CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e assistenza questioni hardware [Poco F1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS HARDWARE] Consigli e assistenza questioni hardware [Poco F1]

    In questa discussione verranno raccolti dubbi e problematiche di natura hardware del Poco F1.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (25-01-19)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,

    da oggi pomeriggio sono possessore di questo terminale, ma ho purtroppo notato la presenza di un lieve backlight bleeding nella parte inferiore del display.

    Le foto sono state scattate al buio ed alla massima luminosità, quindi nelle peggiori condizioni possibili, però vorrei chiedervi pareri e consigli.

    Vi sembra così grave da obbligarmi a chiedere una sostituzione o rimborso? In entrambi i casi, data la penuria di pocophone venduti da store affidabili, dovrei stare senza per un po'.

    Ammesso che poi decida di intraprendere una di queste strade, il problema è esteso a pochi o tanti terminali anche in Europa? Mi domando quindi se, statisticamente, anche il prossimo possa essere affetto da simili problemi, così da farmi decidere se iniziare le noiose procedure di reso/assistenza etc. Chiaramente secondo la vostra esperienza e conoscenza di questo fenomeno, magari siete più informati di me.


    In ogni caso ho acquistato su ePRICE e preferirei rimanere nei dintorni di coloro che hanno assistenza ufficiale Xiaomi, che sono pochi e hanno poco volume al momento.


    Spoiler:


    P.S. Capisco bene che voi possiate pensare qualcosa del tipo "se non è un problema e non ti infastidice allora tienilo e basta". Fatto sta che ho poco tempo per capire se alla lunga possa esserlo. Sapere se questo fenomeno sia molto esteso o se sono semplicemente sfigato può aiutarmi a decidere se arrendermi o meno.

    P.P.S. Dopo averci pensato tutto il giorno ho in questo momento avviato le procedure per il reso, anche perché ho notato un altro problema: il touchscreen non risponde come dovrebbe, specialmente nella digitazione veloce, dove sul mio LG G5 non avevo problemi.
    All'inizio pensavo di essere io un po' impedito date le dimensioni generose del telefono, ma poi ho notato che l'errore era sistematico con certe azioni. Dopo un po' di ricerche ho scoperto che questo problema è abbastanza esteso e tutt'ora non vi è una soluzione definitiva. Aggiungo che anche nello scrolling la risposta non è quella che ci si aspetta da un terminale così prestante. C'è decisamente qualcosa che non va nella mia unità, che sia un problema software o hardware.
    POCO dice di aver fixato il tutto e che rilascerà l'update a breve, ma nel frattempo io non rimango qui ad aspettare con un terminale che non mi soddisfa da questo punto di vista e che potrebbe essere vittima un problema hardware.

    Spero che sia solo un problema software presto risolvibile, magari a livello del kernel, perché a parte ciò (e il backlight bleeding che spero di non reincontrare) il terminale mi piace e lo riacquisterei. Se invece fosse un problema dovuto dall'uso di digitalizzatori di scarsa qualità beh, molti utenti si ritroverebbero fregati.
    Ultima modifica di Nightmareve; 18-10-18 alle 00:32

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    da oggi pomeriggio sono possessore di questo terminale, ma ho purtroppo notato la presenza di un lieve backlight bleeding nella parte inferiore del display.

    Le foto sono state scattate al buio ed alla massima luminosità, quindi nelle peggiori condizioni possibili, però vorrei chiedervi pareri e consigli.

    Vi sembra così grave da obbligarmi a chiedere una sostituzione o rimborso? In entrambi i casi, data la penuria di pocophone venduti da store affidabili, dovrei stare senza per un po'.

    Ammesso che poi decida di intraprendere una di queste strade, il problema è esteso a pochi o tanti terminali anche in Europa? Mi domando quindi se, statisticamente, anche il prossimo possa essere affetto da simili problemi, così da farmi decidere se iniziare le noiose procedure di reso/assistenza etc. Chiaramente secondo la vostra esperienza e conoscenza di questo fenomeno, magari siete più informati di me.


    In ogni caso ho acquistato su ePRICE e preferirei rimanere nei dintorni di coloro che hanno assistenza ufficiale Xiaomi, che sono pochi e hanno poco volume al momento.


    Spoiler:


    P.S. Capisco bene che voi possiate pensare qualcosa del tipo "se non è un problema e non ti infastidice allora tienilo e basta". Fatto sta che ho poco tempo per capire se alla lunga possa esserlo. Sapere se questo fenomeno sia molto esteso o se sono semplicemente sfigato può aiutarmi a decidere se arrendermi o meno.

    P.P.S. Ho in questo momento iniziato le procedure per il reso, anche perché ho notato un altro problema: il touchscreen non risponde come dovrebbe, specialmente nella digitazione veloce, dove sul mio LG G5 non avevo problemi.
    All'inizio pensavo di essere io un po' impedito, ma poi ho notato che l'errore era sistematico con certe azioni. Dopo un po' di ricerche ho scoperto che questo problema è abbastanza esteso e tutt'ora non vi è una soluzione definitiva. Aggiungo che anche nello scrolling la risposta non è quella che ci si aspetta da un terminale così prestante. C'è decisamente qualcosa che non va nella mia unità, che sia un problema software o hardware.
    POCO dice di aver fixato il tutto e che rilascerà l'update a breve, ma nel frattempo io non rimango qui ad aspettare con un terminale che non mi soddisfa da questo punto di vista e che potrebbe essere vittima un problema hardware.

    Spero che sia solo un problema software presto risolvibile, magari a livello del kernel, perché a parte ciò (e il backlight bleeding che spero di non reincontrare) il terminale mi piace e lo riacquisterei. Se invece fosse un problema dovuto dall'uso di digitalizzatori di scarsa qualità beh, molti utenti si ritroverebbero fregati.
    Mi dispiace che ti sei trovato male con il terminale. Io l'ho acquistato usato (ma ancora imballato) su subito.it e posso affermare che non ho riscontrato, ad oggi, nessun problema. L'ho pagato 300 euro e posso tranquillamente scrivere che c'è un grosso gap da altri terminali della stessa fascia di prezzo. Per il bleeding c'è una risposta ufficiale di Poco che ammette il problema sullo 0,3 x 100 della produzione. Il resto è imputabile alla Miui. (fonte Poco).

    Fortunatamente sulla mia unità lo scrolling è a posto, forse (sottolineo forse) qualche volta mentre digito mi perdo qualche lettera. Ma essendo un pochino negato è possibile che la colpa sia anche mia. Ricordiamo sempre cosa stiamo acquistando, il prezzo, il modding, il project treble, e gli innumerevoli aggiornamenti. Sono possessore di altri terminali di fascia alta sia Xiaomi che Samsung.... con il PocoPhone mi diverto molto di più!!!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    sarahmic (18-10-18)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di sarahmic


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Scusa Dreamreaper, ma dove vado a vedere sul mio F1 se il mio e 0,3 x 100 della produzione ??
    Grazie

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Se riscontri il problema sei nello 0,3%

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (18-10-18)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi dispiace che ti sei trovato male con il terminale. Io l'ho acquistato usato (ma ancora imballato) su subito.it e posso affermare che non ho riscontrato, ad oggi, nessun problema. L'ho pagato 300 euro e posso tranquillamente scrivere che c'è un grosso gap da altri terminali della stessa fascia di prezzo. Per il bleeding c'è una risposta ufficiale di Poco che ammette il problema sullo 0,3 x 100 della produzione. Il resto è imputabile alla Miui. (fonte Poco).

    Fortunatamente sulla mia unità lo scrolling è a posto, forse (sottolineo forse) qualche volta mentre digito mi perdo qualche lettera. Ma essendo un pochino negato è possibile che la colpa sia anche mia. Ricordiamo sempre cosa stiamo acquistando, il prezzo, il modding, il project treble, e gli innumerevoli aggiornamenti. Sono possessore di altri terminali di fascia alta sia Xiaomi che Samsung.... con il PocoPhone mi diverto molto di più!!!
    Dispiace moltissimo anche a me, perché a parte i problemi sopracitati e la vibrazione non esattamente corposissima (ma non lo considero nemmeno un problema, dato il prezzo), il terminale mi piace molto.
    Per il bleeding beh, forse hanno un po' sottodimensionato il problema, vedo che è abbastanza diffuso, specie in India. L'importante però è che lo abbiano ammesso!

    Mi trovo d'accordo con te per quanto su tutti i punti a favore per quanto riguarda questo dispositivo in relazione alla fascia di prezzo e a cosa offre la concorrenza. Difatti l'ho scelto in primo luogo per quanto sia conveniente a quel prezzo. Se la mia unità non avesse questi due difetti non potrei lamentarmi di nulla, per quanto l'ho pagato.

    Fatto sta che però il bleeding non è una feature bensì un difetto a tutti gli effetti, non giustificabile nemmeno dal buon prezzo a parer mio. Difatti tu non riscontri questo problema e ciò mi fa ben sperare che sia stato solo enormemente sfigato e che il problema sia più contenuto di quanto creda!

    Per la digitazione etc. do il beneficio del dubbio: magari su alcune unità hanno montato diversi pannelli e relativi digitalizzatori (come spesso accade d'altronde) e il software che li pilota non è ben ottimizzato e ben calibrato su alcuni di questi, come il mio. Questo spiegherebbe come molti, te compreso, non abbiano invece notato nulla; mentre me e molti altri stiamo aspettando questo famoso update che dovrebbe fixare il tutto. Magari l'update agirà in quella direzione solo per quel blocco di dispositivi con il pannello sfigato! Chiaramente sono miei supposizioni e speranze, davvero non voglio immaginare che abbiano montato ad alcuni digitalizzatori così scarsi.
    Non a caso, confermandomi anche tu che non hai grossi problemi per quanto riguarda questo ambito, credo che aspetterò tempi migliori e lo ricomprerò.

    Quote Originariamente inviato da sarahmic Visualizza il messaggio
    Scusa Dreamreaper, ma dove vado a vedere sul mio F1 se il mio e 0,3 x 100 della produzione ??
    Grazie
    Se non lo hai notato probabilmente il tuo dispositivo non è affetto da questo problema.
    Direi che la cosa più semplice è verificare è fare ciò: vai in una stanza buia, alza la luminosità al massimo e tieni premuto per un po' il tasto da spegnimento così da far comparire la schermata di spegnimento/riavvio etc: dovresti sin da subito notare una retroilluminazione più intensa nella parte inferiore o in altri punti. Guarda le foto che ho caricato per farti un'idea.
    Comunque ti assicuro che ne dovresti accorgere anche senza fare questo servizietto, quindi se non hai notato niente dovresti essere apposto!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nightmareve per il post:

    DreamReaper (19-10-18),sarahmic (18-10-18)

  12. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Nessun problema di screen bleeding, la PoCo è stata immediatamente Onesta e sincera e questo mi piace, ePrice è Seria e questo mi piace.

    PS: no, non è abbastanza diffuso, sono solo alcuni esemplari ad esserne afflitti.

    PS²: comunque grazie per il puntiglioso feedback.
    Ultima modifica di fracarro; 19-10-18 alle 14:00

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Nightmareve (19-10-18)

  14. #8
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Nessun problema di screen bleeding, la PoCo è stata immediatamente Onesta e sincera e questo mi piace, ePrice è Seria e questo mi piace.

    PS: no, non è abbastanza diffuso, sono solo alcuni esemplari ad esserne afflitti.

    PS²: comunque grazie per il puntiglioso feedback.
    Il fatto che abbiano ammesso il problema e che siano così a stretto contatto con la loro clientela è ammirevole, non si può negare. Anche per quando riguarda il touch hanno chiesto agli utenti di fare test e mandare dei log per provare a capire dove fosse il problema.

    Però non so, questo 0.3% per ciò che ho visto è un po' sottostimato, ti faccio un esempio che non rispecchia la realtà e non è assolutamente un'indicazione statistica ragionevole in quanto i numeri in ballo sono pochi:

    Sono in un gruppo Telegram dove c'è un pool dove si chiede di dire quali problemi si abbiano sul Pocophone:

    -8 persone segnalano problemi al touch (25%)
    -9 persone problemi di bleeding lieve (29%)
    -14 persone non hanno riscontrato problemi (45%). Quindi in questa categoria ricadete ad esempio tu e DreamReaper.

    Ora capisci bene che queste persone difficilmente avranno comprato dallo stesso store negli stessi momenti in cui magari erano presenti solo Pocophone appartenenti a lotti sfortunati.
    Quindi questi numeri a parer mio hanno significato, rapportati a un valore piccolo come 0.3%.

    Oltretutto, leggendo la chat, dato che non tutti hanno votato, leggo che molti hanno di questi problemi, e molti altri ovviamente trovano il terminale perfetto.

    Quindi ecco, a naso per ciò che ho letto qui e googlando un bel po', parlare di 0.3% per quanto riguarda il backlight bleeding mi sembra un po' sottodimensionare la cosa.

    Magari quelli di Poco si riferiscono a casi estremissimi dove il bleed è molto esteso, e allora forse sono davvero solo lo 0.3%.
    Ma quindi quelli con bleeding lieve come li categorizziamo? Sono affetti o no da questo problema? Se li considerassimo secondo me saliremmo ben sopra lo 0.3%.

    Poi non parliamo proprio dei problemi di touch, dato che lì c'è margine di miglioramento con il presunto update che dovranno rilasciare. Ma se così non fosse davvero ci sarebbe da incazzarsi forte!

    In ogni caso spero che voi futuri acquirenti siate più fortunati di me, anche perché io ho riscontrato entrambi i problemi e non ho potuto fare a meno di rendere il dispositivo, era quasi inusabile. Ribadisco che altrimenti è davvero un gran bel telefono.

    P.S. Per ePRICE farò una mini-recensione non appena mi arriva il bonifico eheh.
    Ultima modifica di Nightmareve; 19-10-18 alle 18:59

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Nightmareve per il post:

    sarahmic (19-10-18)

  16. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sinceramente, se dovessimo fare una attenta analisi con tanto di votazioni, per ogni device, di ogni produttore, dovremmo farli chiudere tutti

    Ora, è un bene che ci sia gente, disposta a chiarire le cose, però è altrettanto vero, che la percentuale, dovrebbe essere sui volumi di vendita globali.

    Magari in India, il fenomeno può essere più o meno accentuato, perché li il device vende moltissimo.

    Qui da noi, ancora si fa il naso storto, perché magari, ancora non si conosce bene una Xiaomi (e una Poco), questo riferito alla massa e non ai consapevoli, ovviamente.

    Quindi vende ancora "poco", ma posso assicurarti, che almeno io cado fuori da quella statistica, l' ho reso per altri motivi, ma non per lo schermo o il touchscreen.

    Qui, sarebbe necessario capire chi è il fornitore (o i fornitori) dei digitalizzatori, perché non credo sia un problema software (anche se con le patch, si può in parte risolvere, in quei casi gravi), ma proprio della "furberia" di chi ha creato l' hardware e poi lo ha venduto a mezzo contratto, alla Poco.

    Tranquillo, il bonifico arriva
    Ultima modifica di fracarro; 19-10-18 alle 19:32

  17. #10
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sinceramente, se dovessimo fare una attenta analisi con tanto di votazioni, per ogni device, di ogni produttore, dovremmo farli chiudere tutti

    Ora, è un bene che ci sia gente, disposta a chiarire le cose, però è altrettanto vero, che la percentuale, dovrebbe essere sui volumi di vendita globali.

    Magari in India, il fenomeno può essere più o meno accentuato, perché li il device vende moltissimo.

    Qui da noi, ancora si fa il naso storto, perché magari, ancora non si conosce bene una Xiaomi (e una Poco), questo riferito alla massa e non ai consapevoli, ovviamente.

    Quindi vende ancora "poco", ma posso assicurarti, che almeno io cado fuori da quella statistica, l' ho reso per altri motivi, ma non per lo schermo o il touchscreen.

    Qui, sarebbe necessario capire chi è il fornitore (o i fornitori) dei digitalizzatori, perché non credo sia un problema software (anche se con le patch, si può in parte risolvere, in quei casi gravi), ma proprio della "furberia" di chi ha creato l' hardware e poi lo ha venduto a mezzo contratto, alla Poco.

    Tranquillo, il bonifico arriva
    Sì, mi sa che mi sono lasciato un po' trasportare ahaha.
    E' che provenendo da un G5 pieno di problemi speravo in un terminale senza difetti di sorta, solo mancanze da me previste in fase di acquisto e quindi ci so rimasto un po' male!

    Sicuramente in India ne vendono di più, e magari proprio in India hanno proprio usato pannelli etc di un certo produttore che hanno fatto cilecca!

    In ogni caso c'è chi dice che con la nuova MIUI 10 beta si sia risolto il problema del touch, staremo a vedere.

    Poi ultima cosa, posso chiederti cosa ti ha spinto a rendere il terminale? Io per quel poco tempo che l'ho tenuto l'ho trovato adatto alle mie personali esigenze, sempre nell'ottica di un terminale funzionante al 100%.
    Magari tu hai notato qualcosa che io non ho percepito o di cui mi sarei accorto in seguito.
    Se pensi di andare troppo in OT magari mandami un pm o non so.

    E per ePRICE non lo metto in dubbio, per ora si sono dimostrati molto rapidi nella gestione di tutte le richieste. L'ho portato ieri ad un Pick&Pay, quindi ci vorrà minimo una settimana tra una cosa e l'altra secondo me.
    Però sì, per il momento li promuovo!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy