CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 84
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi A3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi A3 alcune domande sul funzionamento

    Ciao a tutti ragazzi
    vorrei chiedere qualcosa in merito al dispositivo smartphone Mi A3 della Xiaomi.

    Vi è mai capitato che dopo 5-10 minuti di video il telefono si surriscaldasse e uscisse il messaggio di attenzione sul display?


    altra cosa per il monitor che tende al blu, c'è un'APP che permetta di regolare questo tono predominante?

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    vorrei chiedere qualcosa in merito al dispositivo smartphone Mi A3 della Xiaomi.

    Vi è mai capitato che dopo 5-10 minuti di video il telefono si surriscaldasse e uscisse il messaggio di attenzione sul display?


    altra cosa per il monitor che tende al blu, c'è un'APP che permetta di regolare questo tono predominante?
    Post unito a discussione in rilievo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (14-12-19)

  5. #33
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    vorrei chiedere qualcosa in merito al dispositivo smartphone Mi A3 della Xiaomi.

    Vi è mai capitato che dopo 5-10 minuti di video il telefono si surriscaldasse e uscisse il messaggio di attenzione sul display?


    altra cosa per il monitor che tende al blu, c'è un'APP che permetta di regolare questo tono predominante?
    Ciao! Devo chiederti se per "video" intendi riproduzione o ripresa. Nel primo caso non è normale, nel secondo potrebbe esserlo, dipende dalla risoluzione in cui lo fai. Anche su smartphone di fascia alta o top di gamma, nelle riprese a 4k si nota un parziale surriscaldamento nella parte posteriore.

    Display che tende al blu? Ne ho uno qui al lavoro e non mi sembra sia così evidente, in ogni caso (la cosa è anche soggettiva) puoi usare il Night Mode oppure, andando nel modding, cambiare Kernel e metterci questo ---> https://forum.xda-developers.com/mi-...t4003295/page3 che ha il controllo completo dei colori.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Bandit (15-12-19)

  7. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Devo chiederti se per "video" intendi riproduzione o ripresa. Nel primo caso non è normale, nel secondo potrebbe esserlo, dipende dalla risoluzione in cui lo fai. Anche su smartphone di fascia alta o top di gamma, nelle riprese a 4k si nota un parziale surriscaldamento nella parte posteriore.

    Display che tende al blu? Ne ho uno qui al lavoro e non mi sembra sia così evidente, in ogni caso (la cosa è anche soggettiva) puoi usare il Night Mode oppure, andando nel modding, cambiare Kernel e metterci questo ---> https://forum.xda-developers.com/mi-...t4003295/page3 che ha il controllo completo dei colori.
    Ciao Dream Reaper
    grazie per le risposte.
    non sono uno che si mette e modda lo smartphone: eventualmente installo un'APP.

    Si, con la questione del riscaldamento mi riferivo appunto alla registrazione video. MA quindi se si scegliesse una risoluzione leggermente inferiore, si evita di avere un problema simile? di quanto più bassa?
    mi sembra strano che progettano gli smartphone ed hanno questi problemi

  8. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sarei interessato all'acquisto del MI A3, vorrei chiedere a chi ce l'ha se c'è modo di visualizzare sulla smart-tv i contenuti della cartella foto/video del suddetto telefono attraverso connessione wi-fi (miracast?).
    Grazie
    Ciao
    Mauro

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, ieri è stato preso sto telefono, ma siccome fino a natale non si apre il regalo ho tempo per informarmi su cosa fare.
    Le app: ok, mettendo l'account Google vengono scaricate automaticamente quelle che sono nel telefono attuale (per la cronaca un Wiko rainbow jam), ma il mio dubbio riguarda Whatsapp: ora la cartella è nella microsd, col nuovo cosa devo fare? La riconosce da solo?

    Pellicola protettiva
    Visto che era più vicino, l'hanno comprato da mediaworld ma erano finiti quelli a 149€ (o meglio rimanevano quei 2 esposti, che però ho fatto lasciare) e ce n'erano alcuni da 149€+25€ di "pellicola protettiva HD autorigenerante preinstallata", e l'hanno preso pensando fosse comunque una buona cosa (anche se c'è già il gorilla glass 5). Al momento non ci ho pensato, ma stamattina mi sono ricordato che il telefono ha lo sblocco con l'impronta e ora mi chiedo se questa pellicola non ne infici l'utilizzo.
    Perché per mia mamma era l'ideale visto che non ha mai bloccato il telefono con pin/password perché non voleva ricordarle, e ora mi parrebbe brutto dover rinunciare a sta comodità.
    Intanto grazie

  10. #37
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri è stato preso sto telefono, ma siccome fino a natale non si apre il regalo ho tempo per informarmi su cosa fare.
    Le app: ok, mettendo l'account Google vengono scaricate automaticamente quelle che sono nel telefono attuale (per la cronaca un Wiko rainbow jam), ma il mio dubbio riguarda Whatsapp: ora la cartella è nella microsd, col nuovo cosa devo fare? La riconosce da solo?

    Pellicola protettiva
    Visto che era più vicino, l'hanno comprato da mediaworld ma erano finiti quelli a 149€ (o meglio rimanevano quei 2 esposti, che però ho fatto lasciare) e ce n'erano alcuni da 149€+25€ di "pellicola protettiva HD autorigenerante preinstallata", e l'hanno preso pensando fosse comunque una buona cosa (anche se c'è già il gorilla glass 5). Al momento non ci ho pensato, ma stamattina mi sono ricordato che il telefono ha lo sblocco con l'impronta e ora mi chiedo se questa pellicola non ne infici l'utilizzo.
    Perché per mia mamma era l'ideale visto che non ha mai bloccato il telefono con pin/password perché non voleva ricordarle, e ora mi parrebbe brutto dover rinunciare a sta comodità.
    Intanto grazie
    Post unito a discussione in rilievo

  11. #38
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri è stato preso sto telefono, ma siccome fino a natale non si apre il regalo ho tempo per informarmi su cosa fare.
    Le app: ok, mettendo l'account Google vengono scaricate automaticamente quelle che sono nel telefono attuale (per la cronaca un Wiko rainbow jam), ma il mio dubbio riguarda Whatsapp: ora la cartella è nella microsd, col nuovo cosa devo fare? La riconosce da solo?

    Pellicola protettiva
    Visto che era più vicino, l'hanno comprato da mediaworld ma erano finiti quelli a 149€ (o meglio rimanevano quei 2 esposti, che però ho fatto lasciare) e ce n'erano alcuni da 149€+25€ di "pellicola protettiva HD autorigenerante preinstallata", e l'hanno preso pensando fosse comunque una buona cosa (anche se c'è già il gorilla glass 5). Al momento non ci ho pensato, ma stamattina mi sono ricordato che il telefono ha lo sblocco con l'impronta e ora mi chiedo se questa pellicola non ne infici l'utilizzo.
    Perché per mia mamma era l'ideale visto che non ha mai bloccato il telefono con pin/password perché non voleva ricordarle, e ora mi parrebbe brutto dover rinunciare a sta comodità.
    Intanto grazie
    Ciao
    - Whatsapp
    Rimettendo la MicroSD e poi installando l'app, la stessa app una volta riconfigurata, ti chiederà di ripristinare un eventuale backup in locale o su Drive (se fossi in te, lo farei anche didrive manualmente sul vecchio telefono, prima di configurare il nuovo).

    - Pellicola
    a 25€ mi sembra comunque un "furto".. hai un display Amoled con impronta frontale, quindi qualsiasi cosa metterai sopra, inficierà, almeno un minomo, sull'efficacia di sblocco tramite imprtonta.
    Non dimenticare poi, che per una sicurezza Android, ad ogni avvio del dispositivo, verrà comunque richiesto eventuale Pin o Passwrod.. non è che l'impronta elimina la necessità di inserire pin/password/sequenza
    Avrei risparmiato cmq i 25€ e investito 10€ su una cover "cazzuta" tipo spigen senza mettere pellicole..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #39
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri è stato preso sto telefono, ma siccome fino a natale non si apre il regalo ho tempo per informarmi su cosa fare.
    Le app: ok, mettendo l'account Google vengono scaricate automaticamente quelle che sono nel telefono attuale (per la cronaca un Wiko rainbow jam), ma il mio dubbio riguarda Whatsapp: ora la cartella è nella microsd, col nuovo cosa devo fare? La riconosce da solo?

    Pellicola protettiva
    Visto che era più vicino, l'hanno comprato da mediaworld ma erano finiti quelli a 149€ (o meglio rimanevano quei 2 esposti, che però ho fatto lasciare) e ce n'erano alcuni da 149€+25€ di "pellicola protettiva HD autorigenerante preinstallata", e l'hanno preso pensando fosse comunque una buona cosa (anche se c'è già il gorilla glass 5). Al momento non ci ho pensato, ma stamattina mi sono ricordato che il telefono ha lo sblocco con l'impronta e ora mi chiedo se questa pellicola non ne infici l'utilizzo.
    Perché per mia mamma era l'ideale visto che non ha mai bloccato il telefono con pin/password perché non voleva ricordarle, e ora mi parrebbe brutto dover rinunciare a sta comodità.
    Intanto grazie
    Per quanto riguarda WhatsApp se vuoi ripristinare il backup locale devi copiare la cartella nella memoria interna altrimenti puoi fare il ripristino da drive.

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonegrigio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho questo dispositivo da 3 giorni e volevo condividere le mie impressioni.

    - estetica: è bello (ho la versione blu), compatto, leggero e maneggevole. la fotocamera sporge parecchio perciò è quasi indispensabile mettere la cover trasparente (inclusa) che ne peggiora un po' l'aspetto, ma è così
    - velocità e reattività: buone, io non gioco, ma nell'uso normale finora si è comportato molto bene, senza impuntamenti o lag
    - fotocamera: buona, considerato il prezzo d'acquisto (155) direi ottima sia per le foto che per i video; l'app non è ricchissima ma c'è quello che serve
    - display: purtroppo devo unirmi a coloro che non lo giudicano molto positivamente; non mi convince, mi dà la sensazione di essere un po' poco limpido, i colori sono un po' troppo sparati (e non ci sono possibilità di regolazione). la luminosità è buona e ampiamente regolabile ma la luminosità adattativa funziona male (colpa di android 9 one?): dovrebbe imparare le mie impostazioni ma le "dimentica" molto in fretta e di sera/notte (poca luce) mette sempre la luminosità al minimo. Per non parlare della luminosità notturna color ambra, secondo me orrenda (anche questa legata ad android 9 one immagino).
    - audio potente sia in viva voce che in capsula anche se il timbro delle chiamate sembra un po' metallico/robotico (ma solo un poco e potrebbe essere dovuto da varie ragioni non legate specificatamente al dispositivo)
    - wifi e 4G abbastanza bene, ma devo provarlo ulteriormente.

    Qualche impressione su android one 9: scarno, molto scarno, essenziale, forse un po' troppo, ma questo è android one, nel bene e nel male.

    Qualche perplessità per quanto riguarda la permanenza delle impostazioni: ho la sensazione che ogni tanto vengano perse, magari alla riaccensione del dispositivo; parlo ad es delle suonerie personalizzate con propri file per le notifiche, oppure della disabilitazione di google news a sinistra della home. Non so, ma mi sembra che ogni tanto ritorni per conto suo alle impostazioni iniziali (della luminosità adattativa ho già detto).

    Insomma, non posso dire che sia stato un colpo di fulmine; vedremo nei prossimi giorni.
    Tra l'altro domani mi arriva anche un Redmi note 8 e potrò fare un bel confronto per poi decidere quale tenere dei due.
    Aggiornamenti a breve. Ciao
    Aggiornamento dopo circa 2 settimane di utilizzo.
    Complessivamente sono soddisfatto, direi che è un buon dispositivo per la fascia di prezzo in cui si posiziona ora (in questi gg il prezzo ufficiale è anche diminuito di 5€, ed è 149€ sul sito ufficiale e anche nelle principali catene).

    Rispetto alle osservazioni precedenti:
    - la fotocamera si conferma buona, migliore del redmi note 8 che ho provato per qualche giorno; in particolare la fotocamera selfie del note 8 con luce d'interno, vira i colori su un bruttissimo giallo, cosa che l'A3 non fa. Devo però dire che la camera del vecchio A1 rimane insuperabile: colori sempre molto vicini alla realtà, mentre l'A3 tende un po' a sbiadire, ma sempre più che accettabili.
    - il display alla fine non è così male, forse perchè ci si abitua; una banalità: una delle prime cose che ho fatto è stata cambiare lo sfondo della home page: trovo che quello di default sia orrendo ed evidenzi tutti i piccoli difetti del display che con uno sfondo diverso (ad es monocromatico o uno con molto nero come alcuni creati appunto per gli amoled) passano inosservati
    - la luminosità adattativa sembra essersi stabilizzata ed ora funziona bene
    - l'audio delle chiamate a mio parere funziona meglio in vivavoce che in capsula dove ho notato spesso un effetto "acquario"; vedremo in futuro
    - anche la persistenza delle impostazioni mi pare più stabile, ma qualche dubbio mi rimane.

    Da ultimo una piccola cosa che ho notato e che mi lascia un po' perplesso: sono in auto e appoggio il telefono sul sedile di fianco o su un sostegno apposito e l'icona dello sblocco con l'impronta si accende, dopo un po' si spegne brevemente per poi riaccendersi e rimanere accesa a lungo, e così via. E' evidente che il sensore si attiva perchè il movimento fa credere al sistema che lo si voglia attivare, ma la cosa è un po' fastidiosa, soprattutto di sera. Mi rendo conto che è una sciocchezza, ma a me disturba.

    Per ora è tutto. A presto per altri eventuali aggiornamenti

  14. Il seguente Utente ha ringraziato leonegrigio per il post:

    bobocapotazza (19-12-19)

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy