CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Prima accensione, configurazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prima accensione, configurazioni varie

    Ciao, ieri volevo mettere in funzione il telefono ma mi sono bloccato per un paio di dubbi/problemi:
    -mettendo una sim e una microsd, è giusto che nelle impostazioni la sim figuri nello slot2? Immagino di si

    -ho messo l'account google, ha trovato le app da ripristinare, ma senza wifi non si scaricano. Nelle impostazioni dello store ho scelto il download con qualsiasi rete, ma niente (e la rete dati funziona).

    -utilizzo della sd: bisogna scegliere come usarla, ma impostandola come memoria del telefono mi chiede di formattarla. Nel telefono attuale (wiko rainbow jam) è usata come memoria del tel e c'è dentro tutto whatsapp, per dire. Cosa dovrei fare? Spostare dalla sd alla memoria interna del wiko, poi metterla nell'A3 e formattarla, poi rimetterla nel wiko, rispostare dal tel alla sd e rimetterla nell'A3?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri volevo mettere in funzione il telefono ma mi sono bloccato per un paio di dubbi/problemi:
    -mettendo una sim e una microsd, è giusto che nelle impostazioni la sim figuri nello slot2? Immagino di si

    -ho messo l'account google, ha trovato le app da ripristinare, ma senza wifi non si scaricano. Nelle impostazioni dello store ho scelto il download con qualsiasi rete, ma niente (e la rete dati funziona).

    -utilizzo della sd: bisogna scegliere come usarla, ma impostandola come memoria del telefono mi chiede di formattarla. Nel telefono attuale (wiko rainbow jam) è usata come memoria del tel e c'è dentro tutto whatsapp, per dire. Cosa dovrei fare? Spostare dalla sd alla memoria interna del wiko, poi metterla nell'A3 e formattarla, poi rimetterla nel wiko, rispostare dal tel alla sd e rimetterla nell'A3?

    Grazie
    Ciao! Usando la Sim più una Sd la sim "dovrebbe" essere la sim 1. Dai un occhiata.
    Se possibile non usarla come memoria del telefono. Generalmente la memoria interna del telefono è molto veloce mentre le Sd lo sono meno. Quindi, mettendo la Sd come memoria telefono (si va ad aggiugere a quella che c'è) tutto il sistema "rallenterà" alla velocità della Sd. Mentre se la usi solo come "contenitore" non succede nulla.
    Naturalmente puoi agire come vuoi. La funzionalità non viene compromessa.
    Per il wifi, succede anche a me su un altro dispositivo Xiaomi. Quindi non preoccuparti più di tanto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Usando la Sim più una Sd la sim "dovrebbe" essere la sim 1. Dai un occhiata.
    Se possibile non usarla come memoria del telefono. Generalmente la memoria interna del telefono è molto veloce mentre le Sd lo sono meno. Quindi, mettendo la Sd come memoria telefono (si va ad aggiugere a quella che c'è) tutto il sistema "rallenterà" alla velocità della Sd. Mentre se la usi solo come "contenitore" non succede nulla.
    Naturalmente puoi agire come vuoi. La funzionalità non viene compromessa.
    Per il wifi, succede anche a me su un altro dispositivo Xiaomi. Quindi non preoccuparti più di tanto.
    Riguarrdo la sd, non ho intenzione di usarla come memoria del telefono perchè sto A3 non ha certo problemi di spazio come l'wiko, ma pensavo di doverla impostare come tale perchè whatsapp recuperasse l'archivio da là. Impostandola come memoria esterna whatsapp trova lo stesso backup e cartelle?

    Sull'wifi, più che preoccupato sono curioso di capire perchè non scaricasse con la rete dati. (casomai sono preoccupato perchè non ho ancora la rete a casa, attivata il 19 fttc di wind, segnalazione al 155 il 20, presa in carico della segnalazione il 27 e ad oggi sono ancora senza linea, che se manca internet è un conto, ma è la mancanza del telefono a farceli girare!)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato egyptian81 per il post:

    DreamReaper (30-12-19)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Riguarrdo la sd, non ho intenzione di usarla come memoria del telefono perchè sto A3 non ha certo problemi di spazio come l'wiko, ma pensavo di doverla impostare come tale perchè whatsapp recuperasse l'archivio da là. Impostandola come memoria esterna whatsapp trova lo stesso backup e cartelle?

    Sull'wifi, più che preoccupato sono curioso di capire perchè non scaricasse con la rete dati. (casomai sono preoccupato perchè non ho ancora la rete a casa, attivata il 19 fttc di wind, segnalazione al 155 il 20, presa in carico della segnalazione il 27 e ad oggi sono ancora senza linea, che se manca internet è un conto, ma è la mancanza del telefono a farceli girare!)
    Non ricordo se whatsapp trova ugualmente il backup anche se risiede su SD.

    In ogni caso se non lo trova è un attimo fare copia ed incolla di tutta la cartella whatsapp dalla SD alla memoria interna.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Se nel nuovo terminale WhatsApp crea la cartella su memoria interna il backup non viene visto ma come scritto sopra ti basta spostare la vecchia cartella.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non ricordo se whatsapp trova ugualmente il backup anche se risiede su SD.

    In ogni caso se non lo trova è un attimo fare copia ed incolla di tutta la cartella whatsapp dalla SD alla memoria interna.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se nel nuovo terminale WhatsApp crea la cartella su memoria interna il backup non viene visto ma come scritto sopra ti basta spostare la vecchia cartella.
    Diciamo che la mia preoccupazione col copiaincolla, è che poi i media abbiano la data dell'operazione e non vengano più letti nelle chat. E la preoccupazione è fondata perché è quello che è successo la prima volta che ho messo la scheda nel wiko, solo che quella volta whatsapp aveva solo poche decine di file

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Alla fine, grazie alla fibra (solo fttc, ma i 20mb in ul rispetto allo zerovirgola dell'adsl sono una figata) ho fatto il backup su GDrive anche coi video e poi il ripristino è stato perfetto (lo preciso perchè i due ripristini che mi è capitato di fare negli anni scorsi in altri due telefoni diversi non sono riusciti benissimo. evidentemente whatsapp si è evoluto bene...)

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Alla fine, grazie alla fibra (solo fttc, ma i 20mb in ul rispetto allo zerovirgola dell'adsl sono una figata) ho fatto il backup su GDrive anche coi video e poi il ripristino è stato perfetto (lo preciso perchè i due ripristini che mi è capitato di fare negli anni scorsi in altri due telefoni diversi non sono riusciti benissimo. evidentemente whatsapp si è evoluto bene...)
    Lieto che sei riuscito a risolvere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Androidiano L'avatar di MarcelloEsse


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G6 Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    -mettendo una sim e una microsd, è giusto che nelle impostazioni la sim figuri nello slot2? Immagino di si
    Sì, è così anche sul mio.
    Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato MarcelloEsse per il post:

    egyptian81 (19-01-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy