CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 84
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi A3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Allora (...sospirone...): facciamo un po' di chiarezza, perché di cose campate per aria su questo telefono ne sono state dette tante, ed io, come chiunque altro si accinga ad acquistare il Mi A3, mi sono trovato fortemente indeciso proprio a causa delle tante cose discutibili che si leggono e si sentono un po'ovunque...questo a conferma del fatto, qualora ve ne fosse ulteriore bisogno, che ormai oggi chiunque può mettersi a parlare di telefoni pretendendo di lasciar intendere di capirne qualcosa...

    - Aspetto estetico
    Bellissimo, c'è poco altro da aggiungere.
    Ho scelto la colorazione "more than white", ed è esattamente come me l'aspettavo. Premium, con riflessi da arcobaleno stupendi,ed un frame in metallo elegantissimo. Solido e compatto in mano.
    Estremamente maneggevole. Il miglior telefono che io abbia mai avuto, sotto questo punto di vista. Un 6 pollici in 19:9 davvero ottimizzato a regola d'arte. Un piacere utilizzarlo con una mano.

    - Display
    Sì, lo so che non vedevate l'ora di leggerlo.
    Siete pronti? È BELLISSIMO. Non bello: bellissimo.
    I colori sono accesi e vibranti, da tipico amoled, la luminosità è ottima. Non sfigura affatto accanto al display del mio Pixel 2 xl, sia quanto a luminosità, sia quanto a definizione.
    I pixel si vedono? Sì, certo...ma dovete sbatterci il naso di sopra. No, no, non sto dicendo di avvicinarvi semplicemente...sto dicendo proprio che dovete sbatterci il naso dentro per vedere i Pixel...
    Non c'è nessuna "patina di olio", non c'è nessuna "scritta seghettata"...sono tutte stupidaggini.

    - Lettore d'impronte
    Maluccio.
    Non l'ho trovato particolarmente reattivo. A volte capita che non si riesca a sbloccare il dispositivo, se non al terzo o al quarto tentativo.
    Non mi è piaciuto, e la trovo una mossa puramente commerciale dettata dal trend del momento.
    Se ne poteva fare a meno.
    Comodo invece per la sua funzionalità di risveglio: non c'è bisogno di doppio tap semplicemente perché, toccando il display, compare l'impronta. Appoggiate il dito e sbloccate.
    Chi si lamenta dell'assenza del doppio tap, secondo me non sa usare il telefono.

    - Software e prestazioni
    Eccellenti entrambi.
    Il software è ineccepibile per chi ama Android Stock: da Oreo in poi, secondo me, Android ha definitivamente superato iOS, e con Android 10 è stato raggiunto l'apice qualitativo di sempre.
    Pie è la sua bozza iniziale, comunque eccellente.
    Il telefono è sempre veloce, fluido, scattante. Un piacere davvero scorrere le dita sul display ed avere subito pronta risposta.

    - Ricezione e antenne
    È strano: qui c'è il primo grosso (o irrilevante, dipende dalle esigenze...) problema.
    La ricezione di per sé è eccellente: mentre il mio Pixel si disconnette dal wifi quando mi allontano troppo dal router, il Mi A3 tiene botta addirittura col 50% di segnale.
    Il problema però è che non sono riuscito a fargli trovare la mia rete da 5ghz. Ho agganciato solo quella da 2,4.
    Mi sembra giusto darvi dei dati, a questo punto: ho una rete Fastweb da 200 mega, che il mio Pixel trova e sfrutta al massimo. Fa segnare infatti 199 mb in download e 20 in upload.
    Purtroppo col Mi A3 sono riuscito a toccare solo 40 mb in download e sempre 20 in upload.
    In molti sostengono che sia dovuto al fatto che lo Xiaomi sia dotato di una sola antenna in condivisione fra wifi, bluetooth e GPS (ma la cosa mi sembra strana...) e che dunque il software deve gestire fra vari compromessi le istanze di segnale.
    Può anche essere, ma se così fosse, sarebbe una ulteriore limitazione del Mi A3...
    Attenzione, perché questo succede a me con Fastweb. Bisognerebbe verificare se la stessa cosa accade anche con Telecom, Tiscali, Wind o Vodafone...
    In ogni caso per me è stata una bella delusione.
    A nulla è valso il tentativo di cambiare canale di trasmissione.

    Per ora queste sono le informazioni che mi sentivo di dovervi dare subito, proprio per fare chiarezza e sgombrare il campo da dubbi relativi ad aspetti che trovo fondamentali ai fini dell'acquisto di un telefono.

    Intanto proseguo il test.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Ottime considerazioni !
    Grazie per averle condivise !

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (05-12-19),Vanhalino (03-12-19)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Primo importante aggiornamento!

    Problema wifi: risolto.
    Mi è bastato semplicemente switchare la 5ghz del Fastgate sul 40° canale.
    Improvvisamente l'A3 ha riconosciuto e agganciato la rete.
    Speedtest: 199 mb in download e 20 in upload.

    Questo telefono mi sta piacendo un sacco.
    Quasi quasi non lo do a mia madre...

    P.s.: sblocco del bootloader, twrp e magisk root perfettamente riusciti.

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    gianpassa (04-12-19)

  6. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho questo dispositivo da 3 giorni e volevo condividere le mie impressioni.

    - estetica: è bello (ho la versione blu), compatto, leggero e maneggevole. la fotocamera sporge parecchio perciò è quasi indispensabile mettere la cover trasparente (inclusa) che ne peggiora un po' l'aspetto, ma è così
    - velocità e reattività: buone, io non gioco, ma nell'uso normale finora si è comportato molto bene, senza impuntamenti o lag
    - fotocamera: buona, considerato il prezzo d'acquisto (155) direi ottima sia per le foto che per i video; l'app non è ricchissima ma c'è quello che serve
    - display: purtroppo devo unirmi a coloro che non lo giudicano molto positivamente; non mi convince, mi dà la sensazione di essere un po' poco limpido, i colori sono un po' troppo sparati (e non ci sono possibilità di regolazione). la luminosità è buona e ampiamente regolabile ma la luminosità adattativa funziona male (colpa di android 9 one?): dovrebbe imparare le mie impostazioni ma le "dimentica" molto in fretta e di sera/notte (poca luce) mette sempre la luminosità al minimo. Per non parlare della luminosità notturna color ambra, secondo me orrenda (anche questa legata ad android 9 one immagino).
    - audio potente sia in viva voce che in capsula anche se il timbro delle chiamate sembra un po' metallico/robotico (ma solo un poco e potrebbe essere dovuto da varie ragioni non legate specificatamente al dispositivo)
    - wifi e 4G abbastanza bene, ma devo provarlo ulteriormente.

    Qualche impressione su android one 9: scarno, molto scarno, essenziale, forse un po' troppo, ma questo è android one, nel bene e nel male.

    Qualche perplessità per quanto riguarda la permanenza delle impostazioni: ho la sensazione che ogni tanto vengano perse, magari alla riaccensione del dispositivo; parlo ad es delle suonerie personalizzate con propri file per le notifiche, oppure della disabilitazione di google news a sinistra della home. Non so, ma mi sembra che ogni tanto ritorni per conto suo alle impostazioni iniziali (della luminosità adattativa ho già detto).

    Insomma, non posso dire che sia stato un colpo di fulmine; vedremo nei prossimi giorni.
    Tra l'altro domani mi arriva anche un Redmi note 8 e potrò fare un bel confronto per poi decidere quale tenere dei due.
    Aggiornamenti a breve. Ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato leonegrigio per il post:

    DreamReaper (05-12-19)

  8. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonegrigio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho questo dispositivo da 3 giorni e volevo condividere le mie impressioni.

    - estetica: è bello (ho la versione blu), compatto, leggero e maneggevole. la fotocamera sporge parecchio perciò è quasi indispensabile mettere la cover trasparente (inclusa) che ne peggiora un po' l'aspetto, ma è così
    - velocità e reattività: buone, io non gioco, ma nell'uso normale finora si è comportato molto bene, senza impuntamenti o lag
    - fotocamera: buona, considerato il prezzo d'acquisto (155) direi ottima sia per le foto che per i video; l'app non è ricchissima ma c'è quello che serve
    - display: purtroppo devo unirmi a coloro che non lo giudicano molto positivamente; non mi convince, mi dà la sensazione di essere un po' poco limpido, i colori sono un po' troppo sparati (e non ci sono possibilità di regolazione). la luminosità è buona e ampiamente regolabile ma la luminosità adattativa funziona male (colpa di android 9 one?): dovrebbe imparare le mie impostazioni ma le "dimentica" molto in fretta e di sera/notte (poca luce) mette sempre la luminosità al minimo. Per non parlare della luminosità notturna color ambra, secondo me orrenda (anche questa legata ad android 9 one immagino).
    - audio potente sia in viva voce che in capsula anche se il timbro delle chiamate sembra un po' metallico/robotico (ma solo un poco e potrebbe essere dovuto da varie ragioni non legate specificatamente al dispositivo)
    - wifi e 4G abbastanza bene, ma devo provarlo ulteriormente.

    Qualche impressione su android one 9: scarno, molto scarno, essenziale, forse un po' troppo, ma questo è android one, nel bene e nel male.

    Qualche perplessità per quanto riguarda la permanenza delle impostazioni: ho la sensazione che ogni tanto vengano perse, magari alla riaccensione del dispositivo; parlo ad es delle suonerie personalizzate con propri file per le notifiche, oppure della disabilitazione di google news a sinistra della home. Non so, ma mi sembra che ogni tanto ritorni per conto suo alle impostazioni iniziali (della luminosità adattativa ho già detto).

    Insomma, non posso dire che sia stato un colpo di fulmine; vedremo nei prossimi giorni.
    Tra l'altro domani mi arriva anche un Redmi note 8 e potrò fare un bel confronto per poi decidere quale tenere dei due.
    Aggiornamenti a breve. Ciao
    Ciao! Aspettteremo anche le tue impressioni nella discussione del Redmi Note 8 che (ahimè) saranno sicuramente più entusiastiche del Mi A3. Ottimo telefono (parlamo di Mi A3) ma la versione di Android one di Xiaomi ha "qualcosa di strano". Effettivamente molti utenti hanno segnalato piccoli bugs che appaiono e scompaiono, malfunzionamenti che poi rientrano ecc ecc, niente che compometta la funzionalità effettiva ma solo cose un po fastidiose. Io ne ho uno in uso al lavoro e qualche volta fa delle cose veramente strane.
    Per il resto quoto tutte le tue valutazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    leonegrigio (05-12-19)

  10. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma i contatti tra Gmail e WhatsApp ad esempio li duplica?

  11. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggibbo Visualizza il messaggio
    Ma i contatti tra Gmail e WhatsApp ad esempio li duplica?
    In che senso?

  12. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In che senso?
    Con A2 lite vedo duplicati i contatti tra Gmail e WhatsApp, cioè ho i numeri in rubrica doppi uno per l'account gmail e l'altro per l'account di WhatsApp, fa così pure il Mi A3?

  13. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche prova con la fotocamera e la gcam e sono arrivato alla conclusione di usare la fotocamera di default in esterno giorno e la gcam in interni o di sera.
    In esterni la mi camera a volte va anche meglio della gcam ed ha il completo controllo del sistema mentre in interni il vantaggio della gcam è clamoroso.
    La gcam l'ho presa da xda dove ce ne sono diverse, per la precisione ho preso quella 6.3 ed ho avuto qualche impuntamento. Vedremo col tempo.

    EDIT: cambio programma
    Ho fatto una lunga serie di confronti in interni ed ho notato che quello che mi sembrava un grande vantaggio della gcam era solo dovuto al fatto che nella gcam l'HDR è on per default.
    A parità di condizioni ho visto ancora un leggero vantaggio per la camera stock, per cui elimino gcam
    Ultima modifica di nick091; 10-12-19 alle 20:59
    Xiaomi Redmi 4a con Android 7.1.2 Miui 10.2.1 global - Samsung Galaxy Note 10.1 2014 con Android 5.1.1 - Box Beelink QII con Android 7.1

  14. #29
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    sono impedito io o per il risveglio del display NOn c'è il doppio tap? va abilitato il lettore d'impronta per evitare di pigiare il tasto accensione? e per mettere il cell in stand by?
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  15. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il doppio tap NON C'E', e lo sblocco con l'impronta non l'ho ancora attivata
    Per bloccare lo schermo io uso https://play.google.com/store/apps/d...reenlock&hl=it che tengo nel dock in modo da averlo disponibile da qualsiasi pagina di home
    Xiaomi Redmi 4a con Android 7.1.2 Miui 10.2.1 global - Samsung Galaxy Note 10.1 2014 con Android 5.1.1 - Box Beelink QII con Android 7.1

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy