CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Modalità MTP di default.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Modalità MTP di default.

    Salve, ho cercato parecchio ma non ho trovato la risposta alla mia domanda, è possibile fare in modo che di default quando collego il telefono al pc venga riconosciuto come "MTP" e non in "carica" in modo che non sia necessario attivare il trasferimento dati dal menu a tendina? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    Salve, ho cercato parecchio ma non ho trovato la risposta alla mia domanda, è possibile fare in modo che di default quando collego il telefono al pc venga riconosciuto come "MTP" e non in "carica" in modo che non sia necessario attivare il trasferimento dati dal menu a tendina? Grazie.
    Anche io sono un felicissimo proprietario di uno Xiaomi ed anche io, ogni volta che lo collego al Pc va in carica e poi devo selezionare l'opzione dal menù a tendina. Sino ad ora non mi ero mai posto il problema. Farò una piccola ricerca.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Io ho cercato ma non ho trovato la soluzione, in realtà, oltre ad essere una cosa noiosa, può anche tornare utile un caso di emergenza, un mio amico ha avuto un problema al touch screen del suo redmi 4, e non potendo abilitare dallo schermo l'opzione MTP no ha potuto recuperare nulla.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bisogna attivare "Opzioni Sviluppatore" e di default dovrebbe essere attivato automaticamente MTP. In caso contrario trovare la voce e attivarlo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato rossipaz per il post:

    timas (10-10-17)

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male bisogna andare a modificare una stringa del file default.prop con un file manager con accesso root oppure tramite comando da emulatore terminale.
    In entrambi i casi comunque ci vuole il root.
    @timas

    Se hai il root installa un file manager tipo Es File Explorer e apri il file default.prop che trovi nella root del telefono e dimmi cosa c'è scritto nella stringa

    codice:
     persist.sys.usb.config
    Sarebbe anche utile sapere su che versione android sei, perché per MM esiste un modulo xposed specifico https://play.google.com/store/apps/d...fem.ind.runner.
    Ultima modifica di complicazio; 09-10-17 alle 22:05

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    timas (10-10-17)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male bisogna andare a modificare una stringa del file default.prop con un file manager con accesso root oppure tramite comando da emulatore terminale.
    In entrambi i casi comunque ci vuole il root.
    @timas

    Se hai il root installa un file manager tipo Es File Explorer e apri il file default.prop che trovi nella root del telefono e dimmi cosa c'è scritto nella stringa

    codice:
     persist.sys.usb.config
    Sarebbe anche utile sapere su che versione android sei, perché per MM esiste un modulo xposed specifico https://play.google.com/store/apps/d...fem.ind.runner.
    Ciao, ti metto il link ad un piccolo video dove si vede la versione della rom che uso, e il contenuto del file default.prop, se non sbaglio c'è scritto: "persist.sys.timezone=Asia/Shanghai" e ti rinnovo il mio grazie per la tua cortesia.
    https://youtu.be/mdM2w7zTw2E

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    Ciao, ti metto il link ad un piccolo video dove si vede la versione della rom che uso, e il contenuto del file default.prop, se non sbaglio c'è scritto: "persist.sys.timezone=Asia/Shanghai" e ti rinnovo il mio grazie per la tua cortesia.
    https://youtu.be/mdM2w7zTw2E
    Non è quella la stringa interessata ma quella che ti ho indicato sopra e nel tuo file è

    codice:
     persist.sys.usb.config=none
    Devi sostituire con una app tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...D_KIKRUaO9mYAH il valore "none" con "mtp" poi salvare le modifiche e riavviare il telefono.

    codice:
     persist.sys.usb.config=mtp
    Essendo modifiche a file di sistema se vuoi provare devi prima farti un nandroid backup tramite twrp per sicurezza in caso qualcosa andasse storto.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non è quella la stringa interessata ma quella che ti ho indicato sopra e nel tuo file è

    codice:
     persist.sys.usb.config=none
    Devi sostituire con una app tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...D_KIKRUaO9mYAH il valore "none" con "mtp" poi salvare le modifiche e riavviare il telefono.

    codice:
     persist.sys.usb.config=mtp
    Essendo modifiche a file di sistema se vuoi provare devi prima farti un nandroid backup tramite twrp per sicurezza in caso qualcosa andasse storto.
    Ti ringrazio, provvedo al backup e provo, non avevo fatto caso all'ultima riga, ti faccio sapere

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    @complicazio
    Ho fatto come mi hai suggerito, l'applicazione ha funzionato perfettamente, ma anche modificando quella stringa non succede nulla di nuovo, nel piccolo video puoi vedere il risultato, comunque sapere che in caso di necessità posso avviare in recovery mi fa stare più tranquillo. https://youtu.be/kr4FFEKqY8g

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    @complicazio
    Ho fatto come mi hai suggerito, l'applicazione ha funzionato perfettamente, ma anche modificando quella stringa non succede nulla di nuovo, nel piccolo video puoi vedere il risultato, comunque sapere che in caso di necessità posso avviare in recovery mi fa stare più tranquillo. https://youtu.be/kr4FFEKqY8g
    Dopo la modifica hai riavviato il telefono?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy