CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Mi A2 Lite non installa gli aggiornamenti di Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi A2 Lite non installa gli aggiornamenti di Google

    Ciao a tutti, buon pomeriggio. Sono felice possessore di uno Xiaomi Mi A2 Lite da qualche mese. Tuttavia, da maggio 2019 non riesco più ad installare gli aggiornamenti di sistema (quello di maggio e quello di giugno quindi). Il telefono è un 4/64 gb con sistema operativo android one (versione android 9 come scritto nelle impostazioni del telefono). Non ho fatto nessuna modifica anche perché non sono molto esperto per cui è ancora come uscito dalla scatola. Praticamente sia a maggio che con questa patch di giugno, una volta effettuato il download dell'aggiornamento, se faccio partire l'installazione dopo pochi secondi si ferma e scrive "problema durante l'installazione". Pensavo di poter risolvere con il reset dei dati di fabbrica ma mi sbagliavo. Ho provato quindi ad aspettare la patch di giugno se avesse risolto ma non riesce a installare neanche questa.

    Come ulteriore informazione: mi è capitato una volta che il telefono fosse spento e in carica con l'alimentatore (non dalla porta usb quindi). Quando ho scollegato l'alimentatore e ho provato ad accendere il telefono, non riusciva ad avviarsi e restava bloccato sulla schermata con la banda colorata all'avvio. Sono riuscito a farlo ripartire solo ripristinandolo tramite la procedura del tasto accensione più tasto volume. Dopo quell'episodio comunque il telefono non è più riuscito ad installare gli aggiornamenti.
    Volevo sentire qualche vostro parere prima di mandare il telefono in assistenza anche perché l'ho acquistato tramite ebay e non so quanto possa andare a lungo l'intervento.

    Grazie mille a tutti intanto

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stiffm4ister Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, buon pomeriggio. Sono felice possessore di uno Xiaomi Mi A2 Lite da qualche mese. Tuttavia, da maggio 2019 non riesco più ad installare gli aggiornamenti di sistema (quello di maggio e quello di giugno quindi). Il telefono è un 4/64 gb con sistema operativo android one (versione android 9 come scritto nelle impostazioni del telefono). Non ho fatto nessuna modifica anche perché non sono molto esperto per cui è ancora come uscito dalla scatola. Praticamente sia a maggio che con questa patch di giugno, una volta effettuato il download dell'aggiornamento, se faccio partire l'installazione dopo pochi secondi si ferma e scrive "problema durante l'installazione". Pensavo di poter risolvere con il reset dei dati di fabbrica ma mi sbagliavo. Ho provato quindi ad aspettare la patch di giugno se avesse risolto ma non riesce a installare neanche questa.

    Come ulteriore informazione: mi è capitato una volta che il telefono fosse spento e in carica con l'alimentatore (non dalla porta usb quindi). Quando ho scollegato l'alimentatore e ho provato ad accendere il telefono, non riusciva ad avviarsi e restava bloccato sulla schermata con la banda colorata all'avvio. Sono riuscito a farlo ripartire solo ripristinandolo tramite la procedura del tasto accensione più tasto volume. Dopo quell'episodio comunque il telefono non è più riuscito ad installare gli aggiornamenti.
    Volevo sentire qualche vostro parere prima di mandare il telefono in assistenza anche perché l'ho acquistato tramite ebay e non so quanto possa andare a lungo l'intervento.

    Grazie mille a tutti intanto
    Ciao, ci deve essere qualche problema della rom che purtroppo non hai risolto civ un ripristino dati di fabbrica.
    Proverei comunque a farne uno da recovery all'avvio
    https://youtu.be/ulBEAR-NceE
    Nel caso non risolvesse, ultima spiaggia, il flash dell'ultima rom che trovi su http://en.miui.com/download-354.html

    Tramite miflash di Xiaomi
    Il ricorso all'assistenza, per un problema del genere, non credo sia possibile, anche perché, se lo hai acquistato presso Ebay, non lo puoi riportare in un centro ufficiale Xiaomi Italia, ma spedire al venditore a tue spese.

    Inviato dal mio ONEPLUS 6T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 01-07-19 alle 09:36
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, prima di ricorrere all'assistenza (proprio per i motivi da te citati) proverò a fare questo tipo di recovery...speriamo bene...e ancora tante grazie!

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stiffm4ister Visualizza il messaggio
    Grazie mille, prima di ricorrere all'assistenza (proprio per i motivi da te citati) proverò a fare questo tipo di recovery...speriamo bene...e ancora tante grazie!
    Prego,
    per la guida, fai riferimento alla pagina seguente http://en.miui.com/a-232.html (spero che tu riesca anche se in inglese, altrimenti usa un traduttore)
    Ultima modifica di megthebest; 01-07-19 alle 17:48
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy