CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

Miglior/ Elenco rom xiaomi mi2/s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    htc desire z xiaomi mi2s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Miglior/ Elenco rom xiaomi mi2/s

    Ciao a tutti , vorrei confrontrarmi con tutta la community per leggere i vostri pareri sulle custom rom di questo splendido terminale
    Inizio parlandovi delle 3 rom AOSP che ho provato : cyanogenmod 10.2 by cofface , cyanogenmod 10.2 by M1cha e Android 4.3 pura rilasciata da un ingengnere della xiaomi (se ho capito bene) aggiungo a queste le rom basate sulla Miui quali : Marvin , WiuI , Rayglobe.

    Circa quelle AOSP la più completa e funzionale mi è sembrata quella di cofface poichè non presenta bug importanti e la durata della batteria però è inferiore rispetto alla miui ; a differenza quella di M1Cha ha un Open Source Kernel ma presenta un bug molto fastidioso infatti la fotocamera non funziona e riguardo la batteria la durata è leggermente superiore rispetto a quella di cofface . L'ultima rom quella 4.3 stock senza nessuna feature della cyanogenmod ha una durata batteria di tutto rispetto forse superiore a tutte le rom citate ma personalmente a me non piace in quanto manca superuser . Tutte le rom Aosp citate sono Multilang.

    Per quanto riguarda le rom basate sulla Miui la Marvin ha durata della batteria non molto buona peggio delle Aosp e soprattutto , almeno nel mio caso non mi risultava molto fluida . Per quanto riguarda le altre due rom rimanenti la durata della batteria è simile fra di loro e la Wiui risulta più fluida ,però la rayglobe è meglio per i tweak presenti .
    Tutte le rom citate sono multilanguage e se volete potete consultare questo 3d in cui sono elencate tutte le rom esistenti per il nostro gioiello:
    [URL="http://xiaomi.eu/community/threads/rom-all-custom-rom-for-xiaomi-m2-s.21687/"]http://xiaomi.eu/community/threads/rom-all-custom-rom-for-xiaomi-m2-s.21687/
    Aspetto le vostre impressioni sulle rom che utilizzate e soprattutto spero di esservi stato d'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Thoby


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Aosta V.d.A
    Messaggi
    237
    Smartphone
    da Symbian ad Android ;)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao, sai se esiste il modo x disattivare quegli odiati profili? della cpu
    o l'unica alternativa è cambiare il kernel?
    byez ;-)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noceee Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , vorrei confrontrarmi con tutta la community per leggere i vostri pareri sulle custom rom di questo splendido terminale
    Inizio parlandovi delle 3 rom AOSP che ho provato : cyanogenmod 10.2 by cofface , cyanogenmod 10.2 by M1cha e Android 4.3 pura rilasciata da un ingengnere della xiaomi (se ho capito bene) aggiungo a queste le rom basate sulla Miui quali : Marvin , WiuI , Rayglobe.

    Circa quelle AOSP la più completa e funzionale mi è sembrata quella di cofface poichè non presenta bug importanti e la durata della batteria però è inferiore rispetto alla miui ; a differenza quella di M1Cha ha un Open Source Kernel ma presenta un bug molto fastidioso infatti la fotocamera non funziona e riguardo la batteria la durata è leggermente superiore rispetto a quella di cofface . L'ultima rom quella 4.3 stock senza nessuna feature della cyanogenmod ha una durata batteria di tutto rispetto forse superiore a tutte le rom citate ma personalmente a me non piace in quanto manca superuser . Tutte le rom Aosp citate sono Multilang.

    Per quanto riguarda le rom basate sulla Miui la Marvin ha durata della batteria non molto buona peggio delle Aosp e soprattutto , almeno nel mio caso non mi risultava molto fluida . Per quanto riguarda le altre due rom rimanenti la durata della batteria è simile fra di loro e la Wiui risulta più fluida ,però la rayglobe è meglio per i tweak presenti .
    Tutte le rom citate sono multilanguage e se volete potete consultare questo 3d in cui sono elencate tutte le rom esistenti per il nostro gioiello:
    [URL="http://xiaomi.eu/community/threads/rom-all-custom-rom-for-xiaomi-m2-s.21687/"]http://xiaomi.eu/community/threads/rom-all-custom-rom-for-xiaomi-m2-s.21687/
    Aspetto le vostre impressioni sulle rom che utilizzate e soprattutto spero di esservi stato d'aiuto
    Salve, vorrei riesumare questo post dell'anno scorso per capire adesso quali siano le migliori ROM per il Mi2

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ce ne sono un po', la cosa migliore sarebbe provarne il più possibile.
    Comunque alcune a mio parere molto valide sono: WIUI, Mokee OS, PAC, Gummy.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    davidesquadrone (22-10-14)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ce ne sono un po', la cosa migliore sarebbe provarne il più possibile.
    Comunque alcune a mio parere molto valide sono: WIUI, Mokee OS, PAC, Gummy.
    Avresti la pazienza di indicarmi quelli che per te sono i pro e i contro di queste rom che hai citato?

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidesquadrone Visualizza il messaggio
    Avresti la pazienza di indicarmi quelli che per te sono i pro e i contro di queste rom che hai citato?
    Ti do qualche info in più sulle due ROM che ho\ho avuto per più tempo: WIUI e Mokee.
    La WIUI (ha tre versioni: V5 4.1, V5 4.4.4 (consigliata al momento) e 6 4.4.4) è su base MIUI, quindi ha tutto quello che concerne le caratteristiche della ROM proprietaria: aspetto, funzioni eccetera. A differenza della MIUI però ha una marcia in più, visto che ci sono alcuni accorgimenti che la rendono più performante e meno energivora in termini di autonomia. Se ti piace la MIUI, una chance alla WIUI è d'obbligo.
    La Mokee è su base CyanogeoMod, quindi l'interfaccia è simile ad Android stock, ma grazie alla possibilità di mettere temi è molto personalizzabile. Ha funzioni interessanti tipo l'Active Display, il Pocket Mode, le animazioni ListView intercambiabili, risparmio energetico attivo (cioè anche a schermo acceso) e altro. Ti consiglio di provarla, è quella con cui ho trovato il miglior rapporto prestazioni/autonomia e la miglior autonomia in assoluto, insieme alla Code Aurora di Ivan che però purtroppo sono mesi che non viene aggiornata.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    davidesquadrone (23-10-14)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ti do qualche info in più sulle due ROM che ho\ho avuto per più tempo: WIUI e Mokee.
    La WIUI (ha tre versioni: V5 4.1, V5 4.4.4 (consigliata al momento) e 6 4.4.4) è su base MIUI, quindi ha tutto quello che concerne le caratteristiche della ROM proprietaria: aspetto, funzioni eccetera. A differenza della MIUI però ha una marcia in più, visto che ci sono alcuni accorgimenti che la rendono più performante e meno energivora in termini di autonomia. Se ti piace la MIUI, una chance alla WIUI è d'obbligo.
    La Mokee è su base CyanogeoMod, quindi l'interfaccia è simile ad Android stock, ma grazie alla possibilità di mettere temi è molto personalizzabile. Ha funzioni interessanti tipo l'Active Display, il Pocket Mode, le animazioni ListView intercambiabili, risparmio energetico attivo (cioè anche a schermo acceso) e altro. Ti consiglio di provarla, è quella con cui ho trovato il miglior rapporto prestazioni/autonomia e la miglior autonomia in assoluto, insieme alla Code Aurora di Ivan che però purtroppo sono mesi che non viene aggiornata.
    Ho installato la CWM per mettere andorid kitkat, poi ho flashato anche la wiui...la 6 però
    Dopo il reboot stavo praticamente bestemmiando il mondo intero, non funzionava nulla!! O.o
    Poi mi sono reso conto di non aver fatto il wipe...ora funziona alla perfezione.
    A prima vista mi pare molto più elegante della miui...vediamo se è vero che è più veloce e consuma di meno...hai qualche dritta da darmi?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ho qualche domanda da farti:

    -Come imposto che il tasto in basso a sinistra abbia la stessa funzione delle miui? Ovvero mi faccia vedere i vari menù della schermata in cui mi trovo?
    -Dove scarico altre tastiere?
    -Dal momento che non ho backuppato i numeridi telefono...li ho persi tutti? O.o Non c'era un metodo per riaverli con il mi cloud??
    -Perchè sulle info mi dice che ho come versione MIUI: WIUI 4.10.10 ?!

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidesquadrone Visualizza il messaggio
    Ho qualche domanda da farti:

    -Come imposto che il tasto in basso a sinistra abbia la stessa funzione delle miui? Ovvero mi faccia vedere i vari menù della schermata in cui mi trovo?
    -Dove scarico altre tastiere?
    -Dal momento che non ho backuppato i numeridi telefono...li ho persi tutti? O.o Non c'era un metodo per riaverli con il mi cloud??
    -Perchè sulle info mi dice che ho come versione MIUI: WIUI 4.10.10 ?!
    -In Impostazioni --- >Pulsanti se non mi sbaglio ti permette di modularli a tuo piacimento.
    -Ovunque, anche dal Play Store. Le più famose sono Swiftkey e Fleksy. Dopo installata una tastiera va abilitata in Impostazioni ---> Lingue e immissione.
    -Mai avuto MiCloud, hai attivo il backup dei contatti con Google?
    -Perché è quella che hai, è l'ultima WIUI 6 disponibile, e l'ultima in assoluto sviluppata da Wajk dato che ha smesso ieri tipo.
    Ultima modifica di Fortinho; 23-10-14 alle 10:32
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    -In Impostazioni --- >Pulsanti se non mi sbaglio ti permette di modularli a tuo piacimento.
    -Ovunque, anche dal Play Store. Le più famose sono Swiftkey e Fleksy. Dopo installata una tastiera va abilitata in Impostazioni ---> Lingue e immissione.
    -Mai avuto MiCloud, hai attivo il backup dei contatti con Google?
    -Perché è quella che hai, è l'ultima WIUI 6 disponibile, e l'ultima in assoluto sviluppata da Wajk dato che ha smesso ieri tipo.
    Alla fine ieri notte ho risolto tutto ahhaha
    Solo una cosa vorrei sapere...ci sono temi/tools/plugin o altre cose simili per migliorare la rom?!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy