CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 122 primaprima ... 1565105113114115116117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 1214
Discussione:

[INFO] Xiaomi Mi-2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1141
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azmod Visualizza il messaggio
    Però così hai la metà dello spazio per installare app (che già sta molto stretto coi 2GB e mezzo della miui/wiui jelly bean.. io ad es. sono mesi che per aggiornare app devo disistallarne altre, con 10GB liberi nella partizione sdcard).

    Comunque miui e wiui possono tranquillamente convivere in dual boot con partizione condivisa (sono sostanzialmente la stessa rom) ma per evitare anche problemi remoti basta tenere sulle due partizioni due versioni rilasciate nello stesso periodo.
    Mai avuto problemi di spazio, le app che non uso non le lascio installate e non ho giochi installati.
    Credo che sia abbastanza soggittiva la cosa.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #1142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Mai avuto problemi di spazio, le app che non uso non le lascio installate e non ho giochi installati.
    Credo che sia abbastanza soggittiva la cosa.
    Si dipende da che app hai installato, i giochi in genere non sono quelli che portano via più spazio nella partizione data, ad es. a me ora Chrome mi prende circa 400MB, office un 150MB, sygic, spotify, tunein, skype, palapa web server, antutu ecc un 100MB a testa... poi ne ho molte altre che uso sporadicamente ma che mi fa comodo averle installate quando servono, di app di google invece ne ho poche perché divorano un sacco di spazio..

  4. #1143
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Mentre conoscete qualche impostazione, trucco, ROM per risparmiare un po' di batteria?
    Con il 3g faccio tre ore di schermo, un oretta in più sarebbe sufficiente.

  5. #1144
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nkg83 Visualizza il messaggio
    Mentre conoscete qualche impostazione, trucco, ROM per risparmiare un po' di batteria?
    Con il 3g faccio tre ore di schermo, un oretta in più sarebbe sufficiente.
    Potresti provare la Mokee come ROM.
    Essendo più invasivo potresti provare la CM11 di XperianPro modificata con annesso kernel e andare di undervolt.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #1145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nkg83 Visualizza il messaggio
    Mentre conoscete qualche impostazione, trucco, ROM per risparmiare un po' di batteria?
    Con il 3g faccio tre ore di schermo, un oretta in più sarebbe sufficiente.
    A me con la miui/wiui con risparmio energetico attivo per la CPU nei toggle del menu a tendina (la CPU scende a 1GHz) tiene bene la batteria, però il 3g lo uso poco ed utilizzo tantissimo il WiFi. Invece senza risparmio energetico (nelle versioni delle miui più recenti é stato rimosso con la scusa che poteva portare ad instabilità.. mai avute e sempre usato da quasi un anno..) é un disastro, la batteria scende come niente se il telefono non lo si tiene in standby.

  7. #1146
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se potessi usarlo in wifi lo setterei 2g e vivrei felice.

  8. #1147
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Stavo per installare la wiui V5 che è presente su xiaomi.ue ma mi è venuto un dubbio: è basata su 4.4.4

    Posso comunque installarla su una partizione nonostante il telefono sia 4.1.1???

    Altro dubbio se installo la wiui tramite CWM poi gli aggiornamenti settimamali di MIUI italia li devo installare tramite CWM altrimenti con l'app updater andrebbe a scrivere sopra la WIUI??

    Grazie per la pazienza ma non ci sono abituato alle due partizioni

  9. #1148
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nkg83 Visualizza il messaggio
    Stavo per installare la wiui V5 che è presente su xiaomi.ue ma mi è venuto un dubbio: è basata su 4.4.4

    Posso comunque installarla su una partizione nonostante il telefono sia 4.1.1???

    Altro dubbio se installo la wiui tramite CWM poi gli aggiornamenti settimamali di MIUI italia li devo installare tramite CWM altrimenti con l'app updater andrebbe a scrivere sopra la WIUI??

    Grazie per la pazienza ma non ci sono abituato alle due partizioni
    Alla prima domanda ti rispondo che non c'è nessun conflitto. Io ho la Miui v5 4.1.1 nella partizione uno e la cyanogen 4.4.4 nella partizione due.

    Io aggiorno la rom con cwm, non ti so dire se puoi farlo anche senza. A quanto so più che perdere la seconda partizione forse si modifica la recovery impostando di nuovo quella base. Per sicurezza usa la cwm, tanto devi perdere solo qualche minuto in più.


    Ti allego un programma comodo per switchare da una partizione all'altra ed entrare pure in recovery


    Link: https://www.dropbox.com/s/a6tlaasnrr...601-2.apk?dl=0
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Krucios per il post:

    nkg83 (02-10-14)

  11. #1149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    Alla prima domanda ti rispondo che non c'è nessun conflitto. Io ho la Miui v5 4.1.1 nella partizione uno e la cyanogen 4.4.4 nella partizione due.

    Io aggiorno la rom con cwm, non ti so dire se puoi farlo anche senza. A quanto so più che perdere la seconda partizione forse si modifica la recovery impostando di nuovo quella base. Per sicurezza usa la cwm, tanto devi perdere solo qualche minuto in più.


    Ti allego un programma comodo per switchare da una partizione all'altra ed entrare pure in recovery


    Link: https://www.dropbox.com/s/a6tlaasnrr...601-2.apk?dl=0
    aspetta.. hai la CM11 con kitkat sull'altra partizione senza avere attivo il true dual boot? Come é possibile? Per la CM e la WIUI con base android 4.4 non c'é un repartizionamento automatico della memoria utente? (con le app che vengono installate nella partizione sdcard o datamedia, quella grossa con foto/video/musica per intenderci, senza piú limiti di spazio esaurito nella partizioncina /data come nelle miui 4.1?)

    Se invece c'é attivo il tdb come scritto prima i due sistemi sono del tutto indipendenti quindi si può mettere qualsiasi cosa ma si perde spazio utile per le app, almeno per la miui/wiui 4.1.

    Confermo comunque che se si ha la recovery cwm e si aggiorna la miui con updater viene rimessa la recovery stock e si perde la cwm, quindi meglio usare direttamente cwm per aggiornare entrambi i sistemi una volta installata.
    Ultima modifica di azmod; 02-10-14 alle 11:28

  12. Il seguente Utente ha ringraziato azmod per il post:

    nkg83 (02-10-14)

  13. #1150
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azmod Visualizza il messaggio
    aspetta.. hai la CM11 con kitkat sull'altra partizione senza avere attivo il true dual boot? Come é possibile? Per la CM e la WIUI con base android 4.4 non c'é un repartizionamento automatico della memoria utente? (con le app che vengono installate nella partizione sdcard o datamedia, quella grossa con foto/video/musica per intenderci, senza piú limiti di spazio esaurito nella partizioncina /data come nelle miui 4.1?)

    Se invece c'é attivo il tdb come scritto prima i due sistemi sono del tutto indipendenti quindi si può mettere qualsiasi cosa ma si perde spazio utile per le app, almeno per la miui/wiui 4.1.

    Confermo comunque che se si ha la recovery cwm e si aggiorna la miui con updater viene rimessa la recovery stock e si perde la cwm, quindi meglio usare direttamente cwm per aggiornare entrambi i sistemi una volta installata.

    Nono scusa mi sono espresso male, ho il truedualboot attivo comunque non la uso al momento la cm 11, l'ho installata ma senza app. Sono troppo abituato alle funzioni della miui xD
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

Pagina 115 di 122 primaprima ... 1565105113114115116117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy