CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Guide Xiaomi Mi2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Guide Xiaomi Mi2

    GUIDE XIAOMI Mi2


    COME CONTROLLARE SE IL TERMINALE E' ORIGINALE O E' UN CLONE..

    Come controllare di non aver acquistato un mi2 Fake ? Come riconoscerli?
    Scaricatevi questa app https://play.google.com/store/apps/d...R3YXJlaW5mbyJd
    Se avete una schermata come questa è originale..
    https://dl.dropbox.com/u/72778206/mi...t_original.png Altrimenti è un fake come in questo video:
    Xiaomi m2 mi-2 mi 2 fake - YouTube
    ( Segnalazione By Raimondomartire )

    Altro modo per verificare se il nostro terminale e' originale, e' digitare sulla DIAL PAD ( tastiera telefonica ) *#*#6484#*#*
    se esce un menu con delle scritte cinesi [su rom JLB] o inglesi [su rom moddate, tipo quelle di miuiandroid], il telefono è originale, altrimenti e' un clone.
    Vedi video...Clone Xiaomi M2 et comparatif Xiaomi M2 par le JT GeeK - YouTube
    ( Segnalazione By Guruking & zipalign )

    AGGIORNARE O ISTALLARE UNA ROM SU XIAOMI mi2

    Parliamo della struttura delle partizioni dello Xiaomi mi2

    Questo telefono a differenza di altri telefoni, ha due partizioni di sistema (sistema 1 e sistema 2), ma utilizza i dati utente e le stesse user installando applicazioni per entrambe le partizioni. Quindi significa che per entrambi i sistemi, è sufficiente installare l'applicazione una sola volta e sarà disponibile in entrambe le partizioni con i dati delle applicazioni.

    Ci sono due metodi per aggiornare il Xiaomi mi2 ad una nuova rom.
    a) - Con l'app di aggiornamento( updater )
    b) - Con la Recovery

    Fare sempre il backup dei dati prima di aggiornare con l'applicazione di backup MIUI, l' applicazione e' già installata su tutte le ROM MIUI.

    a) Utilizzando Updater APP
    Per utilizzare questo metodo

    Scaricare il file zip della ROM da MIUI Android - Redefining Android
    Metti in SDCard ( virtuale)
    Aprire l'app denominata Updater -> premere il tasto menu e selezionare pacchetto di installazione.
    Quindi selezionare il file zip ROM che si desidera installare.
    Istallare la ROM, poi chiederà se si desidera riavviare a nuovo sistema.

    NOTA 1: questo metodo è molto semplice ma ha uno svantaggio! Xiaomi mi2 dispone di due partizioni di sistema e non può aggiornare la partizione di sistema corrente. Cosi viene sempre aggiorna l'altra partizione, vale a dire che se si è avviato in system1 allora sarà aggiornato il system 2 e se si è in system 2, allora si aggiornerà system1.
    È inoltre possibile installare zip GAPP nello stesso modo, selezionando file di GAPP .zip come pacchetto di installazione.

    NOTA 2: E 'l'unico modo per aggiornare la seconda partizione di sistema.

    b) Utilizzo della Recovery
    Per usare questo metodo

    Scaricare il file zip della ROM
    Rinominare il file zip scaricato come "update.zip" e metterlo nella directory principale del SDCard (virtuale)
    Riavviare in recovery (Pulsante del volume + insieme al pulsante accensione, rilasciare i pulsanti quando viene visualizzato il logo MI),
    Selezionare la lingua,
    Selezionare "install update.zip al sistema ONE",
    Selezionare Sì per confermare,
    Dopo fare il riavvio per completare.
    Ripetere questo metodo per installare gapps.zip ma ancora una volta bisogna mettere GAPP zip nella root della scheda SD e rinominarlo come "update.zip" .

    Nota: Questo metodo aggiorna sempre il system 1! Non può essere utilizzato per aggiornare la partizione di sistema 2.

    N.B. : Quando vi arriva il terminale dalla Cina, dovrebbe avere a bordo la versione JLB 4.5 o JLB 5.0, se si vuole aggiornare alla versone MIUIANDROID 2.12.14 e' preferibile fare wipe...


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    RECOVERY E FAST BOOT



    Per entrare in RECOVERY, quando il telefono è spento premere il tasto volume + e tasto power. Rilasciare entrambi i tasti quando si vede il logo MI sullo schermo.

    Per entrare in FAST BOOT, quando il telefono è spento premere il tasto volume - e tasto power. Rilasciare entrambi i tasti quando si vede il logo Fast boot sullo schermo.



    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Utilizzo della Recovery
    By Raimondomartire

    Per usare questo metodo
    Scaricare il file zip della ROM
    Rinominare il file zip scaricato come "update.zip" e metterlo nella directory principale del SDCard (virtuale)
    Riavviare in recovery (Pulsante del volume + insieme al pulsante accensione, rilasciare i pulsanti quando viene visualizzato il logo MI). Nella rom rayglobe del primo post sono stati inseriti come opzioni del menu' riavvio
    Selezionare la lingua,
    Selezionare "install update.zip al sistema ONE",
    Selezionare Sì per confermare,
    Dopo fare il riavvio per completare.
    Ripetere questo metodo per installare gapps.zip ma ancora una volta bisogna mettere GAPP zip nella root della scheda SD e rinominarlo come "update.zip" .



    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    FLASH XIAOMI mi2 tramite Miflash/Fast Boot

    Fare un Backup di tutti i dati del cellulare Perché fleshare una ROM tramite MiFlash cancella tutte le partizioni e dati. Non c'è bisogno di fare wipe con questo metodo.

    1-Scaricare Miflash da qui ..http://zt.xiaomi.com/bbszt/rom/mifla...sh20120723.zip
    2- Scarica il pacchetto fastboot (JLB 5.0.. o 2.12.7 ....) scompattiamola e mettiamola in una nuova cartella sul vostro PC
    3- far partire il terminale in modalita' FastBoot
    4- Collegare il terminale al PC
    5- Attivare MiFlash
    6- In MiFlash premere in alto a sx la freccetta e selezionare ADVANCED e mettere il tipo di Wipe che si vuole ( si trovano premendo Browse ed entrando nella cartella del File fastboot. e poi dare Ok.
    7- Sempre in alto a sx premere BROWSE e selezionare la cartella estratta del file FastBoot ( ex: miui_MiTwo_3.1.11_fastboot_4.1/image )
    8- Premere il tasto "REFRESH".
    9- Premere “Flash”
    10- Attendere completamento istallazione ed il reboot del terminale.


    Come gia detto sopra questo metodo resetta le partizioni e tutti i dati compresi quelli in SDcard, dunque non e' consigliabile x gli aggiornamenti odierni delle rom.
    ATTENZIONE , NON CI PRENDIAMO RESPONSABILITA' SU DANNI FATTI SE NON SI E' CONSAPEVOLI DI COSA SI STA' FACENDO.


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    PACCHETTO MULTILINGUA XIAOMI Mi2


    Installazione:

    Scarica e Flesha la attuale ROM solo in lingua inglese + gapps da qui MIUI Weekly ROM Releases | MIUI Android - Redefining Android
    Fare un REBOOT - e' necessario perché abbiamo attivato la rotazione SMS e talvolta, app SMS scompaiono dalle app quando lang pack è installato allo stesso tempo con la ROM principale ...
    Fleshare il pacchetto linguag da Recovery rinominato update.zip . (NON WIPE) da qui. MIUI News | MIUI Android - Redefining Android

    NON FARE WIPE DEL SISTEMA. FLASH SOPRA LA VERSIONE DELLA ROM 2.12.28 o quella da voi istallata. WIPE DALVIK
    ATTENZIONE NON E' PER ROM JLB...

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    PERMESSI DI ROOT SU JLB 7.0By zipalign

    1. scaricare l' apk a questo link LBESecV2_Su.apk
    2. salvarlo sul Mi2 in SDCARD
    3. con file explorer, installare il file LBESecV2_Suk@. apk
    4. ad installazione terminata, eseguire l'applicazione
    5. il sistema richiederà di scegliere quale applicazione gestirà i permessi. selezionare Permission Manager [quello preinstallato in MIUI] - immagine d'esempio http://s7.postimage.org/x4yis9dt7/pe...on_manager.png
    6. riavviare il telefono

    il telefono è ora rootato.
    all'avvio di ogni applicazione che richieda i permessi di root [ Titanium Backup , Root Explorer, ecc..] non comparirà più il prompt classico con i vari disclaimer sull'esecuzione di programmi potenzialmente dannosi.
    per poter avere un prompt simile, è però possibile installare l'applicazione Super SU dal play store.
    Ultima modifica di davidetri; 02-02-13 alle 22:10


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato davidetri per il post:

    chango89 (26-01-13),davidesquadrone (03-02-13),Frantrix (07-10-13),innominato95 (03-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Riservati 1


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Riservato 2


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Riservato 3


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho bisogno di un chiarimento.
    Premetto che non ho ancora il terminale per le mani, ma non riesco a capire come mettere il file nella SDCard (virtuale), appunto essendo l' SD "virtuale". Va collegato il telefono e metterla nel telefono?
    PS come mai mi appare riservato e non riesco a vedere? Cosa devo fare per poter vedere il materiale presente?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calo88 Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di un chiarimento.
    Premetto che non ho ancora il terminale per le mani, ma non riesco a capire come mettere il file nella SDCard (virtuale), appunto essendo l' SD "virtuale". Va collegato il telefono e metterla nel telefono?
    PS come mai mi appare riservato e non riesco a vedere? Cosa devo fare per poter vedere il materiale presente?
    sul Mi2, "SDCARD" è uno spazio virtuale all'interno della memoria del telefono.
    è la partizione che ti vedi quando colleghi il telefono al pc. non puoi smontare la SD dal telefono, in quanto è virtuale e non esiste una vera SD.

    i post "riservati" sono per un uso futuro da parte di davide.
    ha deciso di scrivere un post d'apertura, e poi s'è preso i post successivi nel caso ci fossero cose in più da aggiungere in futuro.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zipalign per il post:

    calo88 (25-01-13)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate ma tra malanni e forum in restauro....a breve continuo con le guide.....


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    aggiornato post


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per verificare l'originalità del device non ci sono metodi utilizzabili prima di acquistarlo?!

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    No, perche' solo comprandolo alla XIAOMI sei sicuro, o devi prenderlo dai negozi online che sono stati testati da molti utenti di questo stesso forum, li non dovresti aver problemi, anche se ti dico che io fino ad ora non ho sentiti nessuno che ne avesse ricevuto uno fasullo.....


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy