Ciao a tutti, ieri mattina, Domenica 15/12/19, il messaggio di sistema "riavviare il dispositivo per rendere effettivo l'aggiornamento di sistema".
Così faccio come da sempre.
Il telefono, un Mi A2, va in bootloop e poi appare una schermata scritte bianche su sfondo nero dal titolo:
"<!> Failed to boot"
"Press the Volume keys to select then the Power button to continue.
RETRY
POWER OFF"
Scegliendo "RETRY" si verifica bootloop per 3 o 4 volte e poi appare la schermata della recovery mode che dice:
"Can't Load Android system. Your data may be corrupted. If you continue to get this message you may need to perform a factory data reset and erase all user data stored on this device."
Mi da la scelta tra:
-Try again
-Factory data reset
Scegliendo "Try again" si ripresenta la medesima routine di quando si seleziona "RETRY" Nella precedente schermata sfondo nero, bootloop e poi la schermata sfondo nero scritte bianche descritta all'inizio.
DEVO ACCEDERE E SALVARE IL CONTENUTO IMPORTANTISSIMO.
Ho tutte le foto e i video di mia figlia neonata.Solitamente faccio il backup ma questo inconveniente mi ha colto improvvisamente.
Ho navigato e ho visto che molti hanno riscontrato questo problema in seguito ad un aggiornamento..ma non ho mai trovato soluzioni.Ho chiamato il centro Xiaomi a Novara indicato dal sito ma mi hanno detto che loro fungono solo da centro raccolta per inviare all'assistenza in azienda Xiaomi, dicendo che l'assistenza resetta il telefono per ripristinarne il funzionamento e non salvano i dati.Ho provato ad avviare il fastboot, il device viene riconosciuto dal PC e mostra il bootloader bloccato.Il programma MiFlash all'avvio mi chiede di installare una serie di driver e poi genera immediatamente un'eccezione non gestita e crasha.
In allegato le immagini.
Potete aiutarmi? Non so piu' cosa fare..