CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Video-Recensione] Redmi 3 PRO Android 5.1 MIUI 7 3GB RAM + 32GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di katsyvary


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [Video-Recensione] Redmi 3 PRO Android 5.1 MIUI 7 3GB RAM + 32GB ROM

    Sono ormai diversi giorni che è arrivato il mio nuovo giocattolo e come un bambino non mi stacco più dal mio nuovo ninnolo!

    CONFEZIONE:
    Dotazione minima: alimentatore da 2A (niente QuickCharge), cavo USB , l'ago per estrarre il carrelletto delle Sim, qualche piccolo manuale in lingua cinese e nient'altro...ci saremmo aspettati quantomeno un auricolare di buon livello per una versione PRO!



    COME SI PRESENTA E ERGONOMIA:
    Il Redmi 3 PRO è un esempio di eleganza (che qualcuno a volte confonde con la banalità) con un design ormai ampiamente riconoscibile , i materiali sono decisamente pregiati e piacevoli al tatto mantenendo comunque un buon grip.
    La struttura è completamente in metallo a eccezione delle parti riservate alle antenne.
    Nonostante le dimensioni non proprio ridottissimi si utilizza comodamente con una mano anche grazie alla funzione"one-hand" che restringe lo schermo fino 4" o 3,5".



    USABILITA':
    Il processore è uno Snapdragon 616 octa-core da 1.4 GHZ con 3GB di RAM e 32GB di memoria, dotazione niente male per il prezzo di vendita:
    Il dispositivo si comporta ottimamente in tutte le situazioni mantenendo prestazioni assolutamente sbalorditive anche spingendolo a tavoletta !
    Il software di base è un Android 5.1 ampiamente rivisitato con l'interfccia MIUI 7 che per quanto ben progettata, fluida e performante risulta forse il vero è proprio scoglio contro cui si infrangeranno molti possibili acquirenti.
    L'interfaccia è sostanzialmente differente dalla classica Android stock, ci vuole tempo per abbracciare la filosofia MIUI e comprenderne a fondo ogni singolo aspetto...le prime volte non saprete dove cercare alcuni settaggi e vi ritroverete a cliccare ogni singola voce sperando di imbroccare quella giusta.
    Tutte queste problematiche svaniscono dopo qualche giorno di utilizzo e insieme alla soddisfazione"di avercele fatta"subentra la consapevolezza di quale mondo di opportunità offre MIUI 7.
    Ottima la scelta di introdurre i led di notifica personalizzabili per colore in base alle esigenze.
    La batteria da 4100mHa è uno degli aspetti migliori di questo device, l'autonomia garantita è sbalorditiva! Vi garantisco senza remore che non scenderete mai sotto la giornata e mezzo nemmeno impegnandovi , se poi invece lascerete qualche ora di tregua al vostro 3 PRO potrete arrivare comodamente a 2 giornate abbondanti!



    MULTIMEDIALITà:
    Il 3 PRO monta uno schermo 5" HD con risoluzione 1280 x 720, nonostante non sia il top a livello hardware vi sorprenerà per luminosità e gamma cromatica,visione nitida anche con luce solare diretta... un vero spettacolo per gli occhi!
    Altra cosa da segnalare è un trattamento oleofobico finalmente degno.
    Il sensore della luminosità non è però altrettanto brillante risultando alcune volte un po lento!
    Per il comparto fotografico abbiamo una fotocamera frontale da 5mp assolutamente canononica e in linea con prodotti simili mentre quella posteriore da 13mp è forse leggerissimamente migliore rispetto ai pari gamma con il risultato di foto dai colori molto intensi e una grossa dose di dettagli, la qualità invece scende abbastanza al calare della luminosità..ben poco può il flash Led!
    Il lettore di impronte digitali è abbastanza rapido e preciso, niente comunque da far gridare al miracolo.



    QUALIRTà/PREZZO:
    Si potrebbe definire tranquillamente un "Best-Buy" del 2016, a questo prezzo vi sfido a trovare un terminale altrettanto valido!

    VOTO GENERALE:
    Uno smartphone che può far innamorare , ma non sarà un colpo di fulmine ..sarà come quegli amori scolastici nati da un iniziale amicizia! Le difficoltà iniziali con MIUI metteranno a dura prova il vostro sistema nervoso ma se avrete la pazienza di farvi accompagnare in questo "universo parallelo" scoprirete di avere per le mani un piccolo gioiello.
    Hardware/software notevoli, tante interessanti caratteristiche che, insieme ad un prezzo fuori mercato, ne fanno un must-have assoluto!


  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato katsyvary per il post:

    apofisao (30-07-16),coldsteel (27-07-16),pitone02 (01-08-16)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy