CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Redmi 2 - SIM non attiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Redmi 2 - SIM non attiva

    Ciao a tutti. Ho un problema con un redmi 2 di un mio amico. In pratica dopo aver installato una rom ita aggiornata la sim risulta non attiva quindi non permette di ricevere telefonate o di navigare. Qualcuno ha qualche idea? Volevo provare a flashare un'altra rom e il problema è che se provo a entrare nella recovery all'avvio calcando power+volume - compare la scritta fast boot e non va avanti. Come risolvo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Sicuro di aver scaricato la versione corretta? Che modello è il redmi 2? Da 1 giga o 2 giga di RAM? Perché questi hanno ROM diverse.
    Using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    non sono assolutamente sicuro anche perchè non so cosa abbia scaricato e installato il mio amico. Il modello è HM 2LTE-CMCC da 1 GB. Versione Android 4.4.4 KTU84P Versione MIUI 5.5.15 Versione Kernel 3.10.28-g64d7102 Numero build KTU84P. Spero bastino questi dati
    Ultima modifica di proinsias; 21-06-15 alle 01:34

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Le informazioni che scrivi le ho anche io con il modello da 2 GB di RAM. Ma è il caso prendere in esame altri dati. Dalla scatola, dal vano batteria o dalla batteria stessa verificate che il modello sia HM2014811 (1GB di RAM) oppure HM2014813 (2GB di RAM). Quindi scaricare la versione corretta. Conviene usare il forum di xiaomi.eu dove si trovano le ROM per entrambi i modelli (se il modello è 2014811 potete anche scaricare da miui.it). Per entrare in recovery: lancia l'updater, attendi la ricerca di aggiornamenti disponibili (che non conviene installare), quindi cliccare il bottone tondo per il menu. Seleziona "avvia in recovery'. Per la procedura di aggiornamento manuale, segui anche la guida su questo forum.
    Using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Dunque il modello è quello da 1 GB HM2014811 . Ora però la situazione è peggiorata e sono in fase di brick nel senso che lo smartphone non si avvia più e non si avvia neanche la recovery. Riesco solo a farlo partire in fastboot premendo power / volume- . Esiste un modo per ripristinare tutto tramite pc? Help me

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Con MiFlash dovrebbe essere possibile ripristinare il telefono dopo averlo messo in modalità fastboot. Ti rimando alla guida sul forum di miui Italia. Fondamentale è individuare il file della ROM adeguato.
    http://www.miui.it/forum/index.php?t...-miflash.7746/

    Sei però sicuro di premere i tasti corretti per entrare in recovery? La combinazione dovrebbe essere volume + e tasto power, mentre per la modalità fastboot è volume - e tasto power.
    Using Tapatalk

  8. #7
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Intanto non riesco a individuare quale sia la roma adeguata visto che da nessuna parte compare il nome dello smartphone che tra l'altro ogni volta viene chiamato in modo diverso a seconda dei siti: Hong me 2 o Redmi 2 o Red Rice 2. Insomma mai vista una cosa del genere. Potrebbe essere in qeusta sezione? Xiaomi Mi2/2S - MIUI Stable Version. Non credo ma non trovo altro. Puoi aiutarmi? Intanto ho lanciato il miflash e ha individuato lo smartphone quindi è già un buon punto di partenza. Spero

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Hongmi é il nome usato in cina per il telefono. Il nome commerciale internazionale è Redmi. Il fatto che miflash riconosca il cell é un bene. Ora bisogna cercare la rom. Intanto potresti chiedere sul forum di miui.it. Se trovo qualcosa te la linko.
    Using Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ti ho mandato un messaggio privato
    Using Tapatalk

  11. #10
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ho letto e ti ho risposto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy