CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Uso doppia sim Xiaomi Mi a2 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uso doppia sim Xiaomi Mi a2 lite

    Buonasera,
    Sono Dani sono nuovo su questo forum , ho un xiaomi mi a2 lite, ho messo due sim ma non capisco come usarle entrambe potete aiutarmi?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiscoDani Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Sono Dani sono nuovo su questo forum , ho un xiaomi mi a2 lite, ho messo due sim ma non capisco come usarle entrambe potete aiutarmi?
    Grazie
    Ciao @DiscoDani
    Intanto complimenti per il buon acquisto. Passiamo al tuo problema.
    L'Mi A2 lite è uno smartphone Android One che ha la connettività Dual SIM Dual Standby
    Ovvero hai 2 SIM ma puoi usarne una sola per volta.
    Dopo averle inserite il telefono provvederà a gestire correttamente la ricezione in modo che ti possano rintracciare su entrambi i numeri anche mentre stai navigando in rete su una delle due SIM. Quando però riceverai o farai una telefonata sull'altra SIM sarai irraggiungibile.


    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    grazie per la risposta!
    volevo sapere se posso avere la rubrica delle due sim, e come passare da una sim all'altra, se suona il telefono con la sim secondaria vedo il nome di chi chiama?
    Grazie

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiscoDani Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie per la risposta!
    volevo sapere se posso avere la rubrica delle due sim, e come passare da una sim all'altra, se suona il telefono con la sim secondaria vedo il nome di chi chiama?
    Grazie
    Di nuovo ciao! Si, la rubrica sarà unica per le due Sim dopo che avrai importato i contatti dall'applicazione rubrica (o contatti). Per importare i contatti vai sulle impostazioni della rubrica (o cantatti) e seleziona "importa/esporta contatti". Naturalmente la sintassi varia leggermente a seconda dell'applicazione utilizzata. Al termine avrai tutti i contatti nel telefono oppure nell'account Google. Quando dovrai effettuare una chiamata ti verrà chiesto (se non impostato diversamente) da quale scheda chiamare. Quando riceverai una chiamata invece dovrai semplicemente rispondere e comparirà il numero di chi ti chiama. Nella cronologia poi vedrai se le chiamate provenivano dalla sim 1 o dalla sim 2.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (27-05-19)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per favore potresti dirmi come fare a selezionare la card che voglio usare come primaria per telefonare?
    Grazie

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiscoDani Visualizza il messaggio
    Ciao,
    per favore potresti dirmi come fare a selezionare la card che voglio usare come primaria per telefonare?
    Grazie
    Premessa, non ho il dispositivo che hai tu e specialmente non ho un Android One. Di seguito di descriverò la procedura che si deve fare per selezionare una delle due sim con un telefono Xiaomi ma con la rom Miui.

    Apri le impostazioni, nella parte alta troverai "Schede Sim e reti mobili" La dicitura può variare ma il concetto è lo stesso. Apri quel menù.
    Nella schermata che si è aperta vedrai le due sim, i dati mobili, il piano dati, il roaming dati, l'opzione per ricevere gli MMS (tienila spenta) e poi le "impostazioni predefinite"
    Li ci saranno due sotto menù. Componi e Internet.
    Selezionando componi apparirà una finestra di scelta tra "Non impostato" - "Sim 1" - "Sim 2" Seleziona quello che è più opportuno per te. Se necessario ripeti la procedura per
    "internet"
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua gentilezza

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiscoDani Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua gentilezza
    Di niente! Il forum serve proprio perché questo. Fammi sapere se va tutto bene.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, dopo quasi un anno che ho il telefono ho inserito la seconda sim, che è solo sim dati, e quando attivo i dati nella seconda sim (disattivandoli dalla sim1), dalla sim1 se mi chiamano risulto non raggiungibile, invece se chiamo io dalla sim1, tutto funziona normalmente. Torna tutto nella norma se riattivo i dati nella sim1, funzionano le chiamate sia in ingresso che in uscita (dalla sim1)
    Succede anche a voi abilitando dati sulla sim2 di non essere raggiungibili se vi telefonano alla sim1? Grazie
    Ultima modifica di B@rt; 04-06-19 alle 16:11

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Premessa, non ho il dispositivo che hai tu e specialmente non ho un Android One. Di seguito di descriverò la procedura che si deve fare per selezionare una delle due sim con un telefono Xiaomi ma con la rom Miui.

    Apri le impostazioni, nella parte alta troverai "Schede Sim e reti mobili" La dicitura può variare ma il concetto è lo stesso. Apri quel menù.
    Nella schermata che si è aperta vedrai le due sim, i dati mobili, il piano dati, il roaming dati, l'opzione per ricevere gli MMS (tienila spenta) e poi le "impostazioni predefinite"
    Li ci saranno due sotto menù. Componi e Internet.
    Selezionando componi apparirà una finestra di scelta tra "Non impostato" - "Sim 1" - "Sim 2" Seleziona quello che è più opportuno per te. Se necessario ripeti la procedura per
    "internet"
    Dopo il mio messaggio ho visto questo. Ma il menù che descrivi su A2 lite io non lo trovo.
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy