CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Eliminare e/o disattivare app non necessarie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Valerio5000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Eliminare e/o disattivare app non necessarie

    Oggi mi è arrivato il telefono e ho fatto subito l'aggiornamento ad Android 9, tutto perfetto ma non riesco a digerire in alcun modo le varie app tipo foto di google, word ecc che non uso mai e stanno li.

    So che essendo di sistema o comunque inserite da Xiamoi non è facile eliminarle o anche disattivarle infatti dal menu App non c'è tale possibilità, però avevo letto che tramite ADB si potesse fare invece poi ottengo l'errore

    install_failed_invalid_apk missing existing base package....

    Non trovo un modo neanche per disattivarle, mi viene in mente forse tramite uso di APP di terze parti tipo All-in-toolbox eliminandole dall'avvio ?

    Nessuno si è posto il problema ?
    DEVICE: Honor 8 Blue
    LAUNCHER: Nova
    MEMORY SD: SanDisk micro SD 64GB class 10
    Operator: Tre ITA

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    Oggi mi è arrivato il telefono e ho fatto subito l'aggiornamento ad Android 9, tutto perfetto ma non riesco a digerire in alcun modo le varie app tipo foto di google, word ecc che non uso mai e stanno li.

    So che essendo di sistema o comunque inserite da Xiamoi non è facile eliminarle o anche disattivarle infatti dal menu App non c'è tale possibilità, però avevo letto che tramite ADB si potesse fare invece poi ottengo l'errore

    install_failed_invalid_apk missing existing base package....

    Non trovo un modo neanche per disattivarle, mi viene in mente forse tramite uso di APP di terze parti tipo All-in-toolbox eliminandole dall'avvio ?

    Nessuno si è posto il problema ?
    Prova App Freezer, sul Play Store.

    Necessita di uso adb basilare.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    Oggi mi è arrivato il telefono e ho fatto subito l'aggiornamento ad Android 9, tutto perfetto ma non riesco a digerire in alcun modo le varie app tipo foto di google, word ecc che non uso mai e stanno li.

    So che essendo di sistema o comunque inserite da Xiamoi non è facile eliminarle o anche disattivarle infatti dal menu App non c'è tale possibilità, però avevo letto che tramite ADB si potesse fare invece poi ottengo l'errore

    install_failed_invalid_apk missing existing base package....

    Non trovo un modo neanche per disattivarle, mi viene in mente forse tramite uso di APP di terze parti tipo All-in-toolbox eliminandole dall'avvio ?

    Nessuno si è posto il problema ?
    Ciao! Premetto che il Forum e di per sé uno strumento di discussione dove tutti, nel rispetto delle regole, possono esprimere la propria opinione.
    Per cui.... mi esprimo.
    Visto che con il Poco Launcher puoi nascondere le applicazioni che non ti servono e visto che il consumo di quelle inattive è praticamente zero, a che ti serve eliminarle? Se poi è un desiderio tuo personale non ho assolutamente nulla da eccepire. Meglio acquisire i permessi di root e rimuoverle. Operazione che dovra fare poi ad ogni aggiornamento.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (11-04-19)

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    Oggi mi è arrivato il telefono e ho fatto subito l'aggiornamento ad Android 9, tutto perfetto ma non riesco a digerire in alcun modo le varie app tipo foto di google, word ecc che non uso mai e stanno li.

    So che essendo di sistema o comunque inserite da Xiamoi non è facile eliminarle o anche disattivarle infatti dal menu App non c'è tale possibilità, però avevo letto che tramite ADB si potesse fare invece poi ottengo l'errore

    install_failed_invalid_apk missing existing base package....

    Non trovo un modo neanche per disattivarle, mi viene in mente forse tramite uso di APP di terze parti tipo All-in-toolbox eliminandole dall'avvio ?

    Nessuno si è posto il problema ?
    Premettendo che condivido quanto detto dal collega che mi ha preceduto, aggiungo che AMMP le app di sistema sono più una fissazione che un reale problema.

    Detto ciò puoi provare a disattivare quelle che non ti interessano (solo con alcune è possibile) con questa applicazione https://play.google.com/store/apps/d...om.ceyhan.sets andando nel primo menù.

    Se invece le vuoi disinstallare l'unico modo veramente efficace è con root e applicazioni dedicate.

    È possibile anche senza root tramite adb ma con molte limitazioni.
    Ultima modifica di complicazio; 11-04-19 alle 09:19

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Valerio5000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per risposte, non ne un discorso di occupazione di memoria visto che parliamo di qualche MB a fronte di una memoria totale di 128 GB è un discorso che vanno in esecuzione senza chieere nulla e senza un utilità visto che non mi servono, ciucciano solo risorse inutilmente secondo me.

    Con l'app "Hidden Settings for MIUI" sono riuscito a disattivare solo quelle legate a Google come Google video ecc

    È già qualcosa

    O forse sbaglio io a pensare che occupino risorse inutilmente ?
    DEVICE: Honor 8 Blue
    LAUNCHER: Nova
    MEMORY SD: SanDisk micro SD 64GB class 10
    Operator: Tre ITA

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per risposte, non ne un discorso di occupazione di memoria visto che parliamo di qualche MB a fronte di una memoria totale di 128 GB è un discorso che vanno in esecuzione senza chieere nulla e senza un utilità visto che non mi servono, ciucciano solo risorse inutilmente secondo me.

    Con l'app "Hidden Settings for MIUI" sono riuscito a disattivare solo quelle legate a Google come Google video ecc

    È già qualcosa

    O forse sbaglio io a pensare che occupino risorse inutilmente ?
    Prova con XiaomiADBFasbootTools.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (12-04-19)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Valerio5000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ciao, però se vado a fare questa procedura, al primo aggiornamento della rom devo rifare tutto immagino vero? Non so quanto il gioco valga la candela a questo punto, tanto vale allora fare qualcosa per mettere root allora.
    DEVICE: Honor 8 Blue
    LAUNCHER: Nova
    MEMORY SD: SanDisk micro SD 64GB class 10
    Operator: Tre ITA

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    Ciao, però se vado a fare questa procedura, al primo aggiornamento della rom devo rifare tutto immagino vero? Non so quanto il gioco valga la candela a questo punto, tanto vale allora fare qualcosa per mettere root allora.
    Ovviamente sì, infatti a mio parere non vale la pena a prescindere andare a mettere le mani alle app di sistema.

  12. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Può essere utile rimuovere App non indispensabili, però penso che ormai, al giorno d'oggi, con l'hardware che ci ritroviamo il modding non sia più necessario come in passato. Ormai Soc, memorie volatili e non sono veloci e capienti. In passato serviva fare determinate operazioni perché le rom dei produttori erano pasticciate molto più di adesso e ogni singolo mb libero era prezioso. Qui parliamo di un dispositivo con 6gb di ram, 64 gb di sd in versione base e un Soc top con sistema di dissipazione dedicato.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Appunto, inutile rischiare malfunzionamenti e perdere tempo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy