CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

non si sente più audio telefonate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    non si sente più audio telefonate

    buongiorno, ho un A2 lite, non si sente più l'audio durante le telefonate quando si mette il telefono a fianco dell'orecchio.
    se invece metto il vivavoce allora funziona normalmente.
    praticamente non va più lo "speaker" in alto.
    ne ho provato a prendere uno di ricambio per 5euro ed ho provato a sostituirlo, ma anche con il componente nuovo non si sente l'audio allìorecchio, ma solo il vivavoce.
    cosa potrei fare ?
    cosa potrei controllare? magari quelche test software o hardware?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    buongiorno, ho un A2 lite, non si sente più l'audio durante le telefonate quando si mette il telefono a fianco dell'orecchio.
    se invece metto il vivavoce allora funziona normalmente.
    praticamente non va più lo "speaker" in alto.
    ne ho provato a prendere uno di ricambio per 5euro ed ho provato a sostituirlo, ma anche con il componente nuovo non si sente l'audio allìorecchio, ma solo il vivavoce.
    cosa potrei fare ?
    cosa potrei controllare? magari quelche test software o hardware?
    grazie
    Già fatto il classico reset ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    buongiorno, ho un A2 lite, non si sente più l'audio durante le telefonate quando si mette il telefono a fianco dell'orecchio.
    se invece metto il vivavoce allora funziona normalmente.
    praticamente non va più lo "speaker" in alto.
    ne ho provato a prendere uno di ricambio per 5euro ed ho provato a sostituirlo, ma anche con il componente nuovo non si sente l'audio allìorecchio, ma solo il vivavoce.
    cosa potrei fare ?
    cosa potrei controllare? magari quelche test software o hardware?
    grazie
    Ciao! Dato che il telefono è nuovo, non ti conveniva mandarlo in assistenza? Hai fatto le solite prove di riavvio/Hard reset? Prova anche questa applicazione --> https://play.google.com/store/apps/d...ertester&hl=it

    Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Dato che il telefono è nuovo, non ti conveniva mandarlo in assistenza? Hai fatto le solite prove di riavvio/Hard reset? Prova anche questa applicazione --> https://play.google.com/store/apps/d...ertester&hl=it

    Fammi sapere.
    Ciao e grazie.
    Il telefono non è nuovo, comprato da cn in versione global. Inoltre questo è successo quasi in coincidenza di una caduta, ma onestamente non saprei dire se è veramente collegato alla caduta accidentale perché del difetto audio me ne sono accorto molto dopo...
    In pratica, giusto per spiegare meglio, il difetto è SOLO nell'audio mettendo il telefono all'orecchio, quello delle telefonate classiche per intenderci. Lo speaker vivavoce, ascoltare musica ecc ecc funzionano.
    Il problema è solo nell'audio con il telefono all'orecchio.
    Dopo provo l'applicazione che mi hai detto e vi faccio sapere.
    Grazie ancora
    P. S. Come si chiama quello speaker che appunto permette di sentire l'audio dall'orecchio?
    Quello che ho comprato come spare part ed ho cambiato senza successo si chiamava speker ear.
    Grazie

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie.
    Il telefono non è nuovo, comprato da cn in versione global. Inoltre questo è successo quasi in coincidenza di una caduta, ma onestamente non saprei dire se è veramente collegato alla caduta accidentale perché del difetto audio me ne sono accorto molto dopo...
    In pratica, giusto per spiegare meglio, il difetto è SOLO nell'audio mettendo il telefono all'orecchio, quello delle telefonate classiche per intenderci. Lo speaker vivavoce, ascoltare musica ecc ecc funzionano.
    Il problema è solo nell'audio con il telefono all'orecchio.
    Dopo provo l'applicazione che mi hai detto e vi faccio sapere.
    Grazie ancora
    P. S. Come si chiama quello speaker che appunto permette di sentire l'audio dall'orecchio?
    Quello che ho comprato come spare part ed ho cambiato senza successo si chiamava speker ear.
    Grazie
    Capsula auricolare. Ovviamente tradotto è come hai scritto tu. Se hai un tester lo puoi provare. (Multimetro digitale - Misurazione in Ohm)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ho provato con l'app
    Se clicco loud speaker, che sarebbe il vivavoce praticamente, funziona ed emette un suono.
    Se clicco invece su ear place speaker, che credo sia appunto l'altoparlante da orecchio, non sento nessun suono.

    Il multimetro tester lo ho, posso provare il componente smontato.
    Lo metto in quale scala ohmica e che valore dovrei trovare di resiatenza?
    Grazie

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato con l'app
    Se clicco loud speaker, che sarebbe il vivavoce praticamente, funziona ed emette un suono.
    Se clicco invece su ear place speaker, che credo sia appunto l'altoparlante da orecchio, non sento nessun suono.

    Il multimetro tester lo ho, posso provare il componente smontato.
    Lo metto in quale scala ohmica e che valore dovrei trovare di resiatenza?
    Grazie
    Certamente. Il principio è quello di un altoparlante normale a meno che non sia piezoelettrico, ma non credo. In tutti i casi applicando la tensione di misura dovresti sentire di rumori, se funziona. Naturalmente il multimetro dovrebbe segnare un valore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao, ho fatto la prova con lo speaker, niente, ho messo il tester su "ohm" e mi dava un valore ma non si sentiva nessun rumore uscire
    ho provato a variare la scala, ma nulla, non si sente nessun rumore.
    ho provato lo speaker nuovo e mi da lo stesso valore di resistenza, ma anche in questo caso non si sente nessun rumore
    ho provato ad entrare nel menu assistenza, dove fa fare un test allo speaker (credo emettendo un suono) dico credo perchè ovviamente nel mio caso non sento nulla....
    non so che altro fare ;(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy