermi al WiFi presso casa di un amico (rete che avevo già salvato) e si è connesso senza problemi (però non ho potuto controllare costantemente la bontà del collegamento, quindi non so se a volte sganciava).

    Ho provato anche a creare un hotspot dal cellulare di mia moglie al quale si è agganciato ed è rimasto collegato.

    Ieri sera poi ho aggiornato il firmware del router principale (D-Link) e provato con qualche app di controllo del WiFi ma niente da fare, continua ad avere le stesso comportamento.
    Credo quindi che tutto dipenda dall'aggiornamento.
    Se riesco ad avere tempo proverò a passare al negozio Xiaomi di Arese, sperando di scoprire qualcosa.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy