CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Problemi con redmi 2 appena acquistato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PainK Visualizza il messaggio
    Salve marte3707,
    Sono un felice possessore di questo Redmi 2 da qualche settimana e spero di poterti dare dei consigli utili.

    Intanto anche a me era arrivato con una rom 16.x che non risulta essere nè l'ufficile xiaomi (la quale esiste esclusivamente in inglese e cinese) nè la internazionale, bensì ho dedotto essere una rom personalizzata dal rivenditore. Perciò ti consiglio immediatamente di installare la rom di xiaomi.eu, la quale viene aggiornata ogni venerdì tramite OTA ed è completa in italiano senza tutti quei servizi e quelle app utilizzabili solo in cina.
    L'ultima rom uscita oggi è la 5.5.1 e qui xiaomi . eu/community/threads/5-5-1.27506/ trovi il download, flashabile tranquillamente da recovery (ti consiglio di effettuare un wipe data/cache).
    Stai attento a scaricare la versione giusta perchè ci sono più Redmi 2 (il mio è denominato HM2014811, puoi verificare tu stesso da app come cpuz nella scheda system).
    Nonostante non siano rom in versione stable personalmente non ho mai riscontrato alcun problema o bug e ho notato che gli sviluppatori sono molto attenti alle richieste degli utenti

    Riguardo i permessi di root essi sono già presenti nella miui. Dopo aver aperto l'app che li richiede, andrà in errore poichè non trova i permessi. Basta andare nell'app Sicurezza - Permessi - Accesso come root e attivare i permessi per l'app che ti interessa.

    Anche il mio dispositivo si presenta con la ram occupata che oscilla tra l'80% e il 90% senza avere app aperte, tuttavia la rom è fluidissima e se vengono aperte app che richiedono molta ram il sistema gestisce tutto alla perfezione, talvolta chiudendo il launcher.

    Spero di essere stato d'aiuto

    PainK
    Ciao! Ho visto che anche tu alla prima accensione dello smartphone avevi applicazioni inutili probabilmente installati dal rivenditore. Ho preso il redmi2pro da grossoshop e mi trovo app tipo du booster che non uso e che non posso disinstallare. Posso installare direttamente tramite recovery dopo i wipe la miui scaricata da miui.it o miui.eu? O rischio di rompere lo smartphone? Grazie!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG L5II Android 4.1.2 FW:10L

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho visto che anche tu alla prima accensione dello smartphone avevi applicazioni inutili probabilmente installati dal rivenditore. Ho preso il redmi2pro da grossoshop e mi trovo app tipo du booster che non uso e che non posso disinstallare. Posso installare direttamente tramite recovery dopo i wipe la miui scaricata da miui.it o miui.eu? O rischio di rompere lo smartphone? Grazie!
    Io ho provato sia la ROM MIUI Ita che la ROM da Xiaomi.eu e devo dire che la seconda mi sembra meglio in quanto ha meno scritte in cinese della MIUITA.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato coluichenonsa per il post:

    vedder92 (31-12-15)

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Grazie. Quindi mi consigli quella di miui.eu, che e quella che uso su mi3.

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG L5II Android 4.1.2 FW:10L

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Grazie. Quindi mi consigli quella di miui.eu, che e quella che uso su mi3.
    Penso volevi dire xiaomi.eu. Io mi rovo meglio con questa, paradossalmente ha meno scritte in cinese di quella della MIUI ITA, anche se le traduzioni gliele fornisce MIUI ITA.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato coluichenonsa per il post:

    vedder92 (31-12-15)

  8. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Si esatto xiaomi.eu. grazie :-)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy