CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

memoria SD non riconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    memoria SD non riconosciuta

    buongiorno è da qualche mese che il mio A2 Lite mi da continuamente il messaggio di cui in allegato, e mi chiede di riformattare la scheda e di scegliere come utilizzarla memoria interna o memoria portatile.
    ma anche se provvedo a formattarla, dopo qualche ora il problema si ripresenta a prescindere da come la si usa.
    è come se si fosse inserita una scheda SD nuova di zecca.
    ma se invece si riavvia il terminale, la scheda riappare con tutti i file memorizzati, ma purtroppo trascorso qualche ora siamo punto e accapo.
    qualcuno sa cosa sia, e se per caso è dovuto a qualche aggiornamento android?
    come si può risolvere?
    grazie
    [IMG][/IMG]

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epaminonda27 Visualizza il messaggio
    buongiorno è da qualche mese che il mio A2 Lite mi da continuamente il messaggio di cui in allegato, e mi chiede di riformattare la scheda e di scegliere come utilizzarla memoria interna o memoria portatile.
    ma anche se provvedo a formattarla, dopo qualche ora il problema si ripresenta a prescindere da come la si usa.
    è come se si fosse inserita una scheda SD nuova di zecca.
    ma se invece si riavvia il terminale, la scheda riappare con tutti i file memorizzati, ma purtroppo trascorso qualche ora siamo punto e accapo.
    qualcuno sa cosa sia, e se per caso è dovuto a qualche aggiornamento android?
    come si può risolvere?
    grazie
    Prova ad usare un'altra scheda SD così capisci se è la scheda difettosa o l'alloggiamento del telefono ad esserlo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova ad usare un'altra scheda SD così capisci se è la scheda difettosa o l'alloggiamento del telefono ad esserlo.
    è la terza scheda che cambio, il problema persiste sempre.
    solo se riavvio il terminale, riconosce la scheda ed i file memorizzati, ma dopo qualche ora ci risiamo.
    è come se il sistema facesse un controllo della presenza di memoria esterna ogni tot ore, e trovasse inserita una SD nuova da formattare.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epaminonda27 Visualizza il messaggio
    è la terza scheda che cambio, il problema persiste sempre.
    solo se riavvio il terminale, riconosce la scheda ed i file memorizzati, ma dopo qualche ora ci risiamo.
    è come se il sistema facesse un controllo della presenza di memoria esterna ogni tot ore, e trovasse inserita una SD nuova da formattare.
    Probabile guasto/difetto hardware.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epaminonda27 Visualizza il messaggio
    è la terza scheda che cambio, il problema persiste sempre.
    solo se riavvio il terminale, riconosce la scheda ed i file memorizzati, ma dopo qualche ora ci risiamo.
    è come se il sistema facesse un controllo della presenza di memoria esterna ogni tot ore, e trovasse inserita una SD nuova da formattare.
    riporto la notizia che ho letto in rete, sembra che dall'ultimo aggiornamento android 9 Pie si stiano verificando su terminali Xiami problemi del genere ed anche sul riconoscimento rete wifi, e si consigliava di attendere il prossimo aggiornamento di agosto.
    se qualcuno ha notizie più precise, sarebbe cosa gradita, grazie

    ps. è appena partito l'aggiornamento di agosto ore 18.44 - vi terrò informati

    Allora come promesso vi informo che a seguito dell'ultimo aggiornamento sistema datato 01/08/2019 di circa 65 mb il problema sembra risolto,la scheda SD viene letta correttamente e non si presenta più il messaggio di anomalia.
    Ultima modifica di epaminonda27; 26-08-19 alle 18:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy