CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 41 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 401
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Poco F1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Poco F1]

    Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sul Poco F1.

    Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
    Grazie della collaborazione.










    Caratteristiche tecniche:
    • 155.5 x 75.2 x 8.8 mm / Armoured edition -> 155.7 x 75.5 x 8.9 mm
    • 182gr / Armoured edition -> 187gr
    • Display 6.18" IPS FHD+ (2246 x 1080), 500 nits, 403 PPI, contrasto 1500:1, 84% NTSC
    • Qualcomm Snapdragon 845 e Adreno 630 con raffreddamento a liquido
    • 6/8 GB di RAM LPDDR4X dual-channel
    • 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 256GB
    • Dual SIM (nanoSIM) con due slot (nanoSIM + nanoSIM/microSD)
    • Fotocamere posteriori:
      1. Sony IMX363, 12 MP, f/1.9, 1.4µm, autofocus dual pixel, flash LED.
      2. 5 MP, 1.12µm, f/2.0
    • Fotocamera anteriore: 20 MP, f/2.0
    • Sblocco con riconoscimento del viso via infrarossi
    • Sensore di impronte posteriore
    • Bluetooth 5.0
    • Jack per le cuffie presente
    • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
    • USB Type C
    • Batteria da 4000mAh con QuickCharge 3.0
    • Android Oreo con MIUI for Poco





    Prezzo al lancio (27 Agosto 2018) europei (possono subire variazioni in base ai mercati):
    • 6/64 GB 329€
    • 6/128 GB 379€ - 399€ in Italia
    • 8/256 GB non previsto
    • 8/256 GB Armoured edition (kevlar) TBA

    Disponibilità: 30 Agosto 2018



    Prezzo al lancio (22 Agosto 2018) in India:
    • 6/64 GB 20,999₹ (circa 260€)
    • 6/128 GB 23,999₹ (circa 300€)
    • 8/256 GB 28,999₹ (circa 360€)
    • 8/256 GB Armoured edition (kevlar) 29,999₹ (circa 370€)







    i
    In caso si voglia fare una recensione approfondita, c'è uno spazio dedicato dove poterlo fare (leggendo prima il regolamento della sezione): Recensioni smartphone e tablet Android
    Ultima modifica di Fortinho; 27-08-18 alle 16:13
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    Gege98 (29-08-18),iLuke (22-08-18),leonbeson (22-08-18),megthebest (13-09-18),sarahmic (27-09-18)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Aggiunti i prezzi ufficiali europei/italiani.
    Ultima modifica di Fortinho; 27-08-18 alle 16:13
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (01-09-18)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Terminale interessantissimo se il prezzo tenderà ancora a scendere, come sicuramente accadrà, dato l'elevato rapporto qualità/prezzo.

    C'è da vedere anche se sarà altamente modding friendly, come si spera.

    Il Mi8 sceso ormai intorno ai 330 euro è però a questo punto un diretto concorrente.

    Ormai i c.d. top di gamma mantengono la loro qualifica per una durata media di due mesi...

    Inviato dal mio Pixel Note 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    sarahmic (27-09-18)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Godo! La scimmia ha ora le dimensioni di King Kong!

    Inviato dal mio Pixel Note 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  9. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Godo! La scimmia ha ora le dimensioni di King Kong!

    Inviato dal mio Pixel Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ti ricordo le tue parole di non più di 1 mese fa

    Inviato da Mi MIX 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (29-08-18)

  11. #6
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    oggi è già uscita la prima recensionie , quella di AG e onestamente me l'aspettavo meglio. Voi che ne pensate? intendo anche sul fatto che venga diciamo migliorato nelle sue parti acerbe? certoche se è vero che il display è così così, non è che questo aspetto possa migliorare nel tempo....
    sono un po' dubbioso, lo avrei comperato subito ma questa recensione che ho visto mi ha smorzato gli entusiasmi

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Mah. Onestamente le recensioni del Galeazzi, a mio modesto parere, lasciano ormai il tempo che trovano.
    Non che non sia bravo, o che abbia perso il “tocco”, ma le sue recensioni sembrano sempre più standardizzate, sempre meno approfondite, sempre più dedicate all’acquirente occasionale.
    Sento sempre più spesso delle grossolane inesattezze nelle sue conclusioni, ed i suoi giudizi mi sembrano costantemente parziali.

    Detto questo, il terminale non mi ha affatto deluso; secondo me ha sbagliato completamente il giudizio sul comparto fotografico; ed in ultimo non capisco le sue critiche alla (presuntivamente) dubbia reattività del dispositivo.

    Insomma, io non gli darei molto peso e aspetterei altre recensioni per confrontare le varie impressioni.
    Ho trovato estremamente discutibile anche le sue recensioni di dispositivi come Nexus 5, Nexus 6p, Pixel XL, Pixel 2 XL...
    Insomma di cantonate ne ha collezionato una serie infinita.
    Non mi stupirei se ne avesse preso un’altra, ecco...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  13. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (29-08-18),Gege98 (29-08-18),Sampierdarena (31-08-18),sarahmic (27-09-18),zeb (29-08-18)

  14. #8
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Mah. Onestamente le recensioni del Galeazzi, a mio modesto parere, lasciano ormai il tempo che trovano.
    Non che non sia bravo, o che abbia perso il “tocco”, ma le sue recensioni sembrano sempre più standardizzate, sempre meno approfondite, sempre più dedicate all’acquirente occasionale.
    Sento sempre più spesso delle grossolane inesattezze nelle sue conclusioni, ed i suoi giudizi mi sembrano costantemente parziali.

    Detto questo, il terminale non mi ha affatto deluso; secondo me ha sbagliato completamente il giudizio sul comparto fotografico; ed in ultimo non capisco le sue critiche alla (presuntivamente) dubbia reattività del dispositivo.

    Insomma, io non gli darei molto peso e aspetterei altre recensioni per confrontare le varie impressioni.
    Ho trovato estremamente discutibile anche le sue recensioni di dispositivi come Nexus 5, Nexus 6p, Pixel XL, Pixel 2 XL...
    Insomma di cantonate ne ha collezionato una serie infinita.
    Non mi stupirei se ne avesse preso un’altra, ecco...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ti ringrazio per aver condiviso il tuo punto di vista. Giustamente è meglio sentire anche qualche altra campana. Forse sono troppo abituato a seguirlo fattostà che il misero "8" che ha dato mi ha fatto sbollire. E' tempo di cambiare il mio Huawei Nova e cercavo qualcosa di più performante.Veidamo quando sarà anche possibile vederlo dal vivo in qualche negozio. Voglio anche capire quanto padelloso è . Ci teniamo aggiornati

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Beh, sulla carta potrei dirti che farai sicuramente un bel salto in avanti con un Pocophone rispetto al Nova...poi è chiaro, bisogna vedere un po'quali sono le tue priorità, i tuoi gusti...

    Se non ricordo male, Galeazzi diede 8 anche al Nexus 5 con una recensione piuttosto freddina...ed il Nexus si rivelò poi essere uno dei dispositivi Android più venduti di sempre.
    Del Nexus 6p disse che non c'era il led di notifica...
    Le recensioni del Galeazzi sono sempre state molto folcloristiche.
    Però attenzione, lo ripeto: è uno dei pochi recensori che riesce ad esprimersi correttamente in italiano, ed i suoi video sono sempre montati e girati in modo eccellente.
    E questo è un merito enorme che non si può disconoscere.

    Inviato dal mio Pixel Note 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  16. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Anteprima di altra fonte:



    Notare la velocità di esecuzione ed il passaggio tra un tap e un ritorno alla home.

    PS: aggiungo screen del sistema dissipazione, in confronto a quello di un OP6;



    Si potrà non solo giocare, ma anche scaricare dal playstore, aggiornare più applicazioni contemporaneamente ed usare una decina di apps, senza il timore di ustionarvi le mani. (e cali di prestazioni nel lungo periodo)

    PS²: sito ufficiale: https://www.poco.net/it/

    Tutte le caratteristiche tecniche svelate.
    Ultima modifica di fracarro; 29-08-18 alle 23:11

  17. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    Gege98 (30-08-18),sarahmic (27-09-18),Vanhalino (29-08-18)

Pagina 1 di 41 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy