CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Accesso alla microSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il discorso sarebbe lungo, diciamo per semplificare che da Android 4.4.2 sono state introdotte delle limitazioni sull'accesso in scrittura alla SD, e le app non possono più farlo liberamente. L'app Documenti fa -diciamo- da intermediario, permettendo alle app che la richiamano di scrivere nelle cartelle della sd alle quali tu dai loro il permesso di farlo.
    Solitamente, quando un'app chiede di scrivere nella sd ti compare una schermata che ti chiede di selezionare -nella schermata successiva (che poi non è altro che l'app Documenti)- in quale cartella della sd l'app può andare a scrivere.
    So che ci sarebbero molte persone in grado di spiegare il tutto in modo migliore nonché più chiaro e preciso, ma spero di averti fatto vagamente capire il nesso tra l'accesso alla sd e l'app Documenti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sciamano72 per il post:

    complicazio (18-10-16)

  3.  
  4. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Il discorso sarebbe lungo, diciamo per semplificare che da Android 4.4.2 sono state introdotte delle limitazioni sull'accesso in scrittura alla SD, e le app non possono più farlo liberamente. L'app Documenti fa -diciamo- da intermediario, permettendo alle app che la richiamano di scrivere nelle cartelle della sd alle quali tu dai loro il permesso di farlo.
    Solitamente, quando un'app chiede di scrivere nella sd ti compare una schermata che ti chiede di selezionare -nella schermata successiva (che poi non è altro che l'app Documenti)- in quale cartella della sd l'app può andare a scrivere.
    So che ci sarebbero molte persone in grado di spiegare il tutto in modo migliore nonché più chiaro e preciso, ma spero di averti fatto vagamente capire il nesso tra l'accesso alla sd e l'app Documenti.
    So delle limitazioni da kitkat a scrivere sulla SD esterna da parte di app di terze parti infatti con root installo sempre sui miei telefoni l'app sdfix che modifica il file platform.xml in modo da ovviare al problema. Non sapevo che sulla miui l'app documenti facesse questo lavoro, avendo da subito installato sdfix non me ne sono mai accorto.
    @Sciamano72
    Puoi controllare se nel tuo terminale le applicazioni di sistema sono disattivabili? Io ho un 3 pro con miui.it.


    Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di complicazio; 18-10-16 alle 16:08

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Che io sappia l'unica attivabile/disattivabile è l'app Documenti.
    Comunque cerca in giro informazioni, perché non vorrei che sia stato proprio sdfix a crearti questo problema. Mi sembra che non sia del tutto compatibile con la MIUI, ma dovresti attendere informazioni da utenti più esperti di me, onestamente.

  6. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Ho voluto provare, ho ripristinato il file platform. xml stock, ho installato quickpik e ho cancellato senza problemi una foto dalla SD card esterna e non mi si è aperta l'app documenti per richiedere permessi.
    L'applicazione documenti rimane impossibile da disattivare.

    Poi ho verificato che ci sono app tipo titanium backup che se non installi sdfix non riescono comunque a scrivere sulla SD.

    Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di complicazio; 18-10-16 alle 18:00

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ma infatti non devi disattivarla, deve restare attiva!
    Comunque non so che dirti, prova con una schedina differente e vedi che succede. Se rimane tutto com'è, prova anche ad aggiornare la rom.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Poi ho verificato che ci sono app tipo titanium backup che se non installi sdfix non riescono comunque a scrivere sulla SD.
    No, no ti assicuro che funziona anche senza sdfix... infatti quando tutto è a posto, e in Titanium scegli una directory sulla scheda, ti si apre la "mitica" app Documenti, selezioni la cartella sulla SD e da quel momento Titanium fa il backup lì.
    Ultima modifica di Fortinho; 19-10-16 alle 23:00 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Ma infatti non devi disattivarla, deve restare attiva!
    Comunque non so che dirti, prova con una schedina differente e vedi che succede. Se rimane tutto com'è, prova anche ad aggiornare la rom.
    Non hai capito è sempre attiva non si può disattivare, non ho nessun problema con la SD è nuova ci posso scrivere e la rom è aggiornata, il tuo problema o è della rom o è mashmallow che avendo una gestione dei permessi differente da Lollipop crea questa situazione.

    Con Lollipop titanium non funziona, appena provato, ma come già detto tu hai MM probabile dipende da quello il diverso comportamento.

    L'applicazione documenti non l'ho mai vista.
    Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di complicazio; 18-10-16 alle 18:49

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non hai capito è sempre attiva non si può disattivare, non ho nessun problema con la SD è nuova ci posso scrivere e la rom è aggiornata, il tuo problema o è della rom o è mashmallow che avendo una gestione dei permessi differente da Lollipop crea questa situazione.

    Con Lollipop titanium non funziona, appena provato, ma come già detto tu hai MM probabile dipende da quello il diverso comportamento.

    L'applicazione documenti non l'ho mai vista.
    Credo che invece il comportamento dovrebbe essere uguale, ma non avendo un dispositivo lollipop non ne ho la controprova.
    Aspettiamo chi ne sa di più

  10. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Credo che invece il comportamento dovrebbe essere uguale, ma non avendo un dispositivo lollipop non ne ho la controprova.
    Aspettiamo chi ne sa di più
    Questo è il terzo telefono con Lollipop e fanno tutti così, se non ti fidi amen..... per il discorso che ti si disattiva questa app documenti e non ti fa scrivere sulla SD prova a cambiare rom.

    Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di complicazio; 18-10-16 alle 19:14

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sto aspettando l'aggiornamento della MIUI Ita...
    Comunque mi fa scrivere sulla SD, perché una volta dati i permessi se li ricorda anche se l'app Documenti viene disattivata.
    E' solo quando c'è un nuovo programma che chiede i permessi che a volte mi tocca andare ad attivare l'app Documenti in modo che possa dargli i permessi, ma una volta fatto poi tutto funziona, indipendentemente dallo stato di attivazione dell'app Documenti.

  12. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Sto aspettando l'aggiornamento della MIUI Ita...
    Comunque mi fa scrivere sulla SD, perché una volta dati i permessi se li ricorda anche se l'app Documenti viene disattivata.
    E' solo quando c'è un nuovo programma che chiede i permessi che a volte mi tocca andare ad attivare l'app Documenti in modo che possa dargli i permessi, ma una volta fatto poi tutto funziona, indipendentemente dallo stato di attivazione dell'app Documenti.
    Probabile che sia un bug della rom per il tuo dispositivo, come ti ho detto nel 3 pro non posso disattivarla.

    Inviato da Redmi 3 pro

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy