CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Mi A2 lite problema ricezione radio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi A2 lite problema ricezione radio

    Buongioro.
    Il mio problema e' che il mio smartphone non passa "automaticamente" dalla modalita' dati 3g alla modalita' gsm.
    Mi spiego meglio.
    Nella mia zona ho una bassa presenza di segnale 3g ed un alta presenza di segnale 2g.
    Mi capita spesso che perdo il segnale 3g e rimango ,senza nessuna notifica,con il telefono che non riceve telefonate e con l'impossibilita' di effettuare telefonate (rete non disponibile).
    Se metto il telefono in modalita' (aerea) e subito dopo ritorno in modalita' normale riprende a funzionare tutto regolarmente.
    Se il telefono nel momento che perde il segnale 3g passasse,automaticamente, in modalita' gsm o edge il problema non sussisterrebbe.
    Secondo me questo e' un grave problema o hardware o magari risolvibile tramite aggiornamento software.
    Sono davvero pentito di aver preso questo telefono.


    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unijet Visualizza il messaggio
    Buongioro.
    Il mio problema e' che il mio smartphone non passa "automaticamente" dalla modalita' dati 3g alla modalita' gsm.
    Mi spiego meglio.
    Nella mia zona ho una bassa presenza di segnale 3g ed un alta presenza di segnale 2g.
    Mi capita spesso che perdo il segnale 3g e rimango ,senza nessuna notifica,con il telefono che non riceve telefonate e con l'impossibilita' di effettuare telefonate (rete non disponibile).
    Se metto il telefono in modalita' (aerea) e subito dopo ritorno in modalita' normale riprende a funzionare tutto regolarmente.
    Se il telefono nel momento che perde il segnale 3g passasse,automaticamente, in modalita' gsm o edge il problema non sussisterrebbe.
    Secondo me questo e' un grave problema o hardware o magari risolvibile tramite aggiornamento software.
    Sono davvero pentito di aver preso questo telefono.


    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App
    Sembra un problema software. Hai provato a cambiare qualcosa nelle impostazioni di "Tipologia di rete preferita"?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sembra un problema software. Hai provato a cambiare qualcosa nelle impostazioni di "Tipologia di rete preferita"?
    si.
    se metto come rete preferita 2g va' sicuramente meglio.
    il problema e' che quando mi sposto e vado in una zona con ottima copertura 3g o 4g il telefono non mi passa automaticamente in quella modalita'.
    devo cambiare manualmente come rete preferita 3g o 4g con la possibilita' di navigare in internet decentemente.
    non so' se questo e' un problema del mio telefono o e' una cosa che succede anche ad altri.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Poco M3 5G Pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Operatore? Io con kena riscontro spesso cadute di linea dati, per farla tornare devo mettere aereo e poi si risveglia.
    Sto cercando di capire se è questione di operatore o di telefono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy