CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Softkey non vanno più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Softkey non vanno più

    Salve,
    qualche tempo fa ho sostituito lo schermo (si era rotto per una caduta) con uno preso su xiaomishop.com.
    E' tornato tutto a posto tranne x il fatto che da qualche giorno non funzionano più i tasti in basso sullo schermo (menù, home e return). Il Led funziona bene.
    i cavi di collegamento interno sono tutti a posto, collegati bene e in ogni caso hanno smesso di funzionare con il cell appoggiato sul tavolo, senza nessuna scossa quindi è impossibile che sia siano staccati. In ogni caso ripeto, li ho controllati tutti.

    Io penso sia un problema dello schermo, dite che devo chiedere una sostituzione in garanzia?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Tentare di sentire che dicono su xiaomishop riguardo un'eventuale sostituzione non sarebbe male.
    Anche perché volevo chiederti proprio del collegamento dei cavi, ma hai già detto che è tutto in regola.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Tentare di sentire che dicono su xiaomishop riguardo un'eventuale sostituzione non sarebbe male.
    Anche perché volevo chiederti proprio del collegamento dei cavi, ma hai già detto che è tutto in regola.
    Sono in attesa di una risposta, gli ho mandato anche un video del problema.

    Per ora ho risolto emulando i softkey sullo schermo tramite l'aggiunta di una stringa in un file (fatto tramite un'app), però non è ottimale perchè ho i tasti doppi e lo schermo occupato

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albo34 Visualizza il messaggio
    Sono in attesa di una risposta, gli ho mandato anche un video del problema.

    Per ora ho risolto emulando i softkey sullo schermo tramite l'aggiunta di una stringa in un file (fatto tramite un'app), però non è ottimale perchè ho i tasti doppi e lo schermo occupato
    Si immaginavo che avessi risolto così.
    Eh è un inconveniente fastidioso avere i doppi tasti.
    Speriamo che rispondano positivamente.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si immaginavo che avessi risolto così.
    Eh è un inconveniente fastidioso avere i doppi tasti.
    Speriamo che rispondano positivamente.
    Per ora mi stanno facendo pulire i connettori e controllare che non ci siano danni, dal mio punto di vista potrebbe essere un piccolo problema al cavetto che va dallo schermo (e quindi anche dai softkey) alla motherboard, infatti mi hanno indicato un connettore specifico.
    L'operazione non ha sortito risultati, per cui credo che il prossimo passo sarà un nuovo display intero. Il mio glielo rispedisco così se lo controllano.
    Vediamo che rispondono.

    OT Ieri ho avuto fra le mani il Mi4 e devo dire che ho avuto l'impulso di fare il cambio, è veramente molto bello e molto ben fatto. Mi convince poco la V6 ancora. Per il resto è bellissimo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:

    Me la stanno facendo un po' lunga.
    Pretendono che smonti il cell, gli invii lo schermo a mie spese, poi loro lo controllano e mi dicono se c'è qualcosa che non va, poi lo rispediscono sempre a mie spese (solo se dicono che c'è un difetto, imparzialissimi ). Visto che avrei il cell smontato dovrei fare una spedizione veloce (25e più o meno, x 2 50€) senza avere la garanzia di aver risolto il problema. Ricordo che lo schermo nuovo viene 48€. Inoltre dovrei stare senza il cell (con cui lavoro) per il tempo necessario alle spedizioni, alla valutazione, alla eventuale riparazione e alla rispedizione.
    Mi sa che non hanno capito.
    Io mi sono offerto di pagare si le due spedizioni (non veloci con DHL 26.50 l'una ma con air china (lente, 7 l'una) però mi devono spedire il nuovo display, io lo cambio e poi gli mando il vecchio.

    Piuttosto che fare come dicono loro mi conviene comprarne un'altro nuovo (ovviamente da un'altra parte), fare una spedizione lenta (tanto ora ho tutte le funzioni con l'emulazione dei softkey) e cambiarlo con comodo quando arriva.

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    E mi pare giusto, spendere 50€ di spedizione senza sapere nemmeno se la cosa si risolve.. sti negozi a volte sono proprio dalla parte del cliente..
    Ovviamente ti conviene prendere uno schermo da qualche altra parte, se può essere d'aiuto ci sono un paio di discussioni inerenti ai display sul forum unofficial.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    E mi pare giusto, spendere 50€ di spedizione senza sapere nemmeno se la cosa si risolve.. sti negozi a volte sono proprio dalla parte del cliente..
    Ovviamente ti conviene prendere uno schermo da qualche altra parte, se può essere d'aiuto ci sono un paio di discussioni inerenti ai display sul forum unofficial.
    Per ora gli ho risposto con un tono un po' più duro intimandogli di spedirmi il display con la spedizione economica con l'accordo di rispedirgli quello non funzionante sempre a mie spese.

    Mi hanno fatto fare 1000 prove, pulire i connettori, smontare e rimontare e alla fine o è il touch nella zona dei display o è il cavetto di collegamento tra mobo e schermo che mi hanno fatto pulire e controllare. In ogni caso visto che ha smesso di funzionare da solo, a telefono acceso e funzionante appoggiato sul tavolo direi che non sono esoso se chiedo un cambio.

    Vediamo cosa rispondono. Eventualmente piuttosto che dargi altri 50 euro per la spedizione ne prendo veramente uno nuovo da un'altra parte, tanto le garanzie di risoluzione sono le stesse, anzi anche maggiori.

    Un'altra domanda, se prendo questo secondo voi risolvo?

    http://www.aliexpress.com/item/For-X...884342837.html

    Oppure ho trovato schermo+touch+cornice a 30.41 spedizione gratuita (lenta immagino)
    http://www.aliexpress.com/item/Free-...496508359.html
    Ultima modifica di Albo34; 24-10-14 alle 12:55

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Probabilmente si, può essere che sia il digitalizer a rompere le scatole, ma non so dartene la sicurezza purtroppo.
    Fatto sta che credo non sia originale (se noti nelle foto "coprono" il logo Mi con la luce, magari è assente).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Probabilmente si, può essere che sia il digitalizer a rompere le scatole, ma non so dartene la sicurezza purtroppo.
    Fatto sta che credo non sia originale (se noti nelle foto "coprono" il logo Mi con la luce, magari è assente).
    Il secondo link invece? Che ne dici?

    Oppure questo

    http://www.ebay.nl/itm/111401479489?...84.m1497.l2649

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy