CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Mi A2 - Failed to boot - dopo aggiornamento sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti, ieri mattina, Domenica 15/12/19, il messaggio di sistema "riavviare il dispositivo per rendere effettivo l'aggiornamento di sistema".
    Così faccio come da sempre.
    Il telefono, un Mi A2, va in bootloop e poi appare una schermata scritte bianche su sfondo nero dal titolo:
    "<!> Failed to boot"
    "Press the Volume keys to select then the Power button to continue.
    RETRY
    POWER OFF"

    Scegliendo "RETRY" si verifica bootloop per 3 o 4 volte e poi appare la schermata della recovery mode che dice:

    "Can't Load Android system. Your data may be corrupted. If you continue to get this message you may need to perform a factory data reset and erase all user data stored on this device."

    Mi da la scelta tra:
    -Try again
    -Factory data reset

    Scegliendo "Try again" si ripresenta la medesima routine di quando si seleziona "RETRY" Nella precedente schermata sfondo nero, bootloop e poi la schermata sfondo nero scritte bianche descritta all'inizio.

    DEVO ACCEDERE E SALVARE IL CONTENUTO IMPORTANTISSIMO.
    Ho tutte le foto e i video di mia figlia neonata.Solitamente faccio il backup ma questo inconveniente mi ha colto improvvisamente.
    Ho navigato e ho visto che molti hanno riscontrato questo problema in seguito ad un aggiornamento..ma non ho mai trovato soluzioni.Ho chiamato il centro Xiaomi a Novara indicato dal sito ma mi hanno detto che loro fungono solo da centro raccolta per inviare all'assistenza in azienda Xiaomi, dicendo che l'assistenza resetta il telefono per ripristinarne il funzionamento e non salvano i dati.Ho provato ad avviare il fastboot, il device viene riconosciuto dal PC e mostra il bootloader bloccato.Il programma MiFlash all'avvio mi chiede di installare una serie di driver e poi genera immediatamente un'eccezione non gestita e crasha.
    In allegato le immagini.
    Potete aiutarmi? Non so piu' cosa fare..



    Ultima modifica di pedrix; 17-12-19 alle 09:34 - Motivo: Inserito img

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di XRedCubeX


    Registrato dal
    Mar 2020
    Località
    In italia
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Un bel Mi A2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, l'immagine da lei pubblicata, non appare, comunque sto cercando un modo per farle fare un backup, non appena lo trovo le rispondo.
    Allora, ho provato un metodo che dovrebbe funzionare sul mio telefono ma non ha funzionato (per sbloccare il BL) ma comunque, mi sa che non c'è modo di poter salvare i dati, la cosa più estrema da provare è formattare i dati e "FORSE" non cancellerà la memoria interna e quindi solo i dati come: impostazioni,applicazioni, etc ma non i file quindi le immagini, le foto e i video.
    è capitato che quando si formatta data, la recovery non cancella i file quindi lei deve fare questo processo:
    Premere il pulsante di accensione e volume +,dalla recovery fare wipe data e poi reboot system now.
    Per navigare nella recovery basta usare i pulsanti volume meno e più per andare avanti e indietro, e accensione per confermare l'opzione.
    Non le assicuro che le foto e i video non si cancellino ma non ci sono altri modi se non tentare.
    Ultima modifica di gianpassa; 22-03-20 alle 14:16

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy