CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aggiornare rom multilanguage su mi 2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornare rom multilanguage su mi 2s

    Salve ragazzi, la prossima settimana mi arriva il mi2s e vorrei avere le idee chiare per mettere la rom.
    ho letto la vostra guida ma avrei una domanda: posso seguire gli stessi passi della guida istallando però una rom multilanguage? è la stessa cosa? Così mi potrei risparmiare di rieseguire i passaggi anche per il file della traduzione, o sbaglio?

    Ultima incertezza: su internet ci sono un sacco di guide che dicono di aggiornare tutte in modi diversi, ho letto di 2 partizioni, e del fatto che vanno aggiornate entrambe con la stessa rom per evitare conflitti. Ora, seguendo la guida sopra citata si aggiorna il sistem 1, vorrei capire se va aggiornato anche il sistem 2. Inoltre vorrei capire: quando accendo il telefono in che partizione si avvia? Mi chiede all'avvio in quale partizione avviarsi?

    Per ora dovrebbe essere tutto, grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Galaxy S2 / Mi2S 32G / N5 32G

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grondhar Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, la prossima settimana mi arriva il mi2s e vorrei avere le idee chiare per mettere la rom.
    ho letto la vostra guida ma avrei una domanda: posso seguire gli stessi passi della guida istallando però una rom multilanguage? è la stessa cosa? Così mi potrei risparmiare di rieseguire i passaggi anche per il file della traduzione, o sbaglio?

    Ultima incertezza: su internet ci sono un sacco di guide che dicono di aggiornare tutte in modi diversi, ho letto di 2 partizioni, e del fatto che vanno aggiornate entrambe con la stessa rom per evitare conflitti. Ora, seguendo la guida sopra citata si aggiorna il sistem 1, vorrei capire se va aggiornato anche il sistem 2. Inoltre vorrei capire: quando accendo il telefono in che partizione si avvia? Mi chiede all'avvio in quale partizione avviarsi?

    Per ora dovrebbe essere tutto, grazie.
    Ciao io ti consiglio di installare prima la recovery CWM e di installare le rom da recovery. Se installi una rom multilanguage non fai altro che fare 2 passaggi in uno ovvero come leggi dalle guide dovresti installare prima la rom e poi scaricare il pacchetto della traduzione italiana e installarlo; invece con il multilanguage ti basta solo installare quella rom che hai il SO nella lingua che vuoi.

    Detto questo ti faccio delle specifiche:

    1) Forse hai letto un mio post per quanto riguarda l'installazione della stessa rom su entrambe le partizioni, devo smentirmi da solo perkè non è vero quello ke ho detto riguardo i conflitti. Ho fatto quella prova per cercare di risolvere un problema ma non ha avuto esito positivo e cmq ho detto una "fesseria" :P (gli errori si devono ammettere )

    2) Quando ti arriverà il cell troverai la JBL installata in System1, ora se aggiorni tramite il software Updater lui installerà l'aggiornamento sempre sulla partizione non in uso quindi il primo aggiornamento che farà sarà fatto su System2 il successivo su System1 e così via. Se invece vuoi installare nella partizione che vuoi tu io ti consiglio di installare la recovery CWM abilitare il True Dual Boot(così puoi installare anke rom odex e deodex insieme) e fare tutto da recovery.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simpatiacaserta Visualizza il messaggio
    Ciao io ti consiglio di installare prima la recovery CWM e di installare le rom da recovery. Se installi una rom multilanguage non fai altro che fare 2 passaggi in uno ovvero come leggi dalle guide dovresti installare prima la rom e poi scaricare il pacchetto della traduzione italiana e installarlo; invece con il multilanguage ti basta solo installare quella rom che hai il SO nella lingua che vuoi.

    Detto questo ti faccio delle specifiche:

    1) Forse hai letto un mio post per quanto riguarda l'installazione della stessa rom su entrambe le partizioni, devo smentirmi da solo perkè non è vero quello ke ho detto riguardo i conflitti. Ho fatto quella prova per cercare di risolvere un problema ma non ha avuto esito positivo e cmq ho detto una "fesseria" :P (gli errori si devono ammettere )

    2) Quando ti arriverà il cell troverai la JBL installata in System1, ora se aggiorni tramite il software Updater lui installerà l'aggiornamento sempre sulla partizione non in uso quindi il primo aggiornamento che farà sarà fatto su System2 il successivo su System1 e così via. Se invece vuoi installare nella partizione che vuoi tu io ti consiglio di installare la recovery CWM abilitare il True Dual Boot(così puoi installare anke rom odex e deodex insieme) e fare tutto da recovery.
    Ciao grazie dell'interessamento, guarda a me basta avere il telefono che sia in italiano con la miui e stabile, a stento ho capito come usare l'updater, figurarsi recovery cwm ecc... dimmi se i passaggi che faccio sono corretti (parto da presupposto che aggiornando via Uploader viene aggiornata la partizione non corrente e che al riavvio il telefono switcha alla partizione aggiornata):
    -Metto nel telefono il file della rom multilanguage, aggiorno via Updater il sistem 2.
    -riavvio (il cell ha swichtato in sistem 2) e metto sempre con l'updater la multilinguage nel sistem 1.
    -riavvio e dovrei trovarmi nel sistem 1 con la multilinguage in entrambe le partizioni, ergo telefono aggiornatissimo e zero conflitti odexted-deodexted.
    è giusto questo procedimento?
    Ultima modifica di grondhar; 13-09-13 alle 13:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy