CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[HELP] Dati mobili Fastweb - internet non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [HELP] Dati mobili Fastweb - internet non funzionante

    Buongiorno a tutti! Ieri mi è arrivato questo gioiellino, e come tutti gli Xiaomi mi ha dato qualche problema nell'impostare il servizio di dati mobili, solo che stavolta nonostante le impostazioni manuali dell'APN e l'attivazione del roaming dati, non riesco comunque a navigare senza WiFi. Qualche aiutino? Grazie a chi mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Operatore??

    Inviato dal mio Mi MIX 2S usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Fastweb.

    Ho seguito le varie guide, ho portato il telefono in un centro assistenza per disperazione, ci abbiamo smanettato un'ora. Sembrava che dovessi rispedirlo al mittente.

    Poi però ho chiamato il servizio clienti per fare l'ultimo tentativo.

    E indovinate un po'?

    Sotto la voce APN, nella configurazione manuale, non andava scritto "internet" come riportano TUTTE le guide online, ma "default".

    Ho perso anni di vita per una cosa simile. Infatti ho fatto presente al povero operatore che scrivere delle varianti nelle configurazioni manuali sarebbe più intelligente.

    Alla fine tutto è bene quel che finisce bene.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Shinna90 per il post:

    DreamReaper (23-10-18)

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Fastweb.

    Ho seguito le varie guide, ho portato il telefono in un centro assistenza per disperazione, ci abbiamo smanettato un'ora. Sembrava che dovessi rispedirlo al mittente.

    Poi però ho chiamato il servizio clienti per fare l'ultimo tentativo.

    E indovinate un po'?

    Sotto la voce APN, nella configurazione manuale, non andava scritto "internet" come riportano TUTTE le guide online, ma "default".

    Ho perso anni di vita per una cosa simile. Infatti ho fatto presente al povero operatore che scrivere delle varianti nelle configurazioni manuali sarebbe più intelligente.

    Alla fine tutto è bene quel che finisce bene.
    Ottimo e grazie di aver riportato la tua esperienza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, spesso e volentieri non ho connessione dati sulla seconda sim e pertanto devo riavviare il telefono. Qualche soluzione? Il mix2 ha Android 9 e miui 10.0 4.0global stabile.
    Grazie peri consigli che mi darete

    Inviato dal mio Mi MIX 2S usando Androidiani App

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy953 Visualizza il messaggio
    Salve, spesso e volentieri non ho connessione dati sulla seconda sim e pertanto devo riavviare il telefono. Qualche soluzione? Il mix2 ha Android 9 e miui 10.0 4.0global stabile.
    Grazie peri consigli che mi darete

    Inviato dal mio Mi MIX 2S usando Androidiani App
    Ciao! Ho il Mi Mix 2s con dual Sim Tim/Iliad
    Se seleziono una delle due sim la connessione, al netto dell'intensità del segnale, non va mai in down. Per i dati intendo. Per la fonia funzionano regolarmente tutte e due. Il Mi Mix hai specificato che è Global (non la rom il telefono).

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come devo fare per dirti che rom ho? Il telefono l'ho comprato da una grande distribuzione

    Inviato dal mio Mi MIX 2S usando Androidiani App

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy953 Visualizza il messaggio
    Come devo fare per dirti che rom ho? Il telefono l'ho comprato da una grande distribuzione

    Inviato dal mio Mi MIX 2S usando Androidiani App
    Ciao! Se lo hai acquistato nella grande distribuzione è sicuramente un Global con rom Global stabile, garanzia Italia e Bootloader bloccato.

    Dato che il mio con le schede menzionate funziona benissimo, hai provato ad invertire le schede?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si le ho invertite ma non cambia nulla. È sempre la Sim iliad che non va

    Inviato dal mio Mi MIX 2S usando Androidiani App

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy953 Visualizza il messaggio
    Si le ho invertite ma non cambia nulla. È sempre la Sim iliad che non va

    Inviato dal mio Mi MIX 2S usando Androidiani App
    Perfetto! Il telefono probabilmente non c'entra nulla. Anche io ho avuto un periodo "sabbatico" con Iliad dove ho chiamato il loro servizio clienti anche 3/4 volte al giorno.

    Hai configurato correttamente gli APN di Iliad? Può capitare che se guardi non ci sia nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy