CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problemi connessione tra PC e Mi Note 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problemi connessione tra PC e Mi Note 10

    Buonasera a tutti,sono un fresco possessore del mio primo xiaomi dopo tanti huawei....
    ho da poco acquistato un Mi note 10 e subito avrei un problema da sottoporvi.
    Come da titolo ,non riesco a far "vedere" lo smartphone a MI PC Suite. Premetto che ho installato sul PC
    i Driver usb,attivato il debug usb da opzioni sviluppatore,impostato trasferimento file e aggiornato lo smartphone alla versione Miui Global11.0.17,
    nonostante tutto Mi PC Suite non lo vede ...mi rimanda questa dicitura : Prima di collegare lo smartphone devi aggiornarlo.....
    ma la Miui che ho sotto è l'ultima...ho controllato ancora stamattina...
    Se gentilmente qualcuno ha qualche consiglio da darmi...vorrei passare dei file che ho sul PC allo smartphone...e viceversa..
    Sperando di non aver sbagliato luogo x questa discussione...vi ringrazio per l'eventuale aiuto...
    Buona serata a tutti.....

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olfgenoa64 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,sono un fresco possessore del mio primo xiaomi dopo tanti huawei....
    ho da poco acquistato un Mi note 10 e subito avrei un problema da sottoporvi.
    Come da titolo ,non riesco a far "vedere" lo smartphone a MI PC Suite. Premetto che ho installato sul PC
    i Driver usb,attivato il debug usb da opzioni sviluppatore,impostato trasferimento file e aggiornato lo smartphone alla versione Miui Global11.0.17,
    nonostante tutto Mi PC Suite non lo vede ...mi rimanda questa dicitura : Prima di collegare lo smartphone devi aggiornarlo.....
    ma la Miui che ho sotto è l'ultima...ho controllato ancora stamattina...
    Se gentilmente qualcuno ha qualche consiglio da darmi...vorrei passare dei file che ho sul PC allo smartphone...e viceversa..
    Sperando di non aver sbagliato luogo x questa discussione...vi ringrazio per l'eventuale aiuto...
    Buona serata a tutti.....
    Partendo dal presupposto che per trasferire file tra pc e telefono ti basta fare un copia incolla per usare MiPcSuite devi utilizzare la versione cinese di cui trovi una discussione nel forum https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8150367

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Post

    Ciao..e grazie per avermi risposto...
    Per quanto riguarda il copia incolla ,in effetti è la prima cosa che ho provato ma quando accedo da PC alla memoria interna del cell
    vedo solo cartelle vuote tipo backup,DCIM,Android,WhatsApp,Mivideoglobal etc ma non ci sono ne la cartella foto/immagini ne la cartella musica
    quindi non saprei dove fare copia incolla di questi file.
    Inoltre ho scaricato ed installato MI Pc Suite cinese con traduzione dal link che mi hai indicato ma neanche quello vede il mio cell...
    probabilmente sbaglio io qualcosa..però è strano...i miei huawei con hi suite si collegavano in un attimo...boh..
    oltretutto mi farebbe comodo avere un backup del contenuto che ho nel cell....sono l'unico ad avere questo problema ?
    Ultima modifica di olfgenoa64; 15-05-20 alle 08:58

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare PC.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olfgenoa64 Visualizza il messaggio
    Ciao..e grazie per avermi risposto...
    Per quanto riguarda il copia incolla ,in effetti è la prima cosa che ho provato ma quando accedo da PC alla memoria interna del cell
    vedo solo cartelle vuote tipo backup,DCIM,Android,WhatsApp,Mivideoglobal etc ma non ci sono ne la cartella foto/immagini ne la cartella musica
    quindi non saprei dove fare copia incolla di questi file.
    Inoltre ho scaricato ed installato MI Pc Suite cinese con traduzione dal link che mi hai indicato ma neanche quello vede il mio cell...
    probabilmente sbaglio io qualcosa..però è strano...i miei huawei con hi suite si collegavano in un attimo...boh..
    oltretutto mi farebbe comodo avere un backup del contenuto che ho nel cell....sono l'unico ad avere questo problema ?
    la cartella con le foto è la DCIM come in quasi tutti gli smartphone...
    mi pare strano le veda vuote.... il telefono è sbloccato? hai dato le autorizzazioni (sullo smartphone) quando lo colleghi al pc (mi pare ti chieda che tipo di collegamento fare con il PC.... scegli "trasferimento di file")

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ...hai ragione,mi ero limitato ad aprirne un paio (cartelle) la DCIM in effetti contiene le foto e le vedo...
    come vedo il contenuto della cartella whatsApp ...non vedo invece la musica non so in che cartella puo essere
    e comunque senza Mi PC Suite posso fare un backup ?le autorizzazzioni allo smartphone le ho date e ho scelto"trasferimento file"
    anche se ogni volta che lo collego me lo richiede...per telefono sbloccato cosa intendi ? sbloccare il bootloader?
    se intendi questo no non è sbloccato...senza prima fare un backup sbloccandolo perderei tutti i dati....
    comunque quello che mi interesserebbe fare di piu è un backup e aggiungere musica e con i precedenti huawei
    l'ho sempre fatto tramite hi suite e non so in che altro modo farlo...
    Ultima modifica di olfgenoa64; 15-05-20 alle 15:34

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olfgenoa64 Visualizza il messaggio
    Ciao ...hai ragione,mi ero limitato ad aprirne un paio (cartelle) la DCIM in effetti contiene le foto e le vedo...
    come vedo il contenuto della cartella whatsApp ...non vedo invece la musica non so in che cartella puo essere
    e comunque senza Mi PC Suite posso fare un backup ?le autorizzazzioni allo smartphone le ho date e ho scelto"trasferimento file"
    anche se ogni volta che lo collego me lo richiede...per telefono sbloccato cosa intendi ? sbloccare il bootloader?
    se intendi questo no non è sbloccato...senza prima fare un backup sbloccandolo perderei tutti i dati....
    comunque quello che mi interesserebbe fare di piu è un backup e aggiungere musica e con i precedenti huawei
    l'ho sempre fatto tramite hi suite e non so in che altro modo farlo...
    Avevi scritto che le cartelle DCIM e WhatsApp erano vuote, comunque meglio così.

    Il backup delle applicazioni lo puoi fare su Google o Micloud invece per le altre cose che ti interessano come già detto un copia incolla va più che bene.
    Ultima modifica di complicazio; 15-05-20 alle 15:43

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma sì, il backup lo fai con google e sei a posto... foto, audio e video con il copia incolla.
    per aggiungere musica, la puoi copiare nella casella "music". Ma cosa intendi per "non la vedo"? Dove l'hai "presa" la musica , da qualche app o copiando degli mp3? perchè se con le app, dipende dall'app stessa.....

    Per sbloccato, intendevo che avevi sbloccato il telefono con l'impronta o la password...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si é vero avevo scritto che erano vuote anche perche le cartelle vengono mostrate senza contenuto
    a differenza di quelle di windows che se hanno qualcosa dentro si vede senza aprirle,
    chiedo scusa vi ho depistato..in realta come scritto in precedenza ne avevo aperto solo un paio
    probabilmente di sistema,contenenti cose che x me non avevano un senso.
    ora dopo i vs consigli le ho aperte tutte sottocartelle comprese ed ho trovato tutto .
    Quindi non posso fare altro che ringraziarvi per il tempo dedicatomi.
    P:S: Sapete se in un futuro prossimo xiaomi rendera disponibile una versione in italiano di Mi PC SUITE?
    grazie ancora e una buona domenica a tutti.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao iljoe...come ho scritto a Complicazio,le cartelle vengono mostrate senza contenuto
    a differenza di quelle di windows che se hanno qualcosa dentro si vede senza aprirle,e li l'inganno...ho creduto fossero vuote
    e quindi,chiedo scusa,vi ho depistato..in realta come scritto in precedenza ne avevo aperto solo un paio
    probabilmente di sistema,contenenti cose che x me non avevano un senso.
    ora dopo i vs consigli le ho aperte tutte sottocartelle comprese ed ho trovato tutto.
    i file che ho nel telefono li ho passati dal vecchio a questo con l'applicazione dello xiaomi mi pare si chiami MIshare...
    Comunque ora ho capito..grazie hai vs consigli..quindi un grazie e una buona domenica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy