CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
Discussione:

recensione pratica xiaomi mi 2 s da parte di qualche possessore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    recensione pratica xiaomi mi 2 s da parte di qualche possessore

    Mi appello ai possessori di questo terminale.
    Io sto per riceverlo.Più utenti mi hanno convinto a prenderlo.Se mi trovassi bene non é escluso in futuro il passaggio a mi 3.
    Chiedo a voi una recensione utile per me e per tanti altri.

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    114
    Smartphone
    ONEPLUS 6T

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapietragrezza Visualizza il messaggio
    Mi appello ai possessori di questo terminale.
    Io sto per riceverlo.Più utenti mi hanno convinto a prenderlo.Se mi trovassi bene non é escluso in futuro il passaggio a mi 3.
    Chiedo a voi una recensione utile per me e per tanti altri.

    Grazie mille
    Allora ti faccio una recensione pratica :
    arrivato giovedì, aperta confezione, tutto ok con cell, batteria, cavo usb, carica batteria ed adattatore per prese italiane.
    ah, inoltre inutile manualetto quick starter in cinese.....
    Ci ho messo 5min a togliere la cover da quanto il cell è ben assemblato (è un complimento), ma alla fine ci sono riuscito, quindi niente panico.
    Messo sim (normale, non micro..) , batteria e richiuso la cover.
    Acceso, apparsa scritta MI al centro del display selezionato lingua inglese, poi dopo un pò è partito.
    attaccato cavo usb al cell ed al pc(windows 7 64 bit) e aspettato che installasse i drive di riconoscimento (ci vogliono 5min abbondanti)
    A questo punto, quando si va in gestione risorse pc, la memoria del cell si trova in "altri dispositivi" sotto forma di un walkman (strani sti cinesi....)
    copiato nella root principale del cell ultima versione di miui rom e italian pack.
    rinominato miui rom in update (mi raccomando non rinominate in update.zip ma solo in update), scollegato cell da pc, e spento.
    riavviato in recovery (volume + e tasto accensione premuti assieme) e seguito istruzioni di installazione rom miui.
    Rifatto stesso procedimento con italian pack , e a questo punto cel è pronto.
    effettuato impostazone lingua ita, passoword wi-fi ed account google.
    Cell pronto.
    Velocità di apertura pagine web pazzesca, installazione app play store istantanea, wi-fi molto potente, segnale telefono (io ho wind) ok, nessun problema di incompatibilità con apllicazioni installate.
    Reparto foto-video devo ancora provarlo bene.
    Per altre domande chiedi.
    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie fenice
    Poi fammi sapere come ottimizzare comparto foto-video.
    Meglio miui o wiui?
    Qualcuno mi ha detto che sembra un giocattolo ed ha icone infantili.
    Tuttavia l` ho preferito ad oppo find 5,lg 9,nexus 4,s3,s4,htc one,xperia z e note 2.
    Spero di aver scelto bene ciao
    I

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    114
    Smartphone
    ONEPLUS 6T

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per le icone puoi scaricare nuovi temi dal sito della xiaomi . da quello che ho letto con la Wii risparmi batteria ed hai qualche miglioria . cmq questo cell ha una potenza superiore a tutti i cell che hai nominato. Diciamo che la miui é molto iPhone friendly, questo può non piacere a tutti. Se qualcuno facesse una aosp o aokp per lo xiaomi , la proverei ben volentieri


    Inviato dal mio Mi 2S usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A breve posterò anche io le mie impressioni...
    Per ora sappiate che il mi2s 16gb è arrivato oggi, acquistato da i buygou venerdì scorso, quindi 5 gg lavorativi...e soprattutto niente dogana e adattatore incluso

    installato la recovery clock, l'ultima miui+ lang+ gapps tutto bene...
    Ora è sotto carica per bene. Posso dire però che il display è splendido e le dimensioni secondo me sno semplicemente perfette
    Man mano che testo vi aggiorno

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Massy84


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Sammy S21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...io personalmente vorrei info sulla ricezione e qualità in chiamata nonché pareri personali su quanto è fastidioso il peso e se c'è una forte sensazione di plasticaccia oppure di buona plastica come su Samsung

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    ...io personalmente vorrei info sulla ricezione e qualità in chiamata nonché pareri personali su quanto è fastidioso il peso e se c'è una forte sensazione di plasticaccia oppure di buona plastica come su Samsung
    Bhè ovvimante ognuno ha le sue opinioni
    Cmq io con la tre (provincia di Bari) e 3g fisso ho il segnale sempre al massimo. Audio in chiamata direi ottimo! Al primo utilizzo ho abbassato subito il volume dell'audio in capsula L'audio è molto pulito, profondo e nitido. Sulla qualità ed il peso ovimante i pareri sono molto personali. Ti posso dire però che già la cover bianca standard fa un ottima figura..Per riuscire a rimuoverla ho penato almeno 10 minuti lol. Cmq di cover per questo tel ce ne sono davvero un'infinita
    Sul peso a me piace...Però personalmente non sono un fan dei tel supeleggeri...ti spiego preferisoc un tel compatto che entra in tasca che un padellone di 4.7 5 pollici che non so dove mettere anche se super sottile e super leggero...Io infatti ho preso anche la batteria maggiorata e può pesare anche mezzo chilo, non mi interessa lol
    Cmq no è pensante con la batteria standard...direi che da un sensazione di qualità, di densità costruttiva del tutto simile all'iphone

    In conclusione mio cugino malato dei vari s2-s3, l'ha visto e provato 5 minuti e ha deciso che lo prenderà pure lui

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ricezione in chiamata nella media, un po' meno performante che un galaxy s3.

    in generale cellu molto ben fatto e funzionale, alcune pecche:
    _ comparto foto solo sufficiente, soprattutto AF scarso e poco preciso
    _ reattività del touch non ai livelli dei top di gamma, specie ai bordi
    _ tasti laterali in plastica gommosa, non il massimo della precisione
    _ superficie dello schermo prona ai graffietti
    _ incompatibilitò di qualche software con la ROM miui che è pesantemente moddata

    cmq per il prezzo cui te lo danno è ok, specie se vuoi un cellu con misure contanute che funziona bene (+ o -) con una mano sola oppure se hai bisogno di super batteria.
    io personalmente avevo entrambe le necessità sopraccitate, e sono veramente soddisfatto, la batteria è veramente notevole anche se appesantisce un po' il tutto ma a me il peso non dà minimamente fastidio, a differenza della grandezza eccessiva (fattore soggettivo, per me cmq il galaxy s3 era troppo grande).

    se altrimenti non hai bisogno su super batteria e cellu che sta in una mano, valuta tu, magari un galaxy s3 (o un nexus 4 per dire) al momento è la scelta più bilanciata in termini di prestazioni a tutto tondo.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bah, comparto foto secondo me ottimo fa foti eccezionali soprattutto in hdr. Touch a me va veramente benissimo, forse il tuo ha quale difetto. Tasti laterali gommosi??? Che xiaomi hai???
    Superficie a graffi?? Come? É un vetro resistentissimo, guarda video su YouTube. Che app non vanno!? Fai i nomi che le provo, mai avuto problemi di app anzi...


    Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App

    Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy