CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Si accende ma non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si accende ma non si avvia

    Salve a tutti, ho da qualche giorno questo telefono che fino a stamattina ha sempre funzionato senza alcun problema.

    Non posseggo le capacità per fare modifiche importanti solo quelle comuni concesse dalla personalizzazione del sistema operativo, per cui non ho effettuato alcun modding anche per non invalidarne la garanzia.

    Il fatto: dopo una nottata trascorsa a ricaricare, stamattina lo accendo e rimane costantemente con la MI visibile, la scritta android in basso e i tre puntini che lampeggiano alternativamente, altro non accade se non scaldarsi nell'area retrostante superiore. Prima di accenderlo mi ero assicurato che la ricarica della batteria fosse al 100%.

    Ho forzato più volte lo spegnimento con il tasto on/off tenendolo lungamente pigiato, ho provato con tasto on/off vol- , si avvia con schermata FASBOOT, in questa condizione, pur anche qui non accadendo nulla, il telefono almeno si raffredda e non scalda più.

    Sempre in modalità fastboot ho provato a caso più combinazioni toccando i pulsanti disponibili. Ora diversamente da prima, al riavvio esegue periodicamente anche una breve vibrazione.

    Non è possibile spegnerlo si riavvia in continuazione.

    Qualcuno sa indicarmi una soluzione per il ripristino o spiegarmi cosa sia accaduto e perché, senza una ragione imputabile a modifiche software?


    Vi ringrazio per il gentile interessamento che riceverò

    radry

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radry Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da qualche giorno questo telefono che fino a stamattina ha sempre funzionato senza alcun problema.

    Non posseggo le capacità per fare modifiche importanti solo quelle comuni concesse dalla personalizzazione del sistema operativo, per cui non ho effettuato alcun modding anche per non invalidarne la garanzia.

    Il fatto: dopo una nottata trascorsa a ricaricare, stamattina lo accendo e rimane costantemente con la MI visibile, la scritta android in basso e i tre puntini che lampeggiano alternativamente, altro non accade se non scaldarsi nell'area retrostante superiore. Prima di accenderlo mi ero assicurato che la ricarica della batteria fosse al 100%.

    Ho forzato più volte lo spegnimento con il tasto on/off tenendolo lungamente pigiato, ho provato con tasto on/off vol- , si avvia con schermata FASBOOT, in questa condizione, pur anche qui non accadendo nulla, il telefono almeno si raffredda e non scalda più.

    Sempre in modalità fastboot ho provato a caso più combinazioni toccando i pulsanti disponibili. Ora diversamente da prima, al riavvio esegue periodicamente anche una breve vibrazione.

    Non è possibile spegnerlo si riavvia in continuazione.

    Qualcuno sa indicarmi una soluzione per il ripristino o spiegarmi cosa sia accaduto e perché, senza una ragione imputabile a modifiche software?


    Vi ringrazio per il gentile interessamento che riceverò

    radry
    La causa di quello che ti è successo non te la saprei dire, è alquanto strano, hai la certezza che avesse una ROM originale?

    Comunque prova ad installare Mi PC Suite, riavviare il telefono in Recovery (Power e Vol+ insieme) e a collegarlo al PC con l'applicazione avviata. Se va come deve andare ti riconosce il telefono e ti fa effettuare il flash di una ROM. Potrebbe darsi che ti proponga di installare una ROM China, però almeno si recupera il telefono.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto Fortinho ti ringrazio per la cortese attenzione prestata.

    Ti dico subito che MiPCSuite purtroppo al momento non è in grado di riconosce il mio telefono (già provato e confermato in alcuni forum), ho comunque istallato sul pc MIflash (beta) per poter procedere, ma ho un po’ di timore di sbagliare, sai per me "ROOTARE" sarebbe la prima volta, è una cosa che non ho fatto mai. Non sono sicuro al 100% della ROM giusta (già scaricata), e cosa fare poi successivamente, ma soprattutto ho il grande timore di perdere la garanzia poiché il problema è sorto dopo circa 5gg dal recapito.

    Il contatto con il venditore della baia è piuttosto lento ma mi sono mosso nella maniera che reputo più opportuna (almeno credo) attivando le garanzie del circuito a tutela della vendita.
    Il vero grande problema per me è comunque quello d'inficiare la garanzia.

    Al momento non ho praticato alcuna modifica ROOT (anche perché non ne sono ancora capace) e non vorrei che se ci provo, con una procedura errata, il venditore mi riversasse la responsabilità del mal funzionamento attuale.

    Secondo la mia opinione si è corrotto qualche file di avvio e quindi il sistema operativo non parte.

    Mi domandi se la ROM sia originale? boh non ho le capacità o dati per saperlo, in 5gg non ho avuto tempo per giocarci più di tanto. Come posso fare per saperlo ora che sembra moribondo?

    Le uniche operazioni che posso fare con il telefono, oltre ad accenderlo, sono: con Vol- e power per andare in FASTBOOT, Vol+ e Vol- contemporaneamente e power per andare in una situazione in cui il telefono sembra dormire (mi sembra si chiami EDL mode), Vol+ e power per andare (normalmente) in WIPE, ma non nel mio caso, poiché in questa condizione mi appare solo una specie di logo del telefono stilizzato con cavo usb su schermo nero.

    Non ho ancora lo sblocco del BOOTLOADER (sono in attesa e comunque non saprei in questo stato come attivarlo), con delle immagini sembrerebbe tutto più chiaro ma non riesco ad inserirle in questo post mi è proibito linkare l'URL.

    Sul mio PC oltre MiPCSuite, ho istallato i driver ADB, Mi Flash beta che vede benissimo il telefono, mi manca solo il coraggio di rischiare la garanzia e una guida che mi segua passo passo, ma soprattutto che mi indichi senza equivoco la ROM da istallare e cosa fare subito dopo .

    radry
    Ultima modifica di radry; 17-10-16 alle 00:25

  5. Il seguente Utente ha ringraziato radry per il post:

    Fortinho (17-10-16)

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radry Visualizza il messaggio
    Innanzitutto Fortinho ti ringrazio per la cortese attenzione prestata.

    Ti dico subito che MiPCSuite purtroppo al momento non è in grado di riconosce il mio telefono (già provato e confermato in alcuni forum), ho comunque istallato sul pc MIflash (beta) per poter procedere, ma ho un po’ di timore di sbagliare, sai per me "ROOTARE" sarebbe la prima volta, è una cosa che non ho fatto mai. Non sono sicuro al 100% della ROM giusta (già scaricata), e cosa fare poi successivamente, ma soprattutto ho il grande timore di perdere la garanzia poiché il problema è sorto dopo circa 5gg dal recapito.

    Il contatto con il venditore della baia è piuttosto lento ma mi sono mosso nella maniera che reputo più opportuna (almeno credo) attivando le garanzie del circuito a tutela della vendita.
    Il vero grande problema per me è comunque quello d'inficiare la garanzia.

    Al momento non ho praticato alcuna modifica ROOT (anche perché non ne sono ancora capace) e non vorrei che se ci provo, con una procedura errata, il venditore mi riversasse la responsabilità del mal funzionamento attuale.

    Secondo la mia opinione si è corrotto qualche file di avvio e quindi il sistema operativo non parte.

    Mi domandi se la ROM sia originale? boh non ho le capacità o dati per saperlo, in 5gg non ho avuto tempo per giocarci più di tanto. Come posso fare per saperlo ora che sembra moribondo?

    Le uniche operazioni che posso fare con il telefono, oltre ad accenderlo, sono: con Vol- e power per andare in FASTBOOT, Vol+ e Vol- contemporaneamente e power per andare in una situazione in cui il telefono sembra dormire (mi sembra si chiami EDL mode), Vol+ e power per andare (normalmente) in WIPE, ma non nel mio caso, poiché in questa condizione mi appare solo una specie di logo del telefono stilizzato con cavo usb su schermo nero.

    Non ho ancora lo sblocco del BOOTLOADER (sono in attesa e comunque non saprei in questo stato come attivarlo), con delle immagini sembrerebbe tutto più chiaro ma non riesco ad inserirle in questo post mi è proibito linkare l'URL.

    Sul mio PC oltre MiPCSuite, ho istallato i driver ADB, Mi Flash beta che vede benissimo il telefono, mi manca solo il coraggio di rischiare la garanzia e una guida che mi segua passo passo, ma soprattutto che mi indichi senza equivoco la ROM da istallare e cosa fare subito dopo .

    radry
    Ringrazio io te per la descrizione precisa e soprattutto esaustiva della situazione, sembra banale ma è molto più semplice aiutare

    Dunque, da quello che mi descrivi io la tenterei così: riavvio in EDL e flash via MiFlash.

    In questo modo non serve sbloccare il bootloader (cosa che comunque non invalida la garanzia del produttore), i permessi di root non vengono nemmeno lontanamente considerati e dovresti riuscire a recuperare il telefono senza troppi problemi.

    Ti occorre MiFlash, che già hai, e una ROM Global Developer (in modo da ritrovarti col telefono con Play Store, italiano (che la Global Stable non ha) e aggiornamenti OTA ufficiali) in formato fastboot, da scaricare qua (occhio a selezionare la variante di Mi Max giusta).

    Il procedimento viene descritto in questa discussione del forum ufficiale.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    radry (20-10-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Gentile Fortinho, per rispetto ed educazione ti aggiorno sulla questione.

    Poco dopo il tuo commento il venditore ha chiesto la spedizione del telefono, dopo un giorno dal recapito mi ha informato che procederà alla sostituzione.

    Speriamo bene!

    Ti ringrazio per la cortesia ricevuta.

    radry

  9. Il seguente Utente ha ringraziato radry per il post:

    Fortinho (20-10-16)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi l'ho ritirato dallo spedizioniere e con mia sorpresa è nuovo.

    Credo di aver avuto fortuna ad incontrare questo venditore che, oltre ad averlo sostituito senza una minima esitazione ed in tempi brevissimi, mi ha chiesto anche SCUSA per l'inconveniente, ripeto mi ha chiesto SCUSA per l'inconveniente, una rarità di questi tempi!!!

    Ora mi trovo con il display con ancora la pellicola sopra e tutto da istallare nuovamente.

    Nel frattempo non sono stato con le mani in mano, ho ricevuto l'ok via sms per lo sblocco del telefono.

    Mi chiedevi se la ROM è originale, come faccio a saperlo?

    Cosa mi consigli di fare ora per ottimizzarlo?

    Saluti

    radry

  11. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radry Visualizza il messaggio
    Mi chiedevi se la ROM è originale, come faccio a saperlo?
    Impostazioni --> Info dispositivo, indica che versione di ROM ti dice.

    Quote Originariamente inviato da radry Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigli di fare ora per ottimizzarlo?

    Saluti

    radry
    Sblocco del bootloader e flash di TWRP + ROM di xiaomi.eu, oppure nel caso avessi già una Global Developer ufficiale, potrebbe andare bene quella, avresti gli OTA settimanali, Play Store e italiano senza dover sbloccare il bootloader
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Impostazioni --> Info dispositivo, indica che versione di ROM ti dice.
    Versione MIUI: MIUI Global 7.3 Stabile 7.3.11.0 (0MBCCNDC)

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sblocco del bootloader e flash di TWRP + ROM di xiaomi.eu, oppure nel caso avessi già una Global Developer ufficiale, potrebbe andare bene quella, avresti gli OTA settimanali, Play Store e italiano senza dover sbloccare il bootloader
    Si ho Play Store in Italiano come tutto il resto delle informazioni, nulla in Cinese sul cell.

    Il BOOTLOADER lo sblocco (ho il codice)? che vantaggio ne avrei?

    Grazie

    radry

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radry Visualizza il messaggio
    Versione MIUI: MIUI Global 7.3 Stabile 7.3.11.0 (0MBCCNDC)



    Si ho Play Store in Italiano come tutto il resto delle informazioni, nulla in Cinese sul cell.

    Il BOOTLOADER lo sblocco (ho il codice)? che vantaggio ne avrei?

    Grazie

    radry
    Mmh presumo che tu abbia una ROM non ufficiale (tra l'altro vecchiotta): la MIUI Global Stable non ha l'italiano.

    Beh il vantaggio maggiore è quello di poter avere una ROM aggiornata, aggiornabile e "rodata" (che sia Global Developer, xiaomi.eu o altro).

    C'è questa guida che fa al caso tuo, l'importante è che distingui Xiaomi Mi Max (32GB) e Xiaomi Mi Max Prime (64/128GB), poiché hanno ROM diverse (come ho cercato di segnalare un po' ovunque).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy