CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Brick Redmi 3: AIUTO!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Brick Redmi 3: AIUTO!!

    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato su ******* il redmi 3 normale, successivamente, attraverso la guida di Grossoshop, tante volte utilizzata con successo sul medesimo telefono, cerco di installare la rom in italiano. Purtroppo durante il flash mi si stacca l'USB!!!! Da quel momento il telefono non viene riconosciuto dal PC, non posso entrare in modalità recovery (tasto vol basso + tasto accensione) ogni 2 minuti si spegne e si riavvia, rimanendo sulla schermata nera con il logo MI. A questo punto penso di averla combinata davvero grossa! Dite che si può fare qualcosa? Se si mi potete aiutare per pietà!!!!
    Grazie mille a chi vorrà perdere qualche minuto per darmi una mano!
    Paolo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    ciao....nulla è perduto.. capitato anche a me...dopo ricerche sulla rete ho trovato questa guida per mandarlo in download...per poi flashare la rom:

    per mandarlo in download mode devi:

    1) mandare il telefono in fastboot mode
    2) aprire una finestra di comando dove hai installato i driver adb
    3) digitare il comando fastboot reboot SENZA DARE CONFERMA
    4) premi i tasti vol + e vol - contemporaneamente e tienili premuti
    5) conferma il comando fastboot
    il telefono si riavvierà, mostrerà il logo, lo schermo diventerà nero e sarai così in download mode!

    quindi ora segui la procedura normale per installare la rom con miflash


    siccome purtroppo per molti motivi può capitare di brikkare senza riuscire a mandarlo più in donload...propongo di mettere questa guida in evidenza..
    Ultima modifica di provolazza; 28-05-16 alle 09:14

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!! Ma come si manda in fastboot mode?? Il telefono non risponde a nessuna combinazione e il PC non lo vede più!!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    per mandarlo in fastboot...tieni schiacciato power...appena si spegne...tieni ancora schiacciato power e volume -....andrà in fastboot

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a far apparire la scritta Fastboot sul cellulare, ma non ho capito dove dovrei inserire il comando da te suggerito, sul PC? E se si come? Scusa le mille domande ma ho bisogno proprio di una guida a prova di dummy! Grazie ancora!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Guarda se questo ti puo aiutare https://www.youtube.com/watch?v=hbQY1vr0ftM

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Devi scaricare gli usb fastboot drivers specifici del tuo telefono è installarli sul PC. Poi devi scaricare anche gli adb drivers. Dovrebbe essere una cartella con alcuni files dentro. Metti il tel in fastboot e attaccalo al PC, apri la cartella con gli adb drivers e poi tieni premuto shift e premi il tasto destro. Clicca su apri finestra di comando. Dopodiché digita il comando "fastboot devices" (senza le virgolette) e clicca su invio, dovrebbe darti un codice, se te lo fa vedere significa che ha riconosciuto il tuo telefono, poi usa miflash.

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hobart76 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a far apparire la scritta Fastboot sul cellulare, ma non ho capito dove dovrei inserire il comando da te suggerito, sul PC? E se si come? Scusa le mille domande ma ho bisogno proprio di una guida a prova di dummy! Grazie ancora!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

    davo per scontato che sapessi...avevi scritto di aver eseguito di verse volte l'operazione di sblocco e caricamento multilanguage....comunque segui la guida nella sezione modding...relativa allo sblocco bootloader ed installazione multilanguage....cìè anche la parte relativa ai driver adb ed apertura della finestra di comando da pc

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolazza Visualizza il messaggio
    davo per scontato che sapessi...avevi scritto di aver eseguito di verse volte l'operazione di sblocco e caricamento multilanguage....comunque segui la guida nella sezione modding...relativa allo sblocco bootloader ed installazione multilanguage....cìè anche la parte relativa ai driver adb ed apertura della finestra di comando da pc
    Hai ragione, ma non avevo avuto tutti questi problemi perchè non avevo brickato il telefono!!! Dunque, sono riuscito a inserire il comando: fastboot devices, la risposta che mi restituisce è un codice che corrisponde al telefono. A questo punto, con il telefono in fastboot mode, apro miflash ma quando carico la rom mi da errore: errore non specificato.(0x80004005: error: cannot load.....c/ecc). Cosa sbaglio??? Grazie a tutti.
    Ultima modifica di hobart76; 20-06-16 alle 01:40

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hobart76 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ma non avevo avuto tutti questi problemi perchè non avevo brickato il telefono!!! Dunque, sono riuscito a inserire il comando: fastboot devices, la risposta che mi restituisce è un codice che corrisponde al telefono. A questo punto, con il telefono in fastboot mode, apro miflash ma quando carico la rom mi da errore: errore non specificato.(0x80004005: error: cannot load.....c/ecc). Cosa sbaglio??? Grazie a tutti.
    Nessuno mi può aiutare? Il telefono l'ho comprato per un amico e mi dispiace aver combinato questo disastro...:-(

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy