CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 84
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi A3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio

    Xiaomi poteva metterci più del suo.
    Ha le competenze, senza stravolgere Android One, di aggiungere funzioni che sarebbero particolarmente apprezzate da tutti..
    Bastava poco a mettere
    - Doppio Tap per il risveglio del display
    - Tema Nero di default, visto che è un Amoled, ne avrebbe comunque beneficiato un pochino
    - Always On display, magari scarno, ma qualcosa che al sollevamento del dispositivo facesse vedere l'ora e quelche iconcina (direte c'è il led notifica, ma secondo me non basta)
    - Gestures assenti(forse arriveranno con Andorid 10)
    - Settaggio colore /bilanciamento del display
    - Audio con gestione notifiche, dual sim, registratore di chiamata


    Per il restom il display, con la sua risoluzione HD+, non è assolutamente la discriminante per un utente che cerca un dispositivo del genere
    assolutamente d'accordo, le mancanze sono altre, in parte dovute ad android stock...attendiamo il 10
    considera che con un launcher alternativo risolvi diverse cose come il tema scuro, doppio tap, gesture ecc
    ho sempre usato e apprezzato nova, non starò molto a reinstallarlo anche qua...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, volevo farti una domanda se è possibile? volevo sapere se prende la 4g+?? dato che ho letto da qualche parte , che ancora no, soltanto la 4g normale...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, visto che non conosco android one, e dopo due xiaomi mi ero abituato al sistema miui, faccio una domanda.
    Come si comporta con le notifiche?
    A telefono bloccato le mostra su schermo? Se non le guardo lo schermo rimane la notifica visibile?
    Guardando le recensioni non ho poi capito come funzionano le notifiche a telefono sbloccato.... Sono su schermo? Posso fare switch verso il basso per vederle tutte?

  5. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claude77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, visto che non conosco android one, e dopo due xiaomi mi ero abituato al sistema miui, faccio una domanda.
    Come si comporta con le notifiche?
    A telefono bloccato le mostra su schermo? Se non le guardo lo schermo rimane la notifica visibile?
    Guardando le recensioni non ho poi capito come funzionano le notifiche a telefono sbloccato.... Sono su schermo? Posso fare switch verso il basso per vederle tutte?
    Ciao! Partiamo da un presupposto, Mi A3 non mi piace o meglio non mi trovo bene con Android One. Proveniendo da One Io, MIUI, Color Os ed Emui con Android One mi sono trovato malissimo. Naturalmente la mia è un opinione personale.
    Se hai ancora un dispositivo con la MIUI basta che passi le notifiche da MIUI ad Android e ti fai un idea.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    claude77 (17-10-19)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Partiamo da un presupposto, Mi A3 non mi piace o meglio non mi trovo bene con Android One. Proveniendo da One Io, MIUI, Color Os ed Emui con Android One mi sono trovato malissimo. Naturalmente la mia è un opinione personale.
    Se hai ancora un dispositivo con la MIUI basta che passi le notifiche da MIUI ad Android e ti fai un idea.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Vedo troppi mugugni su questo telefono.... effetivamente android one mi convince poco. Volendolo regalare alla moglie (a cui regalai uno dei primi redmi 4x preso in cina) abituata alla miui (che ancora viene aggiornata con ottima frequenza), credo dirotterò le mie ricerche verdo un redmi note 8 oppure verso un Xiaomi Mi 9 Lite

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Appena preso su Amazon, taglio 4/64 in bianco.
    Tornerò presto, ragazzi.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Appena preso su Amazon, taglio 4/64 in bianco.
    Tornerò presto, ragazzi.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Ma per i tasti per esempio si possono invertire nell'ordine?
    Grazie

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Lo sto aprendo, è arrivato 5 minuti fa!
    Torno presto con dettagli e aggiornamenti!

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  11. #19
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggibbo Visualizza il messaggio
    Ma per i tasti per esempio si possono invertire nell'ordine?
    Grazie
    No ..solo con Android 10 si potrà.. come si potranno, almeno spero, usare le gestures al posto dei tasti..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Vanhalino (03-12-19)

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Allora (...sospirone...): facciamo un po' di chiarezza, perché di cose campate per aria su questo telefono ne sono state dette tante, ed io, come chiunque altro si accinga ad acquistare il Mi A3, mi sono trovato fortemente indeciso proprio a causa delle tante cose discutibili che si leggono e si sentono un po'ovunque...questo a conferma del fatto, qualora ve ne fosse ulteriore bisogno, che ormai oggi chiunque può mettersi a parlare di telefoni pretendendo di lasciar intendere di capirne qualcosa...

    - Aspetto estetico
    Bellissimo, c'è poco altro da aggiungere.
    Ho scelto la colorazione "more than white", ed è esattamente come me l'aspettavo. Premium, con riflessi da arcobaleno stupendi,ed un frame in metallo elegantissimo. Solido e compatto in mano.
    Estremamente maneggevole. Il miglior telefono che io abbia mai avuto, sotto questo punto di vista. Un 6 pollici in 19:9 davvero ottimizzato a regola d'arte. Un piacere utilizzarlo con una mano.

    - Display
    Sì, lo so che non vedevate l'ora di leggerlo.
    Siete pronti? È BELLISSIMO. Non bello: bellissimo.
    I colori sono accesi e vibranti, da tipico amoled, la luminosità è ottima. Non sfigura affatto accanto al display del mio Pixel 2 xl, sia quanto a luminosità, sia quanto a definizione.
    I pixel si vedono? Sì, certo...ma dovete sbatterci il naso di sopra. No, no, non sto dicendo di avvicinarvi semplicemente...sto dicendo proprio che dovete sbatterci il naso dentro per vedere i Pixel...
    Non c'è nessuna "patina di olio", non c'è nessuna "scritta seghettata"...sono tutte stupidaggini.

    - Lettore d'impronte
    Maluccio.
    Non l'ho trovato particolarmente reattivo. A volte capita che non si riesca a sbloccare il dispositivo, se non al terzo o al quarto tentativo.
    Non mi è piaciuto, e la trovo una mossa puramente commerciale dettata dal trend del momento.
    Se ne poteva fare a meno.
    Comodo invece per la sua funzionalità di risveglio: non c'è bisogno di doppio tap semplicemente perché, toccando il display, compare l'impronta. Appoggiate il dito e sbloccate.
    Chi si lamenta dell'assenza del doppio tap, secondo me non sa usare il telefono.

    - Software e prestazioni
    Eccellenti entrambi.
    Il software è ineccepibile per chi ama Android Stock: da Oreo in poi, secondo me, Android ha definitivamente superato iOS, e con Android 10 è stato raggiunto l'apice qualitativo di sempre.
    Pie è la sua bozza iniziale, comunque eccellente.
    Il telefono è sempre veloce, fluido, scattante. Un piacere davvero scorrere le dita sul display ed avere subito pronta risposta.

    - Ricezione e antenne
    È strano: qui c'è il primo grosso (o irrilevante, dipende dalle esigenze...) problema.
    La ricezione di per sé è eccellente: mentre il mio Pixel si disconnette dal wifi quando mi allontano troppo dal router, il Mi A3 tiene botta addirittura col 50% di segnale.
    Il problema però è che non sono riuscito a fargli trovare la mia rete da 5ghz. Ho agganciato solo quella da 2,4.
    Mi sembra giusto darvi dei dati, a questo punto: ho una rete Fastweb da 200 mega, che il mio Pixel trova e sfrutta al massimo. Fa segnare infatti 199 mb in download e 20 in upload.
    Purtroppo col Mi A3 sono riuscito a toccare solo 40 mb in download e sempre 20 in upload.
    In molti sostengono che sia dovuto al fatto che lo Xiaomi sia dotato di una sola antenna in condivisione fra wifi, bluetooth e GPS (ma la cosa mi sembra strana...) e che dunque il software deve gestire fra vari compromessi le istanze di segnale.
    Può anche essere, ma se così fosse, sarebbe una ulteriore limitazione del Mi A3...
    Attenzione, perché questo succede a me con Fastweb. Bisognerebbe verificare se la stessa cosa accade anche con Telecom, Tiscali, Wind o Vodafone...
    In ogni caso per me è stata una bella delusione.
    A nulla è valso il tentativo di cambiare canale di trasmissione.

    Per ora queste sono le informazioni che mi sentivo di dovervi dare subito, proprio per fare chiarezza e sgombrare il campo da dubbi relativi ad aspetti che trovo fondamentali ai fini dell'acquisto di un telefono.

    Intanto proseguo il test.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (03-12-19),gianpassa (03-12-19)

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy