CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

speaker redmi che non funziona...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    speaker redmi che non funziona...

    Buongiorno a tutti...dopo aver risolto(nel mio caso)il problema del segnale ballerino smontando la parte bassa del redmi e andando a scollegare e riattaccare il piccolissimo connettore sul cavo del segnale dell'antenna ora mi si è presentato il problema che durante la telefonata gli altri non mi sentono e io invece sento benissimo.
    Da cosa puo dipendere??dalle linguettine dietro lo speaker che non fanno bene contatto?
    Infatti ho notato che senza la copertura dietro se durante la telefonata faccio pressione intorno alla zona dello speaker l'altra parte riceve il suono..
    Avete qualche idea?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonettolo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...dopo aver risolto(nel mio caso)il problema del segnale ballerino smontando la parte bassa del redmi e andando a scollegare e riattaccare il piccolissimo connettore sul cavo del segnale dell'antenna ora mi si è presentato il problema che durante la telefonata gli altri non mi sentono e io invece sento benissimo.
    Da cosa puo dipendere??dalle linguettine dietro lo speaker che non fanno bene contatto?
    Infatti ho notato che senza la copertura dietro se durante la telefonata faccio pressione intorno alla zona dello speaker l'altra parte riceve il suono..
    Avete qualche idea?
    Grazie
    Più che speaker da quello che descrivi mi sembra un problema del microfono, no?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Più che speaker da quello che descrivi mi sembra un problema del microfono, no?

    Si scusami...hai perfettamente ragione....il microfono..ma la cosa strana e che se provo a registrarmi....la voce viene registrata....qualche prova da fare?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonettolo Visualizza il messaggio
    Si scusami...hai perfettamente ragione....il microfono..ma la cosa strana e che se provo a registrarmi....la voce viene registrata....qualche prova da fare?
    Digita col tasterino per le chiamate: *#*#64663#*#*, ti si aprirà una modalità test in cui ci sono i test dei microfoni. Se funziona potrebbe essere un (grave) bug software, forse risolvibile con un cambio ROM.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma quale sarebbe la giusta sezione x il microfono???vedo speaker ma fa ascoltare una musichina pero non trovo il mic...scusa l inesperienza

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonettolo Visualizza il messaggio
    Ma quale sarebbe la giusta sezione x il microfono???vedo speaker ma fa ascoltare una musichina pero non trovo il mic...scusa l inesperienza
    Sto provando su un Mi 5 ma penso che l'interfaccia sia la stessa. Ai punti 7 e 8 io ho rispettivamente "Front microphone to speaker feedback test" e "Top microphone to speaker feedback test".
    Il primo è il microfono che dovrebbe essere in basso, il secondo quello sul retro/in alto per la soppressione di rumori.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sto provando su un Mi 5 ma penso che l'interfaccia sia la stessa. Ai punti 7 e 8 io ho rispettivamente "Front microphone to speaker feedback test" e "Top microphone to speaker feedback test".
    Il primo è il microfono che dovrebbe essere in basso, il secondo quello sul retro/in alto per la soppressione di rumori.


    Credo sia diversa...ho un menu con tante opzioni tra cui speaker e riceiver...ma entrambe fanno un musichina durante il test...
    Altre idee?

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonettolo Visualizza il messaggio
    Credo sia diversa...ho un menu con tante opzioni tra cui speaker e riceiver...ma entrambe fanno un musichina durante il test...
    Altre idee?
    Non hai una cosa del genere?
    Spoiler:

    Altrimenti io al momento non ho altre soluzioni.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no..purtroppo il menu è del tutto diverso...ma facendo sempre delle prove la cosa assurda è che senza la calotta dietro del telefono...9 volte su 10....mi sentono..come la incastro sparisce la mia voce..da cosa puo' dipendere???

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonettolo Visualizza il messaggio
    no..purtroppo il menu è del tutto diverso...ma facendo sempre delle prove la cosa assurda è che senza la calotta dietro del telefono...9 volte su 10....mi sentono..come la incastro sparisce la mia voce..da cosa puo' dipendere???
    Forse viene mosso in qualche modo il contatto, non saprei.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy