CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi A3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    [INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi A3]


    Xiaomi Mi A3


    Link Sito MI: https://www.mi.com/it/mi-a3/

    Flagship triple camera, Snapdragon 665, 48Mp Super Pixel IMX 582, Grandangolare 118° 8Mp, 6.088" HD+ display, Amoled, Metal Frame, Gorilla Glass, Created by Xiaomi, Powered by Google

    Mi A3 è il terzo smartphone Android One del produttore Xiaomi: il dispositivo ha caratteristiche tecniche molto interessanti, soprattutto se rapportate al prezzo di vendita ufficiale. Inoltre può contare su software stock e aggiornamenti regolari, sviluppati e rilasciati direttamente da Google.

    :: Caratteristiche tecniche ::
    Link Specs Sito MI: https://www.mi.com/it/mi-a3/specs/
    - Display da 6.088 pollici Super Amoled Samsung 19,5:9 a risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel), 286 PPI, con vetro Gorilla Glass 5, curvatura 2.5D;
    - Sensore impronte sotto al display
    - SoC Qualcomm Snapdragon 665, 11nm, CPU octa-core da 2 GHz e GPU Adreno 610
    - 4 GB di RAM LPDDR4
    - 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1, espandibile (il sistema occupa circa 12Gb, quindi la versione da 64Gb lascerebbe meno di 52Gb disponibili).
    - Dual Sim NANO (+ Espansione MicroSD).
    - Triplo sensore posteriore da 48 megapixel f/1.79 + 8 megapixel grandangolare f/2.2 + 2 megapixel DOF . Permette la registrazione video in UHD e doppio flash.
    - Sensore fontale da 32 megapixel apertura f/2 angolo 79°.
    - Connettività: 4G/LTE (con banda 20), VoLTE, dual-SIM, USB Type-C, Bluetooth 5, Wi-Fi 802.11 dual band ac, IRDA, A-GPS, GLONASS, BEIDOU , SENZA NFC
    - Sensoristica: luminosità, prossimità, accelerometro, giroscopio, e magnetometro.
    - Batteria da 4000 mAh non removibile carica 5V 2A ( con alimentatore QC3 sarà possibile sfruttare la carica rapida 9V 2A 18W)
    - Sistema Operativo: Android 9 stock, app Xiaomi per Fotocamera e Mi Remote (per utilizzare gli infrarossi).
    Garantiti aggiornamenti mensili/bimestrali con le patch di sicurezza, Android Q assicurato.

    Altezza: 153.48 mm Larghezza: 71.85 mm Spessore: 8.475 mm Peso: 173.8 g

    :: Prezzo e data di uscita ::

    Sarà reperibile dalla fine di luglio presso rivenditori asiatici tra i 200 e i 279 euro in base al taglio di memoria; Sul Sito ufficiale Xiaomi Italia, la versione 4+64Gb è disponibile a 249€


    Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
    Ultima modifica di megthebest; 08-08-19 alle 17:24
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (08-08-19),mimmi0 (12-08-19)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Riservato approfondimenti e recensioni
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (08-08-19),mimmi0 (12-08-19)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Redmi note 9T

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    ho appena comprato il cellulare, non trovo temi, anche se cambio il paese da Ita ad India non succede nulla...( letto notizie sulla questione privacy)
    C'è qualche soluzione..


    grazie
    grazie e saluti
    redmi note 9T
    WP5 PRO
    Xiaomi Mi A3
    Samsung S9+
    Huawei P10 lite
    Samsung S6
    Sony E4
    Samsung S2

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi0 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    ho appena comprato il cellulare, non trovo temi, anche se cambio il paese da Ita ad India non succede nulla...( letto notizie sulla questione privacy)
    C'è qualche soluzione..


    grazie
    Non succede nulla perchè il terminale è Android One e mancano molte personalizzazioni della Miui. Se vuoi cambiare tema dovrai cercarlo in rete o sul Play store.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (12-08-19),mimmi0 (12-08-19)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi0 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    ho appena comprato il cellulare, non trovo temi, anche se cambio il paese da Ita ad India non succede nulla...( letto notizie sulla questione privacy)
    C'è qualche soluzione..


    grazie
    ciao posso chiederti come ti ci trovi? audio in cuffia? e lo schermo è cosi terribile come dicono? grazie

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucio2064 Visualizza il messaggio
    ciao posso chiederti come ti ci trovi? audio in cuffia? e lo schermo è cosi terribile come dicono? grazie
    Attendiamo un possessore, ma credo che la cosa migliore sia recarsi presso un Mi Store o presso un negozio della grande distribuzione e vedere di persona.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Redmi note 9T

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucio2064 Visualizza il messaggio
    ciao posso chiederti come ti ci trovi? audio in cuffia? e lo schermo è cosi terribile come dicono? grazie
    Ciao
    Le cuffie ancora non le ho provate.. Sono in ferie e preferisco il vecchio smartphone p 10 lite... X lo schermo è personale.. Ho venduto il s 9 plus e ovviamente non c è paragone... Però io faccio le stesse cose usufruendo della maggior autonomia della batteria... Unica cosa che non mi piace sono le poche personalizzazione
    grazie e saluti
    redmi note 9T
    WP5 PRO
    Xiaomi Mi A3
    Samsung S9+
    Huawei P10 lite
    Samsung S6
    Sony E4
    Samsung S2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mimmi0 per il post:

    DreamReaper (17-08-19)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi0 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Le cuffie ancora non le ho provate.. Sono in ferie e preferisco il vecchio smartphone p 10 lite... X lo schermo è personale.. Ho venduto il s 9 plus e ovviamente non c è paragone... Però io faccio le stesse cose usufruendo della maggior autonomia della batteria... Unica cosa che non mi piace sono le poche personalizzazione
    Grazie come hai tempo riuscissi a fare una mini recensione ciao e buone ferie

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    arrivato ieri
    che devo dire...il display che è la cosa che ha fatto più discutere in assoluto è assolutamente fruibile e non mi ha fatto desiderare qualcosa di più
    ne vengo da un display LCD QHD (1440 x 2560) e vi assicuro che non noto nessuna differenza nell'uso normale, anzi i colori sono molto meglio e i pixel non si vedono assolutamente
    prima di prenderlo ero un po' scettico (sentendo le recensioni) ma sono andato a vederlo in negozio e mi sono convinto subito appeno l'ho visto acceso, appena arrivato a casa l'ho ordinato
    buona giornata

  15. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davaz Visualizza il messaggio
    arrivato ieri
    che devo dire...il display che è la cosa che ha fatto più discutere in assoluto è assolutamente fruibile e non mi ha fatto desiderare qualcosa di più
    ne vengo da un display LCD QHD (1440 x 2560) e vi assicuro che non noto nessuna differenza nell'uso normale, anzi i colori sono molto meglio e i pixel non si vedono assolutamente
    prima di prenderlo ero un po' scettico (sentendo le recensioni) ma sono andato a vederlo in negozio e mi sono convinto subito appeno l'ho visto acceso, appena arrivato a casa l'ho ordinato
    buona giornata
    Concordo,
    Non è il tanto criticato display a risolutione HD+ il problema del Mi A3.
    Ieri ci ho messo mano


    Xiaomi poteva metterci più del suo.
    Ha le competenze, senza stravolgere Android One, di aggiungere funzioni che sarebbero particolarmente apprezzate da tutti..
    Bastava poco a mettere
    - Doppio Tap per il risveglio del display
    - Tema Nero di default, visto che è un Amoled, ne avrebbe comunque beneficiato un pochino
    - Always On display, magari scarno, ma qualcosa che al sollevamento del dispositivo facesse vedere l'ora e quelche iconcina (direte c'è il led notifica, ma secondo me non basta)
    - Gestures assenti(forse arriveranno con Andorid 10)
    - Settaggio colore /bilanciamento del display
    - Audio con gestione notifiche, dual sim, registratore di chiamata


    Per il restom il display, con la sua risoluzione HD+, non è assolutamente la discriminante per un utente che cerca un dispositivo del genere
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    leonegrigio (30-11-19)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy