CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 204 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2040
Discussione:

[Thread ufficiale] Xiaomi Mi Band 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [Thread ufficiale] Xiaomi Mi Band 2

    XIAOMI MI BAND 2

    Giunti alla nuova versione ("2", viste le differenze con le precedenti), la Xiaomi ha deciso di dotare il suo wearable di grande successo di un display per interagire ancora meglio con le sue funzioni smart.






    Il display OLED mostra ora, numero di passi, battito cardiaco, distanza percorsa, calorie bruciate, info sulla batteria e altro. È possibile controllare questi dati alzando il polso sinistro o usando il tasto capacitivo. Il display inoltre è antigraffio e con rivestimento anti-impronte.

    Il nuovo accelerometro ADI è dotato di un algoritmo migliorato per una maggiore accuratezza nel conteggio dei passi.

    La batteria garantisce un'autonomia fino ai 20 giorni in standby.

    Il cinturino è stato ridisegnato per scongiurare la fuoriuscita accidentale della capsula ed ha dei materiali che risultano essere meno fastidiosi per la pelle.


    Caratteristiche tecniche:

    • Display: 0.42" OLED
    • Peso: 7g
    • Dimensioni: 15.7 x 10.5 x 40.3 mm
    • Batteria: 70 mAh
    • Sensore: PPG (fotoelettrico) per battito cardiaco
    • Certificazione: IP67
    • Bluetooth: 4.0 LE
    • Colorazioni: nero, arancione, blu, verde




    Compatibilità:

    Android 4.4 o iOS 7.0 e superiori.
    Per la funzione Smart Unlock: Android 5.0 + Bluetooth 4.0 o superiori.




    Prezzo in Cina: 149 Yuan, circa 20€ - AGGIORNAMENTO: prezzo aumentato a circa 30€

    Pagina del prodotto ufficiale

    Notizia del blog

    Recensione Androidiani

    Recensione Androidiani - BLOG
    Ultima modifica di Fortinho; 06-07-16 alle 17:56
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (27-12-16),iLuke (26-06-16),motoralbi (02-06-16),N1m0Y (02-06-16),ringogelso (09-06-16)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito





    Recensione Xiaomi Mi Band 2



    La tradizione continua, Xiaomi ha finalmente ascoltato le voci degli utenti e, con Mi Band 2, ha risposto con un prodotto che è probabilmente la migliore interpretazione possibile di quanto richiesto.

    Sebbene Xiaomi Mi Band e Xiaomi Mi Band 1S avessero già lasciato una forte impronta all'interno del mercato, la nuova Mi Band 2 ha tutte le carte in tavola per fare altrettanto, e forse anche molto meglio.
    Vediamo come si presenta.



    UNBOXING


    La confezione è invariata dalle precedenti: cartoncino ultra resistente dove all'interno troviamo la nota Mi Band 2, braccialetto in silicone (è diverso dai precedenti, quindi non è retrocompatibile), e il cavetto USB per la ricarica.



    IL DISPOSITIVO


    Esteticamente Mi Band 2 ha pressochè le stesse dimensioni dei modelli precedenti, la differenza è nell'ordine dei millimetri. L'indossabilità non subisce mutamenti dunque. Le modalità di inserimento sono le medesime dei predecessori, quindi se avete un pò di pratica con questi non avrete problemi nemmeno con l'ultimo modello.
    La MiBand 2 rispetta gli standard IP67 per quanto riguarda la resistanza all'acqua e alla polvere, non ci sono quindi problemi durante la doccia situazioni simili, testato personalmente senza brutte sorprese.
    La novità principale di MiBand 2 è il display OLED, da 0,42", montato sulla parte alta della 'supposta'. Tale piccolo schermo serve a visualizzare l'orario ma anche altre varie informazioni, personalizzabili dalla consueta Mi Fit app, come ad esempio i passi percorsi, chilometri, calorie bruciate, battito cardiaco e stato della batteria.
    Immediatamente sotto il display troviamo una sorta di tasto a sfioramento che consente di scorrere tra le informazioni suddette.


    Il display, e i relativi contenuti, mi sono sembrati sempre ben visibili in ogni condizione di luce, anzi lo sono forse un pò troppo al buio. Nota leggermente negativa è stata, a mio avviso, il sensore per la rilevazione dei battiti, il quale funziona bene solo se tenete la parte di plastica ben stretta intorno al braccio, e quest'ultimo immobile, in altre condizioni andrete incontro ad un fallimento (indicato con un segno 'X') oppure ad una rilevazione imprecisa. Confidiamo in un miglioramento - se possibile - lato software.



    IL SOFTWARE: MI-FIT

    Il software che 'comanda' Mi Band 2 è il consueto che in molti già conosceranno, ovvero l'applicazione Xiaomi Mi Fit. Essa è indispensabile per ogni tipo di configurazione siccome dal dispositivo, e quindi dal suo unico 'pulsante' non è possibile fare altro che scorrere tra le informazioni.
    Attraverso l'applicazione è possibile visualizzare - in tempo reale oppure solo su richiesta sincronizzando i dati via bluetooth - i dati relativi allo stato dell'attività fisica , i passi e i chilometri percorsi, le calorie bruciate. Nella stessa schermata sono presenti anche i dati del sonno, i quali possono essere approfonditi per esaminare i periodi di sonno profondo, leggero, ecc.
    La funzione 'riproduci' si riferisce alle notifiche che potrete visualizzare sulla Mi Band 2. Queste possono essere relative agli obiettivi di fitness raggiunti oppure alle applicazioni installate sul dispositivo e che lanciano notifiche su quest'ultimo. Purtroppo allo stato attuale non è possibile distinguere in maniera univoca le applicazioni con un relativo simboli, ed infatti molte di loro mostrano una generica indicazione grafica 'app'. Tra le altre funzionalità troviamo le notifiche per le chiamate, la sveglia, la segnalazione di periodi di inattività.

    SCREENSHOTS
    Spoiler:


    DOWNLOAD: XIAOMI MI FIT

    Get it on Google Play
    Xiaomi Mi Fit on Google Play



    BATTERIA

    La batteria montata al'interno di Xiaomi Mi Band 2 ha una capacità di 70 mAh la quale garantisce, basandosi su una media dei consumi rilevati nei giorni di utilizzo, un'autonomia di circa 20 giorni. Durata che può ovviamente variare in base al tipo di utilizzo, ma che dovrebbe mantenersi in ogni caso intorno alle tre settimane, periodo che rappresenta in ogni caso un ottimo risultato considerando la concorrenza anche di prezzo più elevato. 20 giorni sono ben lontani dai 2 mesi garantiti dalla prima versione del braccialetto Xiaomi ma, per ovvi motivi, c'era da aspettarselo.



    CONCLUSIONI

    Xiaomi Mi Band 2 viene attualmente venduta online ad un prezzo iniziale che oscilla intorno ai 40€ (ad esempio tu TinyDeal). Si tratta di un prezzo a nostro avviso ancora piuttosto alto, ma che sicuramente scenderà nel corso dei prossimi mesi. In ogni caso stiamo parlando di un dispositivo dal rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale, un buon compagno di avventure, passeggiate, strumento per il monitoraggio del sonno e - non per ultimo in termini di importanza - delle proprie attività fisiche.



    COSA CI E' PIACIUTO
    • Display
    • Autonomia buona
    • Prezzo

    COSA NON CI E' PIACIUTO
    • Notifiche delle app simili fra loro
    • Sensore di rilevazione battiti incerto o impreciso
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    DreamReaper (02-12-16),Fortinho (29-06-16),Stonexmini46 (14-03-17)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo - Stock

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma si può acquistare?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    Samsung I5500 - Android 2.3.7 CyanogenMod 7.2
    SmartTab Mediacom 810C - Android 2.3.1 Pistoneone 5.2

  7. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nmanzari Visualizza il messaggio
    Ma si può acquistare?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    Ci sono alcuni store che la hanno già in preordine.
    In Cina la vendita ufficiale parte il 7 Giugno.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Spero che non sia delicata quanto la prima. Mi è durata 2 mesi ed è morta.In un'altra invece ho perso l'oliva mentre stavo in palestra e non l'ho più ritrovata.
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma comprandolo in preordine, essendo la versione cinese, è compatibile con l'app italiana? conviene aspettare la commercializzazione europea?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di lleyton


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lazio
    Messaggi
    720
    Smartphone
    LG G7 thinq iphone 7 32gb nero

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    io aspetterei la versione europea su amazon
    In uso: iPhone XR 64gb red - Samsung S10 -Ipad Air2 64gb LTE- IPad Pro 11 - smartwatch: Apple Watch 5

  11. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dilamar90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma comprandolo in preordine, essendo la versione cinese, è compatibile con l'app italiana? conviene aspettare la commercializzazione europea?
    Quote Originariamente inviato da lleyton Visualizza il messaggio
    io aspetterei la versione europea su amazon
    Non credo che esistano versioni europee o cinesi, la Mi Band è sempre la stessa.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di lleyton


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lazio
    Messaggi
    720
    Smartphone
    LG G7 thinq iphone 7 32gb nero

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non credo che esistano versioni europee o cinesi, la Mi Band è sempre la stessa.
    no quello lo so , io intendevo meglio aspettare un sito più sicuro per prenderla, l'ho presa la prima su un sito cinese, ma a parte l'attesa di oltre 30gg , mi è durata 6-7 mesi e comunque prima che uscirà un app italiana passerà un bel pò, secondo me conviene aspettare dopo l'estate.
    In uso: iPhone XR 64gb red - Samsung S10 -Ipad Air2 64gb LTE- IPad Pro 11 - smartwatch: Apple Watch 5

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di WakaZ


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 61 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Video dell'unboxing e recensione (in cinese).


Pagina 1 di 204 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy