CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

gps xiaomi mi4 non va, causa rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gps xiaomi mi4 non va, causa rom?

    salve a tutti, premetto che ho già letto le guide e gli argomenti a riguardo ma trattano in maniera blanda l'argomento e nonostante ho già seguito tutte le indicazioni che mi sono state date senza risultato, scrivo per il mio problema.

    ho uno xiaomi mi4 cinese ovviamente, appena preso aveva installata una rom bruttissima e tradotta male, non funzionavano nemmeno i miei account google ecc... poi ho installato una rom completamente italiana e ne sono soddisfattissimo in tutto e il cellulare sembra finalmente italianizzato, ora posseggo le seguenti caratteristiche:
    versione miui: 6.6.4.0 (kxdcncf) stable
    versione android: 4.4.4 ktu84p
    riscontro però un problema del gps, ovvero qualsiasi app di navigazione uso o qualsiasi programma che serve un gps non va bene, cioè avvio e trova correttamente la posizione ma per dirgli di navigare niente!!! non ne vuole sapere, anche per il meteo, la località viene riconosciuta, ha solo qualche problema proprio con il segnale dei satelliti per la navigazione, vorrei sapere se esistono soluzioni senza perdere dati o di aggiornare a una miui di vostra conoscenza che funzioni bene per le funzioni italia. Grazie a tutti

    N.B non conosco il funzionamento del gps prima che venisse installata la rom italia perchè l'ho avuto "cinese" per pochissimo tempo e non ho potuto testarne tutte le app...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ciao ariaro mi ricordo del tuo problema, ne avevamo parlato in OT in qualche tread.
    mi spiace che non sia ancora riuscito a risolvere, purtroppo se ancora non va dopo tutto quello che avevamo provato (praticamente tutti i 3d che avevo trovato in giro per i forum ufficiali e non, cmq principalmente en.miui.com), mi sa che il problema non è software ma hardware ed in questo caso si può fare poco.

    ho cercato nuovamente infatti ma in nessun caso vi è un comportamento anomalo come il tuo... cioè, il GPS o va o non va, nessuno riporta un bug de ltipo prima fa il fix e poi non va

    aspetta qualche altro intervento poi secondo me se ti interessa avere il gps più che mandarlo a xiaomi non ce n'è

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta e dell'interesse alcarin! di mandarlo in xiaomi sinceramente non vorrei nemmeno pensarlo lontanamente. porca eva! strano però, funziona tutto bene ma non sa fare la navigazione :emo_im_frustate:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao pure io avevo un problema sul gps molto molto lento quando avevo la rom ita settimanale

    ora sono passato alla rom multilingua con italiano e non ho nessuno problema

    avete già provato a fare un bel reset TOTALE ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino123456 Visualizza il messaggio
    ciao pure io avevo un problema sul gps molto molto lento quando avevo la rom ita settimanale

    ora sono passato alla rom multilingua con italiano e non ho nessuno problema

    avete già provato a fare un bel reset TOTALE ?
    ciao gino esatto io ho la rom italiana che si aggiorna settimanalmente e ho problemi con la navigazione del gps, come ti trovi con la multilingue? è tradotta bene? con gli account gmail, google tutto ok?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    tutto ok mi trovo benissimo i punti non tradotti ...non ne vedo

    gps perfetto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino123456 Visualizza il messaggio
    tutto ok mi trovo benissimo i punti non tradotti ...non ne vedo

    gps perfetto
    quindi hai uno xiaomi mi4, potresti darmi la versione della tua rom? da dove posso scaricarla? vorrei provarla...sapete se perdo tutti i dati?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si ho un mi4 lte che monta la stessa rom del mi4 3g
    come versione ho 5.9.17 aggiornata tramite ota è la miui 7

    la prima presa su eu.miui.com e poi aggiornato ...ho visto ora sul sito che hanno la 5.9.16... mi sa che la 16 aveva un bug grosso ed hanno rimandato un aggiornato subito dopo ecco perchè ho la 17...non so quella sul sito se è stata fixata o no

    perdita di dati ....dipende da che versioni monti su ora cmq quando ho problemi faccio così prima installo la rom nuova e vedo come và se migliora ok .altrimenti devi fare un bel format generale di tutti i dati e così risolvo


    sto aspettando la miui7 stabile così sto fermo per un pò

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino123456 Visualizza il messaggio
    si ho un mi4 lte che monta la stessa rom del mi4 3g
    come versione ho 5.9.17 aggiornata tramite ota è la miui 7

    la prima presa su eu.miui.com e poi aggiornato ...ho visto ora sul sito che hanno la 5.9.16... mi sa che la 16 aveva un bug grosso ed hanno rimandato un aggiornato subito dopo ecco perchè ho la 17...non so quella sul sito se è stata fixata o no

    perdita di dati ....dipende da che versioni monti su ora cmq quando ho problemi faccio così prima installo la rom nuova e vedo come và se migliora ok .altrimenti devi fare un bel format generale di tutti i dati e così risolvo


    sto aspettando la miui7 stabile così sto fermo per un pò
    spettacolo gino! una cosa, sul sito miui.it mi danno per mi4 delle tabelle con le versioni...quale mi dici di scaricare? e poi queste sono miui7? ecco la pagina: Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho preso da qui MIUI ROM for Xiaomi Mi 4 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    o c'è anche questo da dove scaricare https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=41127

    non ricordo quale dei 2 o preso :d prendi la più aggiornata

    non uso + la miui ita aveva dei piccoli problemi ... come vedi nel link la stabile è miui 6 la settimanale è la miui 7

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy