CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

[BATTERIA & AUTONOMIA] Poco F1 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Mi dite le vostre impressioni sul comportamento della Vs batteria con gli ultimi aggiornamenti?. Mi arriverà a breve e vorrei farmi un 'idea allo stato attuale delle cose. La batteria viene anch' essa dissipata?. Ultima cosa, ma la xiaomi le produce lei stessa le batterie?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Valerio5000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Oggi mi dovrebbe arrivare il device e non vedo veramente l'ora.

    Domanda: come devo comportarmi con la batteria appena lo metto in funzione ? Meglio non accenderlo e collegarlo al carica batterie o posso subito usarlo tranquillamente ?

    Da quando utilizzo i telefoni smartphone degli ultimi 15 anni con la batteria mi comporto cosi: prima di andare a dormire spengo il telefono e lo metto sotto carica fino alle 6-7 che mi sveglio per andare a lavoro , a questo punto senza accenderlo lo stacco dal caricatore e poi lo accendo. Poi avendo una batteria di quelle portatili se durante la giornata mi capita che arrivo al 50-40 % di carica residua lo metto sotto carica il tempo che riesco per arrivare poi a fine giornata.

    È corretto cosi ?

    Ho sentito pure dire che se non si ha fretta sarebbe meglio utilizzare un caricatore da 1 A in modo da fargli fare un carica lenta alla batteria, sono dicerie ?
    DEVICE: Honor 8 Blue
    LAUNCHER: Nova
    MEMORY SD: SanDisk micro SD 64GB class 10
    Operator: Tre ITA

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    Oggi mi dovrebbe arrivare il device e non vedo veramente l'ora.

    Domanda: come devo comportarmi con la batteria appena lo metto in funzione ? Meglio non accenderlo e collegarlo al carica batterie o posso subito usarlo tranquillamente ?

    Da quando utilizzo i telefoni smartphone degli ultimi 15 anni con la batteria mi comporto cosi: prima di andare a dormire spengo il telefono e lo metto sotto carica fino alle 6-7 che mi sveglio per andare a lavoro , a questo punto senza accenderlo lo stacco dal caricatore e poi lo accendo. Poi avendo una batteria di quelle portatili se durante la giornata mi capita che arrivo al 50-40 % di carica residua lo metto sotto carica il tempo che riesco per arrivare poi a fine giornata.

    È corretto cosi ?

    Ho sentito pure dire che se non si ha fretta sarebbe meglio utilizzare un caricatore da 1 A in modo da fargli fare un carica lenta alla batteria, sono dicerie ?
    No è vero è consigliabile anche perché il caricatore che c'è insieme al telefono caricherà sempre con Quick charge ed alla lunga è dannoso.
    Inoltre conviene far arrivare la % non sotto il 20 e non oltre l 80%.
    Cmq una batteria se si sa aprire il cellulare costa 16€

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    Oggi mi dovrebbe arrivare il device e non vedo veramente l'ora.

    Domanda: come devo comportarmi con la batteria appena lo metto in funzione ? Meglio non accenderlo e collegarlo al carica batterie o posso subito usarlo tranquillamente ?

    Da quando utilizzo i telefoni smartphone degli ultimi 15 anni con la batteria mi comporto cosi: prima di andare a dormire spengo il telefono e lo metto sotto carica fino alle 6-7 che mi sveglio per andare a lavoro , a questo punto senza accenderlo lo stacco dal caricatore e poi lo accendo. Poi avendo una batteria di quelle portatili se durante la giornata mi capita che arrivo al 50-40 % di carica residua lo metto sotto carica il tempo che riesco per arrivare poi a fine giornata.

    È corretto cosi ?

    Ho sentito pure dire che se non si ha fretta sarebbe meglio utilizzare un caricatore da 1 A in modo da fargli fare un carica lenta alla batteria, sono dicerie ?
    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    No è vero è consigliabile anche perché il caricatore che c'è insieme al telefono caricherà sempre con Quick charge ed alla lunga è dannoso.
    Inoltre conviene far arrivare la % non sotto il 20 e non oltre l 80%.
    Cmq una batteria se si sa aprire il cellulare costa 16€

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Effettivamente di cose in rete se ne leggono tante. Direi però di non esagerare con le conseguenze di una ricarica rapida. Oltretutto quale ricarica rapida? Qc2? Qc3? Qc4? Il Poco F1 le supporta tutte. Ricordiamo anche che la ricarica non è come quella di una batteria della macchina, ma viene monitorata e specialmente ottimizzata in base al dialogo tra il caricabatterie ed il telefono.
    Per quanto riguarda poi le percentuali di scarica e carica anche in quel caso non mi preoccuperei ulteriormente, Anche un 10x100 100x100 va benissimo.Le batterie utilizzate non sono come le batterie dei droni.
    Per farla breve, il Poco F1 ha una autonomia eccezionale che, in qualsiasi situazione di ricarica si vada a finire, durerà per molto molto tempo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    andrea220327 (08-04-19),sarahmic (08-04-19)

  7. #35
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    È da una settimana circa che ho il poco. Pian pian sta dimostrando di avere un'autonomia incredibile.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    sarahmic (16-04-19)

  9. #36
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    È da una settimana circa che ho il poco. Pian pian sta dimostrando di avere un'autonomia incredibile.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Onestamente non so come abbiano fatto ma hanno ottimizzato tutto perfettamente (almeno fino ad un mese fa quando l'ho ceduto). Durata di gran lunga superiore ad altri top di gamma compreso quello attuale
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    sarahmic (16-04-19)

  11. #37
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    È tutto un insieme di cose. Ottima gestione energetica del Soc, ottima batteria e software di livello. Anche la dissipazione dedicata aiuta. Non solo nel Gaming, in tutto.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    sarahmic (16-04-19)

  13. #38
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Comunque dire che il dispositivo ha un'ottima autonomia senza citare il tipo di utilizzo come ore complessive di accensione, ore di SOT, ore sotto rete dati e/o rete WiFi, livello luminosità, ecc.....è come non dire nulla.
    Ultima modifica di complicazio; 10-04-19 alle 21:47

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    sarahmic (16-04-19)

  15. #39
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Buonasera. Volevo condividere una cosa che migliora ancora (mi pare) la già ottima autonomia del nostro. In 'batteria' mettere on su 'utilizza batteria adattiva' e off sulle due voci in 'scenari' ('risparmio notturno' e 'modalità non interattiva'). Ho trovato questa cosa in 'rete' e la ho provata per un po' sulla .eu. In effetti mi sembra anche meglio della, ripeto, già ottima autonomia. La sapevate già? L'avete provata?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di autop; 01-10-19 alle 21:49
    Inviato da Vivo

  16. #40
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Buonasera. Volevo condividere una cosa che migliora ancora (mi pare) la già ottima autonomia del nostro. In 'batteria' mettere on su 'utilizza batteria adattiva' e off sulle due voci in 'scenari' ('risparmio notturno' e 'modalità non interattiva'). Ho trovato questa cosa in 'rete' e la ho provata per un po' sulla .eu. In effetti mi sembra anche meglio della, ripeto, già ottima autonomia. La sapevate già? L'avete provata?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Mi manca la voce risparmio notturno....

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy