CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mi2S appena acquistato, quale rom installare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi2S appena acquistato, quale rom installare?

    Ciao a tutti!
    Come da subj ho appena acquistato un Mi2S da 16gb e mi domandavo quale rom installare..
    Premesso che la stock JLB20 mi piace molto in quanto VERAMENTE curata, mi domandavo innanzitutto se è obbligatorio cambiare ROM per utilizzarlo in Italia e, nel caso, quale rom installare.

    Non ho particolari esigenze, ma se proprio dovessi dare un ordine a ciò che cerco direi:

    1) Stabilità: fondamentale.
    2) Ottimizzazione: fa sempre bene :-)
    3) Durata batteria: anche se dipende sempre dall'uso.
    4) Performance generali: viste le caratteristiche HW, non credo ci siano problemi in merito.
    5) Compatibilità con PlayStore: tenendo conto della maturità del prodotto, problemi non credo ce ne siano.

    Grazie a tutti
    S.
    Ultima modifica di seek; 05-08-13 alle 11:37
    It's not a bug, it's a feature!
    ROM per tablet Onda (in continuo aggiornamento):V971 - V972 - V973 - V975 - Phoenix Suite - Tool per root. Sono ospitate sul mio account MEGA ed ulteriormente compresse rispetto a quelle di altri siti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seek Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Come da subj ho appena acquistato un Mi2S da 16gb e mi domandavo quale rom installare..
    Premesso che la stock JLB20 mi piace molto in quanto VERAMENTE curata, mi domandavo innanzitutto se è obbligatorio cambiare ROM per utilizzarlo in Italia e, nel caso, quale rom installare.

    Non ho particolari esigenze, ma se proprio dovessi dare un ordine a ciò che cerco direi:

    1) Stabilità: fondamentale.
    2) Ottimizzazione: fa sempre bene :-)
    3) Durata batteria: anche se dipende sempre dall'uso.
    4) Performance generali: viste le caratteristiche HW, non credo ci siano problemi in merito.
    5) Compatibilità con PlayStore: tenendo conto della maturità del prodotto, problemi non credo ce ne siano.

    Grazie a tutti
    S.
    se tutti quelli che hanno acquistato un mi2s dovessero aprire un thread con la solita domanda..."quale rom devo installare..." che ne viene fuori...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
    se tutti quelli che hanno acquistato un mi2s dovessero aprire un thread con la solita domanda..."quale rom devo installare..." che ne viene fuori...

    chiedevo solamente un parere...
    It's not a bug, it's a feature!
    ROM per tablet Onda (in continuo aggiornamento):V971 - V972 - V973 - V975 - Phoenix Suite - Tool per root. Sono ospitate sul mio account MEGA ed ulteriormente compresse rispetto a quelle di altri siti.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di clark91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seek
    Ciao a tutti!
    Come da subj ho appena acquistato un Mi2S da 16gb e mi domandavo quale rom installare..
    Premesso che la stock JLB20 mi piace molto in quanto VERAMENTE curata, mi domandavo innanzitutto se è obbligatorio cambiare ROM per utilizzarlo in Italia e, nel caso, quale rom installare.

    Non ho particolari esigenze, ma se proprio dovessi dare un ordine a ciò che cerco direi:

    1) Stabilità: fondamentale.
    2) Ottimizzazione: fa sempre bene :-)
    3) Durata batteria: anche se dipende sempre dall'uso.
    4) Performance generali: viste le caratteristiche HW, non credo ci siano problemi in merito.
    5) Compatibilità con PlayStore: tenendo conto della maturità del prodotto, problemi non credo ce ne siano.

    Grazie a tutti
    S.

    lo hai preso con crazy discount da ibuygou?


    Inviato dal mio rk30sdk usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seek Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Come da subj ho appena acquistato un Mi2S da 16gb e mi domandavo quale rom installare..
    Premesso che la stock JLB20 mi piace molto in quanto VERAMENTE curata, mi domandavo innanzitutto se è obbligatorio cambiare ROM per utilizzarlo in Italia e, nel caso, quale rom installare.

    Non ho particolari esigenze, ma se proprio dovessi dare un ordine a ciò che cerco direi:

    1) Stabilità: fondamentale.
    2) Ottimizzazione: fa sempre bene :-)
    3) Durata batteria: anche se dipende sempre dall'uso.
    4) Performance generali: viste le caratteristiche HW, non credo ci siano problemi in merito.
    5) Compatibilità con PlayStore: tenendo conto della maturità del prodotto, problemi non credo ce ne siano.

    Grazie a tutti
    S.
    che genere di dubbio hai? Se la stock JLB che monti ti va bene e non ti disturba la lingua, rimani con quella. Se vuoi una maggiore integrazione con l'italiano, preleva l'ultima miui weekly da Miui Italia e montala sul tuo nuovo gioiellino.
    Per inciso è quello che farò io non appena la batteria ha raggiunto un livello di carica ottimale (la DHL me l'ha dato oggi alle 1200...).
    Delle tue priorità mi preoccuperei solo della questione stabilità: a volte esce qualche weekly che causa qualche blocco, ma niente di assolutamente irreparabile.
    Oh, per la cronaca, io conosco la miui da quando la montavo sul mio fidatissimo HTC Desire. L'ho tenuta quasi un anno, nelle sue varie versioni weekly e ha ridato vita ad un telefono che stava morendo con la Sense... Poi l'ho messo più volte sul mio attuale S2, anche se poi sono tornato ad una Sammy (ma solo perchè ha alcune applicazioni come il telefono e l'agenda che rispondono alle mie esigenze in pieno, ma solo per questo...).
    Tutto questo per dirti che di "miui" ho masticato abbastanza per poter affermare che le weekly sono ok.

    Certo che se pensi di cambiare proprio da miui a qualcos'altro... Buona fortuna!!

    Saluti

    Quote Originariamente inviato da clark91 Visualizza il messaggio
    lo hai preso con crazy discount da ibuygou?


    Inviato dal mio rk30sdk usando Androidiani App
    non so lui, ma io sì. Ordinato il 31 luglio, insieme con 2 backcover switcheasy (arancione e azzurro - inizialmente non disponibili, ma poi il customer support ha lavorato benissimo e mi ha accontentato nei colori) e schermo protettivo HD). Con il crazy discount ho pagato tutto 307 euro (16gb).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato trinity1 per il post:

    seek (05-08-13)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Trinity1, e grazie per la risposta!
    Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    che genere di dubbio hai? Se la stock JLB che monti ti va bene e non ti disturba la lingua, rimani con quella. Se vuoi una maggiore integrazione con l'italiano, preleva l'ultima miui weekly da Miui Italia e montala sul tuo nuovo gioiellino.
    Devo dire che la ROM stock è veramente ben fatta, ma non so se ci si possono installare le gapps e soprattutto non conosco l'eventuale compatibilità con sw già posseduti.
    Più che un dubbio, volevo capire da esperienze dirette quale è la ROM più stabile e matura in circolazione, ed eventualmente le varie differenze fra JLB, QDT e mettici pure tutte quelle che vuoi.
    Onestamente non ho approfondito più di tanto, ed il meteo non mi invoglia a stare di fronte al PC a far ricerche!!

    Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    Delle tue priorità mi preoccuperei solo della questione stabilità: a volte esce qualche weekly che causa qualche blocco, ma niente di assolutamente irreparabile.
    Se non sono problemi bloccanti, ci può anche stare!

    Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    Certo che se pensi di cambiare proprio da miui a qualcos'altro... Buona fortuna!!
    Ed era proprio ciò che volevo evitare!

    Grazie
    S.
    It's not a bug, it's a feature!
    ROM per tablet Onda (in continuo aggiornamento):V971 - V972 - V973 - V975 - Phoenix Suite - Tool per root. Sono ospitate sul mio account MEGA ed ulteriormente compresse rispetto a quelle di altri siti.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora guarda, la miui italiana è quella che fa per te. Con i telefoni di cui sopra non ho avuto alcun problema di compatibilità con le gapps, anzi volavano! Ti darei una mano, se non fosse che io ho già un problema: il telefono non mi si accende. Quando l'ho messo in carica il led sopra la connessione micro usb mi lampeggiava rosso, e non è mai cambiato. Ho scritto un'email al customer support, ma sto pure cercando in rete come risolvere. Riesco a far andare il telefono in fastboot, ma solo se connesso al pc SENZA batteria. E il pc non lo vede...

  10. #8
    Androidiano L'avatar di clark91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    la jlb è la mensile? esiste in italiano?



    Inviato dal mio rk30sdk usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    Allora guarda, la miui italiana è quella che fa per te. Con i telefoni di cui sopra non ho avuto alcun problema di compatibilità con le gapps, anzi volavano! Ti darei una mano, se non fosse che io ho già un problema: il telefono non mi si accende. Quando l'ho messo in carica il led sopra la connessione micro usb mi lampeggiava rosso, e non è mai cambiato. Ho scritto un'email al customer support, ma sto pure cercando in rete come risolvere. Riesco a far andare il telefono in fastboot, ma solo se connesso al pc SENZA batteria. E il pc non lo vede...
    L'unica carta che ti resta è il fastboot, ed immagino tu abbia già verificato anche con altri cavi...
    Grazie per la disponibilità, ma in questo momento sembri tu ad esser bisognoso d'aiuto, per cui se ti serve una mano chiedi pure!
    Io ho già aggiornato tutto senza problemi ;-)

    Domanda: l'hai caricato con il caricabatterie in dotazione?

    S.
    It's not a bug, it's a feature!
    ROM per tablet Onda (in continuo aggiornamento):V971 - V972 - V973 - V975 - Phoenix Suite - Tool per root. Sono ospitate sul mio account MEGA ed ulteriormente compresse rispetto a quelle di altri siti.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dopo l'unpacking l'ho messo in carica con cavo e adattatore forniti nel package, yes. Da subito il led lampeggiava rosso (e la cosa mi puzzava gia). Dopo un'ora ho provato a cambiare cavo, quindi adattatore) ho provato un HTC, un Motorola e un no brand, tutti regolarmente funzionanti con gli altri telefoni di casa), ho provato anche a caricarlo da pc, con due cavi diversi. Nulla da fare. Ho installato miflash e vede il telefono, ma dalle guide non ho capito come fargli "vedere" la rom (una . exe, ovviamente). Quando vado in "browse", per cercare la rom (l'ho messa direttamente in C:\), non la "vedo".

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy